13 file rispetto al 2020? rispetto a quando è tutto montato quanto arriviamo 20?. tra un po' sofondano dietro e fanno il giro

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Bè ma 13 file su tre settori di poltrone (centrale e due laterali), quindi saranno complessivamente quelle solite tre o quattro file davanti al palco. Effettivamente non so se nel 2020 smontarono poltrone per montare la scenografia, ma suppongo di no13 file rispetto al 2020? rispetto a quando è tutto montato quanto arriviamo 20?. tra un po' sofondano dietro e fanno il girocomunque mi pare ovvio che oltre lo spazio orchestra...le file debbano partire con altro spazio e distanziamento da tutto.
Bè ma 13 file su tre settori di poltrone (centrale e due laterali), quindi saranno complessivamente quelle solite tre o quattro file davanti al palco. Effettivamente non so se nel 2020 smontarono poltrone per montare la scenografia, ma suppongo di no
che senso avrebbe per chi non gliene frega niente come noi dire che hanno tolto 13 file invece che 4 sparse su 3 settori. per me ne hanno proprio tolte 13 da quando il teatro non è montato per sanremo. io ricordo un timelapse e in pratica smontano mezzo teatro. se non levi molte file non c'è posto nemmeno per farli entrare i cantanti.
c'è una foto dalla galleria che, vuoi per un gioco di prospettive, ma non si vedono "poltrone davanti" ma una bel palco che si avvicina molto. ad ogni modo non c'è molto bisogno di riempire, il pubblico porterà un sacco di problemi. metti che il sosia di pavarotti è positivo e si fionda su qualcuno...lo sopprimono?ricordo quando arisa salì moribonda sul palco per la sua ovviamente pessima esibizione c'aveva la gente in tasca. ma penso per me: io vicino ai malati non ci stavo neanche prima del covid.
sono state tolte 13 file di poltrone.
A me piace l'orchestra "large" , esteticamente parlando
La scenografia di base sara bianca e' brillante, una figata.
anche a me piace l'orchestra ma dietro il cantante, perché altrimenti viene penalizzata nelle inquadratura. Però stando davanti o nel golfo mistico, i vari orchestrasli possno rilassarsi quando non suonano.
Speriamo venga utlizzata (così come il coro) ! qua tra rap e altro, spesso non viene chiamata in causa
...(così come il coro)...
“Quest’anno vorrei riuscire a far una regia “opportunista”. Nulla di standard, nulla di troppo provato, ma – d’accordo con Amadeus – una ripresa che lavori sul sentimento che suscita ciò che accade sul palco dell’Ariston e in teatro, dove torna il pubblico”.
E’ la sfida lanciata a se stesso da Stefano Vicario, alla sua settima regia del Festival di Sanremo dietro le undici telecamere che porteranno le cinque serate nelle case degli italiani. Proprio la sottolineatura del pubblico presente in teatro sarà una delle caratteristiche della sua regia:
“Mi piace pensare di poter sottolineare, finalmente, la ‘presenza’ e per farlo per la prima volta userò un carrello per la ripresa in grado di muoversi in uno spazio di quaranta metri. Una misura importante che servirà a sottolineare il controcampo, la visuale “altra” della relazione con il pubblico presente”.
Ma la sfida sta anche nel far diventare opportunità le limitazioni imposte dal distanziamento:
“La disposizione dell’orchestra, con maggiore spazio tra i musicisti mi darà la possibilità di sperimentare un’altra cosa: la ripresa da “dentro” l’orchestra stessa, un luogo finora sempre impenetrabile, e che quest’anno mi consentirà varchi visuali del tutto nuovi. E, per questo, sarà utilissimo l’impiego del supporto giroscopico del gimbal con ottiche fotografiche molto versatili che consentono movimenti molto fluidi e sono ideali per la ripresa sullo stretto. Per il palco invece tornerà la doppia telecamera montata sullo steady, che lo scorso anno ci ha dato delle belle opportunità di racconto”.
L’obiettivo finale resta quello di “coinvolgere” i telespettatori per tutto il tempo:
“In uno spettacolo così lungo l'”usura” dell’immagine è sempre in agguato e allora cercherò di modulare la ripresa in base a quanto accade di volta in volta. Una regia ‘flessibile’, per la quale so di poter contare su una straordinaria squadra Rai. E’ un lavoro estenuante, ma quando esci da un evento come Sanremo diventi ‘parente’ di tutti quelli con cui hai lavorato e non te lo dimentichi per tutta la vita”.
– conclude Vicario –
Sul sito dell'Ufficio Stampa della Rai c'è il link a un'intervista al regista Stefano Vicario, che però non funziona...
Cercando l'articolo su google ne ho trovato uno da un altro sito, ma non sembra essere sul sito Rai... bah.
In ogni caso copio e incollo.
L'orchestra alle spalle la pretendeva Baudo e l'ha sempre imposto a castelli . Con il Sanremo di Bonolis castelli riuscì a metterla finalmente nel golfo per la prima volta e di li nn si e più mossa. Dopo 20 anno di golfo sarebbe bella rimetterla anche alle spalle, oppure un mix come fece nobili con i Sanremo 99 e 00, grandi scenografie! Per quanto riguarda la regia , vedendo i post, vicario a ripiazziato le camere negli stessi posti dello scorso hanno, la novità e la camera mobile in orizzontale montata sulla scenografia proprio sopra le scale
L'orchestra alle spalle la pretendeva Baudo e l'ha sempre imposto a castelli . Con il Sanremo di Bonolis castelli riuscì a metterla finalmente nel golfo per la prima volta e di li nn si e più mossa. Dopo 20 anno di golfo sarebbe bella rimetterla anche alle spalle, oppure un mix come fece nobili con i Sanremo 99 e 00, grandi scenografie! Per quanto riguarda la regia , vedendo i post, vicario a ripiazziato le camere negli stessi posti dello scorso hanno, la novità e la camera mobile in orizzontale montata sulla scenografia proprio sopra le scale
Japino, regia=nooooooooooooo
Che incubo. Posso dire che la scenografia del 2001 era discutibile?
Promo poco martellanti