71° Festival di Sanremo 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il Dopofestival non ci sarà. Per quanto riguarda gli ospiti, invece, annunciata Ornella Vanoni

Io lo guarderò dalle 20:40 alle 20:39 :badgrin:
Idem ma qualcuno in famiglia lo guarderà.

Ma dei Sanremo degli ultimi anni chi si ricorda del livello delle canzoni, o delle canzoni e cantanti in generale?
Degli ultimi anni mi ricordo di Diletta Leotta, Ronaldo e dolce compagna :D , quest'anno ce lo ricorderemo purtroppo per il covid e forse per Ibrahimovic.
Almeno portasse dei benefici ai locali di Sanremo, sempre che lavorino a pieno ritmo bar e alberghi. Rai 1 non è un grosso problema che monopolizzi una settimana col festival, tanto non è che senza Sanremo in quella settimana Rai 1 avesse una programmazione alternativa a livello della BBC.

Ma dei Sanremo degli ultimi anni chi si ricorda del livello delle canzoni, o delle canzoni e cantanti in generale?

Diciamo che negli ultimi anni è anche merito dei social se molte canzoni sopravvivono anche dopo Sanremo (prendi Achille Lauro, Mahmood, Gabbani o i Pinguini Tattici Nucleari per citare alcuni esempi), forse anche per il fatto che puntano sempre più su artisti recenti e solitamente di nicchia rispetto al passato in cui i cosiddetti "mostri sacri" erano onnipresenti

Ma il bello è che tutti si sono accorti dopo che aveva cambiato il testo della canzone
Infatti anche io come Morgan all'inizio mi sono chiesto: che succede? Non conoscendo ancora bene la canzone non mi ero accorto che avesse cambiato il testo

Diciamo che negli ultimi anni è anche merito dei social se molte canzoni sopravvivono anche dopo Sanremo (prendi Achille Lauro, Mahmood, Gabbani o i Pinguini Tattici Nucleari per citare alcuni esempi), forse anche per il fatto che puntano sempre più su artisti recenti e solitamente di nicchia rispetto al passato in cui i cosiddetti "mostri sacri" erano onnipresenti

Con il sistema di voto attuale il televoto non influisce molto. Per i giovani contano molto le canzoni con il giusto ritornello e la giusta strofa per poterle caricare nelle storie su Instagram, nella maggior parte delle storie viene usato l'adesivo della musica e quindi i brani sono molto diffusi in quel modo. Fedez è forte sui social quindi avrà pensato a questo, poi la canzone l'abbiamo già ascoltata per qualche secondo

ti sfugge che senza sanremo la rai CHIUDE gli mancherebbero 20 milioni di guadagni per fare altri programmi e avrebbe anche da pagare le penali perchè non è stato fatto, al comune di sanremo...

fino a prova contraria la rai è tv pubblica quindi di tutti noi (e nessuno forza politica cambierà la situazione) e io non augurerei a una cosa che paghiamo tutti...di perdere 20 milioni solo xkè non trovano l'accordo per far sedere qualcuno in platea.
Tranquillo, la RAI chiude in negativo anche con Sanremo.

Tranquillo, la RAI chiude in negativo anche con Sanremo.

ehm se gli mancano i 20 milioni di GUADAGNO del solo sanremo(la scorsa edizione costata 17 e ne ha portati circa 38) vedrai che il bilancio non starà proprio benissimo. poi non ci lamentiamo se chiudono tutte le cose "meno seguite" o i momenti di "cultura" o la fiction che tanto piace a mia nonna o se non vedrai mai + un campo di calcio sulle reti rai o un cartone su raigulp xkè ti è saltata la fibra

vorrei rivedere i vecchi festival anni 80 (pietra miliare quella del 1981) e mi chiedo perché su raiplay non li aggiungano?

come ripetuto fino alla nausea...quei programmi avranno sicuramente un pubblico di figuranti...soprattutto il cantante mascherato che credo sia in diretta e finisce dopo le 22 quindi o tutti rimangono lì fino alle 5 o non potrebbero neanche rincasare(anche se c'è la questione rientro a casa sempre consentito...che non s'è capito quando valga il SEMPRE)

penso che a sanremo si sia voluto mettere a tacere il contorno(ristoranti locali bar hotel) + che il vero problema del pubblico che puoi far tamponare su una nave e tenere impegnato in luoghi protetti...come di fatto fanno in quelle tramsissioni in cui c'è poco plexiglass...

dalla clerici non c'è pubblico non c'è plexiglass, non ci sono mawscherine e ci si scambia cibo, sottoposti a tampone settimanale(un po' troppo lasco per i miei gusti dato che alcuni cuochi non prendono parte ogni giorno, ma magari a questi lo fanno ogni volta...non so)

comunque come si evidenzia qui...ci sono 120 pesi e 1.200 misure, ma andrà tutto bene. anche nei tamponi negli studi televisivi e in generale nei luoghi di lavoro...non si trova + un focolaio a pagarlo oro(o forse è abilmente sotto a spessi tappeti, specie nelle aziende, + difficile in tv)

visto che non ci sarà pubblico, quest'anno potrebbero risolvere l'atavico problema dello spazio sul palco, spostando tutta l'orchestra in platea .
Sono anni che toglgono poltrone dalle prime file per estendere la scenografia, questa volta possono esagerare..

visto che non ci sarà pubblico, quest'anno potrebbero risolvere l'atavico problema dello spazio sul palco, spostando tutta l'orchestra in platea .
Sono anni che toglgono poltrone dalle prime file per estendere la scenografia, questa volta possono esagerare..

basta vedere le foto...stanno già esagerando:D

Le ho viste adesso :D e ho scoperto che c'è sempre la firma CASTELLI , perciò mi fido !!! Possono estendere il palco fino all'ingresso del teatro mi sta bene :D

scenografia-sanremo.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso