72° Festival di Sanremo 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma quanto sono ridicoli ?!? Pensano di attira il pubblico giovane così ?
Guarda, secondo me sono stati azzeccati come ospiti. Ci fosse stata l'ennesima reunion avrei sicuramente cambiato canale.
A proposito del pezzo di fiorello con le canzoni tristi e la musica allegra, è un remake di un suo numero storico.
Ve lo ricordavate?

https://www.youtube.com/watch?v=7BVG1n9egsk
Ma alcuni numeri fatti a Sanremo e nel suo ultimo show su RaiPlay erano già riproposizioni di suoi numeri. Comunque mi ha fatto ridere lo stesso

secondo quanto dicono su twitch dire sanremo con la gialappa's i meduza erano previsti più tardi, dopo il tg1... forse li avranno anticipati per tenere sveglio il pubblico :badgrin:

Ho appena rivisto l'esibizione dei Maneskin su Rai News 24 e nessun vero problema di pixel o quadrettoni. Ricordo lo scempio di Rai 1 HD dello scorso anno. Almeno un canale funziona correttamente.

Chissà domani mattina che risultati usciranno a livello di ascolti.
Nel complesso la serata mi è sembrata molto viva, sarà il ritorno del pubblico o anche gli stessi ospiti ma penso che per buona parte si sia tenuta in piedi da sé. Poi è innegabile che ci siano stati anche momenti morti ma sono quasi inevitabili in un evento del genere. Il paragone con lo scorso anno in un certo senso non si potrebbe fare, era tutt'altra situazione e anche l'assenza del pubblico aveva influito parecchio.

A me son piaciute anche Noemi e Ana Mena finora
Sì anche a me, si vede che sta antipatica , poi bene Mahmood e Blanco (anche se ha cantato male e il mantello può lasciarlo a casa) per me nettamente davanti a tutti e non mi sono dispiaciuti Morandi (accendilo tu questo sole che è spento) e Ranieri.
Deludente Lauro. Rappresentante di lista..boh!...dire **** suona male :D (quà la parola è censurata :D :D)

Ma i Maneskin hanno suonato? A me sembrava facessero finta. L'interpretazione di Coraline è stata la migliore di tutta la serata, fatta con trasporto . Molto bene.

Certo che se paragono lo spettacolo di Sanremo 2022 rispetto a quello del flop 2008..non so ma questi ultimi mi sembrano meno ricchi e peggio cuciti.
L'orchestra impegnata pochissimo e la scenografia..ha senso così ingombrante?

La voce di Ornella Muti è un buon spot contro il fumo...
Fiorello bene (e non ce ne sono altri , purtroppo).

Ad Achille Lauro manca solo esibirsi crocifisso stile Fantozzi in sala mensa e poi non so cosa gli manca... vestirsi da suora? da angelo custode? un duetto con Paolo Brosio? :D

Ana Mena secondo me è stata bocciata perché non è italiana. La canzone era molto più orecchiabile di altre...

Ultima modifica:
Vero, e poi fa i cambi inquadratura in momenti sbagliati come, ad esempio, su Achille Lauro. Poi, sempre ad inquadrare le braccia e le mani quando i cantanti le allargano.
Sarà tutto programmato ma a volte è meglio cambiare anziché tutte le sere le stesse sequenze.

sbagliati o voluti? Mi sembra che gli stacchi siano stati fatti apposta per non accentuare la mossa della mano sul pacco, poi a un certo punto se l'è infilats e--- stacco obbligatorio ..il regista avrà pensato..."mica che questo tira fuori qualcosa" (pensavo a un mazzo di fiori tipo mago di prestigio)

p.s. ma sono già arrivate le interrogazioni parlamentari dei soliti ridicoli personaggi?

Ho ascoltato poco, mi sono fermato con mahmood blamco, ma noemi non aveva voce o la musica era esageratamente alta rispetto alla voce? io non ho proprio capito il testo... Non che mi sia sembrata nulla di che ma davvero non si capiva niente..

La rappresentante di lista che tutti gli esperti nei preascolti mettevano sempre ai primi posti a me è sembrata pessima...

La presenza di Ornella muti del tutto trascurabile... Sembrava quasi non avesse voglia, poi voce diventata orribile

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso