72° Festival di Sanremo 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ama alla lotteria Italia ieri ha detto. Mi vesto sempre blu e nero perché sono daltonico e tutti gli altri colori faccio fatica a distinguerli bene. Ecco perché le coreografie so sempre di quei colori…oltre gli abiti :D

Ama alla lotteria Italia ieri ha detto. Mi vesto sempre blu e nero perché sono daltonico e tutti gli altri colori faccio fatica a distinguerli bene. Ecco perché le coreografie so sempre di quei colori…oltre gli abiti :D
È vero, ci tiene sempre a ribadirlo perché molti hanno notato questa cosa che lui si veste sempre con quei colori e magari pensano che lo faccia perché è interista.

La Fanelli ci starebbe molto bene a co-condurre, oltre a essere una bravissima attrice. L'anno scorso era già salita su quel palco seppur come ospite nella serata delle cover.
Ne approfitterei per farle fare un annuncio nel suo stile in apertura del festival e, perché no, magari tenerla come co-conduttrice fissa tutte le sere

La rai è già romano centrica..già sento sabbato, tera, fero, zenziazione.,.. ci manca pure la Ferilli :D che secondo me..è sorpassata , ormai relegata a ruolo di "tuttologa" prezzemolina (stile Parietti). Ha già fatto Sanremo con Baudo ..ma nel 1996 ..ben 25 anni fa , quando la paragonavano alla Magnani (ma quando mai :D)
Apprezzo Amadeus, Conti che come i presentatori di un tempo non calcano troppo il loro accento (Bonolis ci giocava ma anche lui si vede che ha studiato)

La rai è già romano centrica..già sento sabbato, tera, fero, zenziazione.,.. ci manca pure la Ferilli :D che secondo me..è sorpassata , ormai relegata a ruolo di "tuttologa" prezzemolina (stile Parietti). Ha già fatto Sanremo con Baudo ..ma nel 1996 ..ben 25 anni fa , quando la paragonavano alla Magnani (ma quando mai :D)
Apprezzo Amadeus, Conti che come i presentatori di un tempo non calcano troppo il loro accento (Bonolis ci giocava ma anche lui si vede che ha studiato)

Fanelli non Ferilli....

Fanelli, mica Ferilli. È vero che pure lei spesso ha la parlata romanesca, ma Sanremo non l'ha mai fatto a differenza della seconda.

A me piace Serena Autieri, lei Sanremo già l'ha fatto tanti anni fa. È bella e sa cantare e presentare

A me piace Serena Autieri, lei Sanremo già l'ha fatto tanti anni fa. È bella e sa cantare e presentare

per non far torto a nessuno ne cambierà una a sera?

e tra quanto inizieranno a dire che ci vuole una direttrice (o direttora o direttor* o direttor(Schwa)) artistica xkè in 70 anni non c'è mai stata

Avevo visto Mengoni ospite a Propaganda Live, mi è sembrato un po' "timido" e impacciato in altri ruoli diversi da quello del cantante. E' un artista e come tutti gli artisti preferisce starsene nel suo mondo.
Mengoni canterebbe, come Ferro e Lauro.

ahhhhhhhhhhhhhh FANELLI ! Scusate ho letto male...
Beh! non la seguo, non mi dice niente, non ho elementi di giudizio...

Intanto, a causa di questo stramaledetto virus, la RAI, nell'attesa di sapere con certezza quale sarà la capienza massima permessa del teatro Ariston, ha già proceduto a rimborsare i biglietti venduti ai consiglieri comunali di Sanremo (che, come da contratto, godono di una specie di diritto di prelazione)e anche la vendita prevista da Lunedì 10 potrebbe slittare.
Il rischio del secondo Festival senza pubblico è concreto.

https://www.sanremonews.it/2022/01/...lariston-a-causa-delle-restrizioni-covid.html

Mengoni canterebbe, come Ferro e Lauro.

io lo ricordo intervistato da cattelan anni fa ecc ed era molto simpatico e spigliato, ad ogni modo è pur sempre sanremo è diverso. anche per i migliori comici c'è un blocco. s'è visto con bisio, crozza, fiorello...non se n'è salvato uno. specie se lo chiami superospite. se l'è cavata meglio la littizzetto il primo anno a mio avviso ma comunque presentava. forse se chiami a fare un interventino panariello, conti e pieraccioni saranno almeno spigliati xkè non hai tutto su di una persona. ad ogni modo tutto quel che viene detto tutti i pezzi sono soggetti a continue revisioni tagli e aggiustamenti + la pressione del ruolo, dei manager ecc ecc ecc. forse non è chiara la portata di sanremo. ti spezza la carriera in 2 secondi. dopo sanremo chi ha + visto bisio?

ahhhhhhhhhhhhhh FANELLI ! Scusate ho letto male...
Beh! non la seguo, non mi dice niente, non ho elementi di giudizio...

Intanto, a causa di questo stramaledetto virus, la RAI, nell'attesa di sapere con certezza quale sarà la capienza massima permessa del teatro Ariston, ha già proceduto a rimborsare i biglietti venduti ai consiglieri comunali di Sanremo (che, come da contratto, godono di una specie di diritto di prelazione)e anche la vendita prevista da Lunedì 10 potrebbe slittare.
Il rischio del secondo Festival senza pubblico è concreto.

https://www.sanremonews.it/2022/01/...lariston-a-causa-delle-restrizioni-covid.html

Al momento si parla di metà capienza ma ho come la sensazione che sarà come l'anno scorso, anche se il cast sulla carta forse potrà far guadagnare qualcosa in più in termini di ascolti.

anche per i migliori comici c'è un blocco. s'è visto con bisio, crozza, fiorello...non se n'è salvato uno. specie se lo chiami superospite. se l'è cavata meglio la littizzetto il primo anno a mio avviso ma comunque presentava. forse se chiami a fare un interventino panariello, conti e pieraccioni saranno almeno spigliati xkè non hai tutto su di una persona. ad ogni modo tutto quel che viene detto tutti i pezzi sono soggetti a continue revisioni tagli e aggiustamenti + la pressione del ruolo, dei manager ecc ecc ecc. forse non è chiara la portata di sanremo. ti spezza la carriera in 2 secondi. dopo sanremo chi ha + visto bisio?

Per i comici Sanremo è sempre stato croce e delizia, che si chiamino Il Trio, Bisio o Crozza. Perlomeno Bisio ultimamente ha lavorato in TV con Zelig, ma ha dichiarato lui stesso di non voler più condurlo dopo le critiche secondo me anche troppo pretestuose di due anni fa (poi magari tra qualche anno si smentirà e deciderà di tornare, chi lo sa)

Non so se è già stato scritto ma al tg1 hanno annunciato Checco Zalone come super ospite

Si è stato annunciato al TG1 stasera

quote scommesse Sanremo 2022

Mahmood e Blanco – Brividi – 5,50
Elisa – O forse sei tu – 5,50
Achille Lauro – Domenica – 7,50
Emma – Ogni volta è così – 7,50
Sangiovanni – Farfalle – 7,50
Noemi – Ti amo non lo so dire – 10
Irama – Ovunque sarai – 12
Michele Bravi – Inverno dei fiori – 12
Fabrizio Moro – Sei tu – 12
La Rappresentante di Lista 15
Rkomi – Insuperabile – 15
Giusy Ferreri – Miele – 20
Le Vibrazioni – Tantissimo – 20
Ana Mena – Ducentomila ore – 20
Aka7even – Perfetta così – 20
Massimo Ranieri – Lettera al di là del mare – 20
Dargen D’Amico – Dove si balla – 25
Giovanni Truppi – Tuo padre, mia madre, Lucia – 25
Gianni Morandi – Apri tutte le porte – 25
Highsnob e Hu – Abbi cura di te – 33
Ditonellapiaga e Rettore – Chimica – 33
Iva Zanicchi – Voglio amarti – 50

Ultima modifica:
già lo scorso anno con l'italia chiusa e protocolli rigidi manca poco che salta la finale. quest'anno se continua così a febbraio non ci sarà pubblico sano o addetti ai lavori. altro che ffp2.

Si è stato annunciato al TG1 stasera

quote scommesse Sanremo 2022

Mahmood e Blanco – Brividi – 5,50
Elisa – O forse sei tu – 5,50
Achille Lauro – Domenica – 7,50
Emma – Ogni volta è così – 7,50
Sangiovanni – Farfalle – 7,50
Noemi – Ti amo non lo so dire – 10
Irama – Ovunque sarai – 12
Michele Bravi – Inverno dei fiori – 12
Fabrizio Moro – Sei tu – 12
La Rappresentante di Lista 15
Rkomi – Insuperabile – 15
Giusy Ferreri – Miele – 20
Le Vibrazioni – Tantissimo – 20
Ana Mena – Ducentomila ore – 20
Aka7even – Perfetta così – 20
Massimo Ranieri – Lettera al di là del mare – 20
Dargen D’Amico – Dove si balla – 25
Giovanni Truppi – Tuo padre, mia madre, Lucia – 25
Gianni Morandi – Apri tutte le porte – 25
Highsnob e Hu – Abbi cura di te – 33
Ditonellapiaga e Rettore – Chimica – 33
Iva Zanicchi – Voglio amarti – 50

Se penso al Festival come spettacolo tv che servirà per determinare chi parteciperà all'ESC ..puntro su Elisa e Achille Lauro.

Se penso al Festival come spettacolo tv che servirà per determinare chi parteciperà all'ESC ..puntro su Elisa e Achille Lauro.

Elisa mi piaceva quando cantava in Inglese, era simile a Billie Eilish come stile, ora non mi piace perché fa anche collaborazioni con i rapper. Però all'Eurovision deve andare per farsi conoscere di più all'estero. Laura Pausini conosciutissima all'estero e Elisa che è allo stesso livello no

dipende. ormai l'italia è maneskin...quindi spiace per elisa che è più che bravissima (e non ha bisogno di vincere l'esc), ma spererei per lauro per almeno mantenere la "verve" che ci siamo conquistati coi maneskin.

Però negli ultimi anni l'esponente italiano all'ESC ha sempre espresso un genere diverso dal precedente. Prima dei maneskin ci sono stati Diodato, Mahmood, Gabbani, Il volo, ecc.. Son tutti artisti diversi tra loro e ciò è ottimo secondo me perchè eviti che il paese Italia venga inquadrato solo entro un determinato genere (qualsiasi esso sia); in più tutti questi artisti, chi più chi meno, hanno ricevuto i favori dall'audience dell'ESC (mi pare di ricordare che l'Italia è, tra i paesi maggiori, quello che mediamente ottiene sempre i risultati migliori).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso