74° Festival di Sanremo 2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
la rai ha ridotto ad 1 minuto tutte le esibizioni caricate su YouTube.... gli altri anni li toglieva proprio i era semore cosi?
 
Per esempio, è ancora disponibile integralmente l'esibizione in cui Bugo abbandona il palco. Forse perché era stato cambiato il testo e quindi c'era una situazione diversa in merito ai diritti di trasmissione?
 
la rai ha ridotto ad 1 minuto tutte le esibizioni caricate su YouTube.... gli altri anni li toglieva proprio i era semore cosi?
Gli altri anni su YouTube sparivano, rimanevano solo su RaiPlay e lì erano ridotte a un minuto. Dall'anno scorso le lasciano anche su YouTube
 
Vedevo l'esibizione di The Voice Senior di Mario Rosini grandissimo artista secondo posto a Sanremo 2004 dei giudici solo Gigi D'Alessio si ricordava di lui
 

a "belli capelli" non lo sopportano più nemmeno gli altri due :D
Il livello del giornalismo italiano...
Vedevo l'esibizione di The Voice Senior di Mario Rosini grandissimo artista secondo posto a Sanremo 2004 dei giudici solo Gigi D'Alessio si ricordava di lui
Il festival degli sconosciuti però ancora quella canzone in tanti se la ricordano probabilmente
 
Il conduttore del programma radiofonico peraltro è un volto noto dei programmi calcistici di Telelombardia....
sì, è Stefano Fisico.
A tenere insieme il trio ci pensa Michele Torpedine il loro manager.
Ciascuno di loro come cantante solista non so quanto interesserebbe.
 
I discografici criticano il comune di Sanremo, reo, a loro dire, di vivere di rendita e a non voler crescere. Lamentano anche lo scarso spazio dell'Ariston (programmi come x-factor contano di una platea di oltre 12000 posti , rispetto ai soli 2000 dell'Ariston). Più posti, più biglietti, più incassi per tutti.

Ma questa analisi la fanno adesso che le cose vanno bene, anni fa si vedevano tante poltrone vuote e certamente per uno spettacolo che poi va in tv è più facile riempire un teatro rispetto a posti più ampi.

 
I discografici criticano il comune di Sanremo, reo, a loro dire, di vivere di rendita e a non voler crescere. Lamentano anche lo scarso spazio dell'Ariston (programmi come x-factor contano di una platea di oltre 12000 posti , rispetto ai soli 2000 dell'Ariston). Più posti, più biglietti, più incassi per tutti.

Ma questa analisi la fanno adesso che le cose vanno bene, anni fa si vedevano tante poltrone vuote e certamente per uno spettacolo che poi va in tv è più facile riempire un teatro rispetto a posti più ampi.

È anche vero che togliere il Festival dall'Ariston, soprattutto in questo momento in cui non esistono soluzioni alternative, sarebbe come privarlo di un organo vitale
 
I discografici criticano il comune di Sanremo, reo, a loro dire, di vivere di rendita e a non voler crescere. Lamentano anche lo scarso spazio dell'Ariston (programmi come x-factor contano di una platea di oltre 12000 posti , rispetto ai soli 2000 dell'Ariston). Più posti, più biglietti, più incassi per tutti.

Ma questa analisi la fanno adesso che le cose vanno bene, anni fa si vedevano tante poltrone vuote e certamente per uno spettacolo che poi va in tv è più facile riempire un teatro rispetto a posti più ampi.


È proprio adesso che le cose vanno bene che sarebbe il caso di crescere.
Riescono a riempire la platea per la finale di xfactor, figuriamoci per Sanremo.
 
ma xfactor è una trasmissione senza storia nata negli studi tv, se la fai nel posto x,y,o z non cambia nulla...Sanremo ormai è identificato li... non vedo poi cosa a cosa possa servire il pubblico da stadio di 10.000 persone....
 
il problema è che l'ariston è fatto così non è che c'è posto per allargare. hanno già comprato il comprabile. rispetto ad anni fa si sono allargati per gli spazi tecnici. basta vedere il dietrofestival per capire che è tutto un coso di cunicoli tra varie strutture. senza dimenticare che è privato e che la struttura non è certo un capannone. certi interventi strutturali non si possono proprio fare. non è che butti giù una parete e unisci a caso.

vorrei anche dire che gestire 2000 persone e gestirne anche pochi di più è una cosa parecchio diversa e non ci sono neanche gli spazi tecnici per le evacuazioni e sicurezza(areazione ecc) l'ariston è in una via principale larga quanti molti marciapiedi delle altre città

riguardo ai biglietti, è cosa nota che è molto + fruttuoso aumentare tutto di 50-100€ che aggiungere poltrone per tutti i motivi sopraespressi. quindi decade la voglia di fare soldi coi biglietti. questa coda di sanremo di amadeus creerà un indotto per molte edizioni a venire. intanto alla prossima tutti vorranno andare perchè non sono riusciti ad andare a questa e per vedere se è bella oppure dire "io c'ero a quella brutta"

ormai poi ci si va per farsi vedere più che per vedere il festival. sia in platea che in galleria si potevano riconoscere le persone dagli abiti totalmente abbinati a caso e gli accessori che si vedevano dalla luna specie delle signore. quando poi andavano tra la folla spuntavano una quantità di telefoni e schiamazzi che manco allo stadio

PS i discografici si godano questa scossa data a tutta la musica italiana da amadeus altrimenti saremo sempre ad aspettare gli album di natale di renga nek ramazzotti e stop.

PSS sanremo non vuole crescere??????? ehm scusate, ma c'è l'ariston, piazza colombo fuori, UNA NAVE DA CROCIERA! eventi collaterali che iniziano un mese prima delle serate...e sanremo non vuole crescere? detto da quelli che lamentano di dover star svegli fino a tardi o che i loro protetti cantano alle 2?!

torniamo a 4 serate con palco singolo e 10 cantanti...vediamo quanto dura.
discografici che non capiscono che anche l'esibizione in piazza colombo o sulla nave porta un indotto gigantesco alla carriera di chi si esibisce, come anche l'importanza della serata dei duetti dove spesso ritroviamo chi a sanremo non partecipa ma ha partecipato di recente come arisa o la rappresentante di lista o tananai

la cosa bella è che pensano che il comune di sanremo possa intervenire sui privati passandogli l'indotto. ben sappiamo dove vanno a finire i bonus. solo caterina caselli ha capito che non ci si deve rivolgere al comune ma all'impresa città, anche perchè al privato con l'albergo che fattura solo la settimana di sanremo non gli interessa ammodernarsi
 
Ultima modifica:
L'Ariston (per quanto privato) andrebbe considerato come il teatro ALLA SCALA di Milano o il SAN CARLO di Napoli :D
 
L'Ariston (per quanto privato) andrebbe considerato come il teatro ALLA SCALA di Milano o il SAN CARLO di Napoli :D
da un lato si creerebbe una ulteriore "poltrona" viste le recenti nomine...dall'altro sarebbe il luogo ideale per amadeus che lo farebbe vivere tutto l'anno:eek:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso