71° Festival di Sanremo 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A quanto pare Fedez ha inavvertitamente messo la sua canzone come sottofondo di una sua clip
su Twitter, involontariamente ovviamente. Il post è stato cancellato ma gira lo stesso. Da regolamento Fedez dovrebbe essere squalificato
Era una storia Instagram
Comunque ci sono stati altri precedenti, senza nessuna squalifica

Era una storia Instagram
Comunque ci sono stati altri precedenti, senza nessuna squalifica
In un precedente c'è stata la squalifica, precisamente nel 2014 con Riccardo Sinigallia ma in quel caso l'aveva cantata tutta e poi il filmato era finito su YouTube. L'anno scorso invece Morgan durante Vieni da me aveva intonato la strofa iniziale di Sincero, poi certo sono stati squalificati ma per i motivi che sappiamo tutti. In questo caso, analogo all'ultimo che ho citato, non credo ci possa essere squalifica ma comunque dovrebbero stare più attenti

A quanto pare Fedez ha inavvertitamente messo la sua canzone come sottofondo di una sua clip
su Twitter, involontariamente ovviamente. Il post è stato cancellato ma gira lo stesso. Da regolamento Fedez dovrebbe essere squalificato
Mamma quanto è idiota questo.
Se davvero ci rimettesse la Michielin, io fossi in lei andrei di avvocati e gli darei uscire una barca di soldi.
La Rai comunque ha annunciato che una decisione in merito verrà presa nei prossimi giorni.

Però da un lato è buono, mi è già entrata in testa Scherzi a parte, chissà come andrà a finire anche se c'è da dire che non in tutti i casi hanno squalificato la canzone, anzi in uno ha pure vinto. Inoltre il regolamento stabilisce che la canzone debba essere inedita nel senso che non sia già stata pubblicata ricavandone profitto, e in questo non è stata ancora pubblicata mi sembra (a parte quel pezzo)

Però da un lato è buono, mi è già entrata in testa Scherzi a parte, chissà come andrà a finire anche se c'è da dire che non in tutti i casi hanno squalificato la canzone, anzi in uno ha pure vinto. Inoltre il regolamento stabilisce che la canzone debba essere inedita nel senso che non sia già stata pubblicata ricavandone profitto, e in questo non è stata ancora pubblicata mi sembra (a parte quel pezzo)

Sì ma non penso che la canzone possa essere diffusa in giro anche se non se ne trae un profitto, altrimenti lo farebbero tutti i cantanti in gara nei social.

Tempo fa successe a Povia:
https://ricerca.repubblica.it/repub...eppe-povia-lo-squalificato-vince-sanremo.html

cristicchi e un altro avevano avuto lo stesso problema e non sono stati squalificati. ovviamente si trattava di una piiiccolossima parte. di questa non so quanta ne sia uscita.

riguardo la michelin...al limite è l'etichetta che chiede i soldi a fedez...non è che la michelin ce li rimetta xkè appunto tutto quello che farebbe lei non va direttamente a lei ma alla etichetta che la rappresenta.

ce ne sarebbe di materiale per dei retroscena nel mondo della musica motivo per cui i cantanti sono ricchi ricchissimi, praticamente in mutande. tutto dipende dai contratti che a volte vengono stipulati mooooooolto prima del successo e sono dei + disparati. e questo in tutti gli ambiti come il mondo dei giocattoli, le licenze ecc

Si infatti non dovrebbe essere squalificata, comunque ci siamo fatti un idea della canzone di Fedez. Vivono grazie ad Instagram e devono pubblicare tutto sia lui che la Ferragni, ora sarà stato un errore e in tempi di social è stato diffuso ulteriormente però può passare

cristicchi e un altro avevano avuto lo stesso problema e non sono stati squalificati. ovviamente si trattava di una piiiccolossima parte. di questa non so quanta ne sia uscita.

riguardo la michelin...al limite è l'etichetta che chiede i soldi a fedez...non è che la michelin ce li rimetta xkè appunto tutto quello che farebbe lei non va direttamente a lei ma alla etichetta che la rappresenta.

ce ne sarebbe di materiale per dei retroscena nel mondo della musica motivo per cui i cantanti sono ricchi ricchissimi, praticamente in mutande. tutto dipende dai contratti che a volte vengono stipulati mooooooolto prima del successo e sono dei + disparati. e questo in tutti gli ambiti come il mondo dei giocattoli, le licenze ecc
Una storia Instagram dura 15 secondi

Il codacons dice di voler l'esclusione immediata di Fedez o denuncerà la Rai in procura. Sì, il Codacons...che vale quanto un'unghia del mignolo del mio piede

Nel 2008 invece ricordo di Frankie Hi Nrg che ha come si dice oggi trollato tutti nel senso che aveva pubblicato su server di Emule una finta canzone con lo stesso titolo di quella che andava a Sanremo Rivoluzione con tanto di scritta registrata dalle sale prove dell'Ariston, dove chi la scaricava si sentiva dire dissando "compra i cd veri , non scaricare musica illegalmente ". Altri tempi.

Io penso che il Codacons, specialmente in questo periodo, debba occuparsi di questioni più importanti per i consumatori

Io ricordo il caso Paola e Chiara nel 2005 dove pochi giorni prima hanno pubblicato 30 secondi della loro canzone Sanremese A modo mio. Stessi problemi allora con la casa discografica Sony come Fedez. Ma non furono squalificate.

https://codacons.it/sanremo-codacons-rai-faccia-chiarezza-su-caso-paola-e-chiara/ ecco la fonte di quanto ho detto.

codacons...fedez...beh lui sa già cosa rispondergli...sono in guerra per i soldi che ha donato, insieme a quelli dei donatori invitati a farlo da loro, per il sanraffaele. una nobile iniziativa che ha portato a galla anche come sia difficile in italia REGALARE smelmata da farneticazioni del codacons...un po' come quando qualunque trasmissione tv faceva il lavaggio del cervello e interveniva il MOIGE...ora non si sente + parlare di moige forse xkè i primi diffusori di notizie false e cervelloctiche sui social sono genitori

Il codacons dice di voler l'esclusione immediata di Fedez o denuncerà la Rai in procura. Sì, il Codacons...che vale quanto un'unghia del mignolo del mio piede

Io penso che il Codacons, specialmente in questo periodo, debba occuparsi di questioni più importanti per i consumatori

a prescindere che coi 2 soldi che prende per i suoi "consulti" dalla pubblica amministrazione...dovrebbe anche fare 2 cose insieme. fatto sta che ci sono precedenti numerosi per cui nessuno è stato squalificato ma ora vorrebbero forzare la mano, per vincere contro fedez.

PS fedez...gliel'ha servita su un piatto d'argento però.

La canzone di Fedez e Michielin rimane in gara. Ora posso spegnersi le polemiche createsi attorno, soprattutto quelle del Codacons

La canzone di Fedez e Michielin rimane in gara. Ora posso spegnersi le polemiche createsi attorno, soprattutto quelle del Codacons
Fossi negli altri concorrenti posterei le storie Instagram con 10 secondi della propria canzone. Se lo ha fatto lui, non vedo perché altri non possono farlo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso