Lo metto nel quintetto finale di sabato (con Angelina Mango, Annalisa, Ghali, Mahmood).
Mi complimento con chi qui lo aveva segnalato dall'inizio.
Confermo la mia impressione che quest'anno i maschietti lasciano un po' a desiderare.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Per quanto riguarda il festival credo si limitino a non farla per non influenzare la garaLa critica è stata abolita. In tutti i campi dalla politica a Sanremo. Non viene accettata. Mi piacerebbe sentire qualcuno che dicesse la tua canzone è bella ma non l'hai cantata bene, oppure il contrario. Invece siamo a livello del bambino di 4 che porta a casa lo "scarabocchio" da mostrare fiero e il genitore gli dice che ha fatto un capolavoro. Coi bambini ci può stare ma con i professionisti diventa stucchevole.
Se poi i giudizi sono troppo sdolcinati, allora ecco che spunta quello che deve fare il bastian contrario e per copione deve dire una cattiveria . Evidentemente al pubblico tv di oggi piace questo approccio. Finché si parla di Sanremo , pazienza...problema è che lo stesso schema viene applicato a tutti gli argomenti.
Anni fa l'austria si presentò con una canzone hiphop in un dialetto regionale incomprensibile a gran parte degli stessi tedescofoni.posso dire che non mi dispiace Geolier? Un Lazza campano. Non sfigurerebebbe nemmeno all'Eurovision Song Contest. Già controllato. Il regolamento Esc permette l'utlizzo di qualsiasi lingua anche inventata .
![]()
Entrambi però non avevano speranze in finale dove potevano contare solo sul televoto e non sui voti delle giurie.comunque per capire quanto incida il televoto basta guardare l'anno scorso
![]()
va detto che l'anno scorso era un pò diverso con il televoto alla terza serata ( quando ricantavano tutti e trenta, le prime due erano 15 e 15) però basta guardare Ultimo...4° e 7° e 10° nella prima esibizione votato da sala stampa, radio e giuria web... complessivo 4° della sua serata e 10° complessivo al termine delle prime due serate ....
terza serata con televoto aperto: 11° per la demoscopica, primissimo per il televoto.... alla fine nel complesso delle tre serate finisce secondo.. lo stesso per mr rain 17° al termine delle prime due, terzo dopo il voto da casa e della demoscopica....
lo stesso per i risultati della serata del venerdi: Ultimo basso in tutte le votazioni delle altre giurie ma 20% al televoto, classifica di serata finisce secondo
2023 – 9.240.000 57.40%La terza serata di #Sanremo2024 totalizza nella prima parte il 58.12% (13.243.000) e il 65.01% (6.436.000) nella seconda. Media: 60.01% con 10.001.000 spettatori
2023 – 9.240.000 57.40%
2022 – 9.360.000 54.10%
2021 – 7.653.000 44.30%
Meglio dei 3 anni precedenti
Comunque a me la canzone di Angelina Mango non piace molto, a questo punto preferisco Annalisa, anche se mi stanno piacendo Irama, Mr Rain e The Kolors.
Comunque niente a che vedere con le canzoni dello scorso anno, peccato perchè il cast prometteva bene
Se sei così convinto contribuisci e votaliDopo diversi ascolti posso dire che questa è la mia top five:
1. Annalisa
2. Angelina Mango
3. Mahmood
4. The Kolors
5. Clara
Spero che vinca uno di loro![]()
Personalmente, più la ascolto più mi piace quella di Mahmood.Dopo diversi ascolti posso dire che questa è la mia top five:
1. Annalisa
2. Angelina Mango
3. Mahmood
4. The Kolors
5. Clara
Spero che vinca uno di loro![]()
Su questo siamo concordi, nessuna terribile, ma nessun capolavoro.io però direi anche nemmeno canzoni particolarmente belle, canzoni radiofoniche che se fossero uscite in radio piuttosto che a sanremo avresti ascoltato distrattamente per quel mesetto o poco più...
sono invece convinto che la canzona della Mango con dardust e madame ( che si sente molto nella struttura del testo) data a mahmood sarebbe venuta fuori un pezzo molto più incisivo
ho sentito poi la canzone di Alfa leggendo di questo presunto plagio sui social e cribbio se è uguale a quella degli one republic.... non lo chiamerei nemmeno plagio sembra proprio la versione italiana.. ha tenuto anche il fischiettio![]()
![]()
In effetti gli assomiglia moltissimo https://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/alfa-vai-run-onerepublic-sanremo_558672/ho sentito poi la canzone di Alfa leggendo di questo presunto plagio sui social e cribbio se è uguale a quella degli one republic.... non lo chiamerei nemmeno plagio sembra proprio la versione italiana.. ha tenuto anche il fischiettio![]()
![]()
Per me lo pregheranno di farsi pure il prossimo... anche i giornalisti sono dovuti arrivare ad attaccarsi alle presunte pubblicità occulte, perchè per il resto hanno ben poco da contestargli. Ha riportato l'interesse anche nella fascia degli adolescenti. Ricordo che sino a qualche anno fa chi seguiva Sanremo era ritenuto un boomer, ora è un evento di cui parlano anche i giovanissimi.nn so voi......ma io la vedo male x il successore di Amadeus.....dovrà fare un bel lavoraccio x nn far scendere di qualità e quantità....il prossimo Festival!! forse solo Bonolis potrebbe riusciurci, ma nn è detto..se mette le eliminazioni.....le case discografiche nn manderanno nessuno!!
Al posto di amadeus ci vedo giusto gerry scotti, che alla fine è il suo corrispettivo a mediaset, ma per il resto ha un profilo molto similenn so voi......ma io la vedo male x il successore di Amadeus.....dovrà fare un bel lavoraccio x nn far scendere di qualità e quantità....il prossimo Festival!! forse solo Bonolis potrebbe riusciurci, ma nn è detto..se mette le eliminazioni.....le case discografiche nn manderanno nessuno!!