71° Festival di Sanremo 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
SANREMO 2021 – DUETTI E COVER

Aiello: Gianna (Rino Gaetano) con Vegas Jones

Annalisa: La musica è finita (Ornella Vanoni)

Arisa: Quando (Pino Daniele)

Bugo: Un’avventura (Lucio Battisti) feat Pinguini Tattici Nucleari

Colapesce Dimartino: Povera Patria (Franco Battiato)

Coma_Cose: Il mio canto libero (Lucio Battisti) con Alberto Radius e Mamakass

Ermal Meta: Caruso (Lucio Dalla) con Napoli Mandolin Orchestra

Extraliscio feat Davide Toffolo: Medley Rosamunda (Gabriella Ferri) con Peter Pichler

Fasma: La fine (Nesli) con Nesli

Francesco Renga: Una ragione di più (Ornella Vanoni) con Casadilego

Fulminacci: Penso positivo (Jovanotti) con Valerio Lundini e Roy Paci

Gaia: Mi sono innamorato di te (Luigi Tenco) con Lous and The Yakuza

Ghemon: Medley “Le ragazze”, “Donne”, “Acqua e sapone”, “La canzone del sole” con Neri per caso

Gio Evan: Gli anni (883) con i cantanti di The Voice Senior

Irama: Cyrano (Francesco Guccini)

La Rappresentante di lista: Splendido Splendente (Donatella Rettore) con Donatella Rettore

Lo Stato Sociale: Non è per sempre (Afterhours) con Sergio Rubini e i lavoratori dello Spettacolo

Madame: Prisencolinensinainciusol (Adriano Celentano)

Malika Ayane: Insieme a te non ci sto più (Caterina Caselli)

Maneskin: Amandoti (CCCP di Giovanni Lindo Ferretti) con Manuel Agnelli

Max Gazzè: Del Mondo (Csi di Giovanni Lindo Ferretti) con M.M.B

Francesca Michielin e Fedez: Medley (Calcutta – Del Verde, Daniele Silvestri – Le cose che abbiamo in comune)

Noemi: Prima di andare via (Neffa) con Neffa

Orietta Berti: Io che amo solo te (Sergio Endrigo) con Le Deva

Random: Ragazzo fortunato (Jovanotti) con The Kolors

Willie Peyote: Giudizi Universali (Samuele Bersani) con Samuele Bersani

Alcune scelte mi piacciono altre fanno davvero frantumare. Considerando che queste cover varranno per la classifica del Festival (anche se non c'entrano niente con la gara) qualcuno ha fatto scelte furbe.

Alcune scelte mi piacciono altre fanno davvero frantumare. Considerando che queste cover varranno per la classifica del Festival (anche se non c'entrano niente con la gara) qualcuno ha fatto scelte furbe.
Poi quest'anno hanno avuto carta bianca rispetto all'anno scorso, diciamo, perlomeno sembrano scelte più personali e meno vincolate dalla tematica

Qualcuno potrebbe spiegarmi come mai alcuni cantanti decidono di duettare, mentre altri cantano la cover in solitaria? Ad esempio Irama.

Qualcuno potrebbe spiegarmi come mai alcuni cantanti decidono di duettare, mentre altri cantano la cover in solitaria? Ad esempio Irama.
Non è che si sia mai capito chiaramente. La cosa evidente è che rispetto alle tipiche serate dei duetti di Sanremo l'obbligo ricade solo sulla scelta della canzone e non del cantante, magari perché molti non riuscivano a trovare un partner adatto all'interpretazione. Io personalmente, però, sono sempre favorevole alla serata dei duetti con gli inediti piuttosto che con le cover

In questo caso una foto un po grande ci vuole, si apprezzano i dettagli tecnici.

https://pbs.twimg.com/media/EuvlwqWXIAU8QfC?format=jpg&name=large

Sempre sto blu e azzurro con le stelline di base ogni anno ( in tutte le scenografie rai ), osare un po' con il colore no?
Il mix colorato in stile fantastico anni 80 ci stava bene , peccato veramente.

Ultima modifica di un moderatore:
Peccato che sarà silenzioso il teatro, neppure figuranti ad applaudire alle battute che non fanno ridere.

In questo caso una foto un po grande ci vuole, si apprezzano i dettagli tecnici.

https://pbs.twimg.com/media/EuvlwqWXIAU8QfC?format=jpg&name=large

Sempre sto blu e azzurro con le stelline di base ogni anno ( in tutte le scenografie rai ), osare un po' con il colore no?
Il mix colorato in stile fantastico anni 80 ci stava bene , peccato veramente.

Comunque il pavimento dell'orchestra così a scacchiera ricorda molto la scenografia del 2005, sempre castelliana

Ultima modifica di un moderatore:
Da quello che ho capito ci deve essere una camera, che da sopra al palco esce all'esterno , oltre il tetto del teatro, se ho capito bene ahahahha

Questo non è detto che sia così negativo alla fine

ci sono le risate registrate gli applausi sicuramente (sono giò in tutte le trasmissioni) e comunque c'è l'orchestra.

fiorello faceva caciara in un edicola 2x1. se non avessero rotto troppo gli zebedei le categorie che tanto di qui a marzo rimarranno comunque chiusi (tipo gli artisti che dicono di essere uniti nella tragedia e poi però se stiamo chiusi noi devono star chiusi anche loro xkè l'ariston è un teatro:doubt:)... ci sarebbero stati i figuranti come in moltissime trasmissioni mediaset.

eredità, soliti ignoti, altri programmi un po' su tutte le reti funzionano benissimo senza pubblico. anche a zelig era molto di contorno. e poi che problema c'è amadeus ha invitato mille persone a sera e 26 canzoni in gara. il pubblico se lo fa sul palco.

più che altro ci saranno i soliti socials che staranno a contare i passi, i metri, se quello dell'orchestra si avvicina troppo al maestro, se all'alttrezzista si rompe una mascherina.

tipo ieri sera patty pravo stava in bocca ai suoi ospiti. e la vanoni pensate che non farà gaffes in quel senso. che starà lontano da gabbani durante il duetto e si daranno le spalle.

fanno i tamponi e the show must go on. si fa 2 OO coi tamponi e le vaccinazioni ecc...e poi però eh ma se è falso positivo, ma se è falso negativo ma se si è contagiato mentre gli sistemavano il trucco mentre entra in scena...

già il fatto che se un contatto stretto risulta negativo...debba farsi la quarantena magari non stipendiato xkè autonomo è una cavolata. sierologici no, veloci no, molecolari manco quelli salivari vade retro...insomma non va mai bene il risultato purchè in via precauzionale stiate a casa.

dopo un anno l'incidenza dei falsi risultati credo sia nell'ordine dello 0,00000000...e ci si stupisce se la gente non si sottopone al tampone? e se le interviste dei positivi sono lacunose(oltre al fatto che di solito è gente che sta male e non proprio lucidissima. io a 37.0 non so chi sono figurarsi ricordarmi chi ho visto e dove

Io cmq continuo a dire che due passerelle che dal palco si estendevano alla platea ci stavano bene, per riprendere i cantanti che avevano come sfondo l'intero teatro illuminato cosi che la regia aveva piu' respiro con le inquadrature, qualcosa di nuovo.
Magari lo fanno anche senza passerelle.

SANREMO 2021 – DUETTI E COVER

Aiello: Gianna (Rino Gaetano) con Vegas Jones

Annalisa: La musica è finita (Ornella Vanoni)

Arisa: Quando (Pino Daniele)

Bugo: Un’avventura (Lucio Battisti) feat Pinguini Tattici Nucleari

Colapesce Dimartino: Povera Patria (Franco Battiato)

Coma_Cose: Il mio canto libero (Lucio Battisti) con Alberto Radius e Mamakass

Ermal Meta: Caruso (Lucio Dalla) con Napoli Mandolin Orchestra

Extraliscio feat Davide Toffolo: Medley Rosamunda (Gabriella Ferri) con Peter Pichler

Fasma: La fine (Nesli) con Nesli

Francesco Renga: Una ragione di più (Ornella Vanoni) con Casadilego

Fulminacci: Penso positivo (Jovanotti) con Valerio Lundini e Roy Paci

Gaia: Mi sono innamorato di te (Luigi Tenco) con Lous and The Yakuza

Ghemon: Medley “Le ragazze”, “Donne”, “Acqua e sapone”, “La canzone del sole” con Neri per caso

Gio Evan: Gli anni (883) con i cantanti di The Voice Senior

Irama: Cyrano (Francesco Guccini)

La Rappresentante di lista: Splendido Splendente (Donatella Rettore) con Donatella Rettore

Lo Stato Sociale: Non è per sempre (Afterhours) con Sergio Rubini e i lavoratori dello Spettacolo

Madame: Prisencolinensinainciusol (Adriano Celentano)

Malika Ayane: Insieme a te non ci sto più (Caterina Caselli)

Maneskin: Amandoti (CCCP di Giovanni Lindo Ferretti) con Manuel Agnelli

Max Gazzè: Del Mondo (Csi di Giovanni Lindo Ferretti) con M.M.B

Francesca Michielin e Fedez: Medley (Calcutta – Del Verde, Daniele Silvestri – Le cose che abbiamo in comune)

Noemi: Prima di andare via (Neffa) con Neffa

Orietta Berti: Io che amo solo te (Sergio Endrigo) con Le Deva

Random: Ragazzo fortunato (Jovanotti) con The Kolors

Willie Peyote: Giudizi Universali (Samuele Bersani) con Samuele Bersani

punto su La Rappresentante di lista :D

Vittoria Ceretti affiancherà Amadeus in una serata, aggiungendosi ai nomi già comunicati ovvero Elodie, Matilda De Angelis e Barbara Palombelli. Naomi Campbell ha dato forfait per la pandemia e le restrizioni in America.

Si ma ci sarà Simona Ventura al suo posto :D

che meriterebbe una piccola riabilitazione...dato che gli fecero fare quel sanremo orrido...e come è stata trattata dopo l'isola e quelli che...una cosa simile èsuccessa a amadeus nel quiz di rai1...buttato come una scarpa vecchia. ora tutti gli sbavano dietro

Quanto vorrei che chiamassero i matia bazar con la Ruggiero. farebbero il picco di ascolti come i ricchi e poveri l'anno scorso.
La Ruggiero non ha nulla da invidiare a Mina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso