74° Festival di Sanremo 2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La canzone vincitrice mi piace però in più quella di Annalisa. L'ho già in testa. Peccato
PS. Sarà pure l'ultima edizione come hanno detto in chiusura?
Enviado desde mi SM-A146M mediante Tapatalk

Ultima modifica:
60% al televoto per Geolier, praticamente i giurati hanno votato tutti per Angelina
Hanno deciso di mollare Annalisa e puntare tutto su Angelina per "contrastare" lo strapotere al televoto di Geolier. Mi spiace per Annalisa perché arriva sempre ad un passo dalla vittoria (era successo sin dai tempi di Amici).

60% al televoto per Geolier, praticamente i giurati hanno votato tutti per Angelina
È successo quello che successe nel 2019, con Ultimo vincitore al televoto e poi vinse Mahmood grazie alla sala stampa e giuria demoscopica.

I giornalisti e le radio hanno letteralmente bocciato Geolier, ma non solo stasera io da quando è cominciato il festival non ho mai sentito la canzone di Geolier in radio.

Caos Televoto Sanremo 2024: (Adnkronos) «Il Codacons sta raccogliendo segnalazioni sulle anomalie, si attendono accertamenti e chiarimenti per confermare eventuali disservizi o irregolarità. Se confermati, pronti a chiedere l’annullamento dell’intera classifica finale»

In qualunque modo le canzoni nel top five sono ora in poi troppo famose e suoneranno tutto l'anno in Italia. Certamente chi vince ne ha più promozione...???

Comunque nulla mi toglie dalla testa il fatto che se ieri avesse vinto Angelina, oggi sarebbe andata diversamente.
Ieri sera è emerso uno squilibrio enorme nel televoto che ha portato a vincere qualcuno che oggettivamente non era da primo posto e le giurie oggi si sono organizzate di conseguenza.
Ieri credendo di fare del bene hanno premiato uno che non lo meritava e lo hanno pagato con gli interessi. Angelina nel frattempo si é portata a casa 3 premi...

Caos Televoto Sanremo 2024: (Adnkronos) «Il Codacons sta raccogliendo segnalazioni sulle anomalie, si attendono accertamenti e chiarimenti per confermare eventuali disservizi o irregolarità. Se confermati, pronti a chiedere l’annullamento dell’intera classifica finale»
Io sto aspettando ancora la conferma dei 60 SMS che ho inviato col 16 nella prima fase e i 20 che ho inviato con lo 05 nella seconda. Ma qui non hanno capito che la differenza l'hanno fatta sala stampa e radio che si sono coalizzate per ribaltare il televoto.

La faccia di Fiorello diceva tutto, ha anticipato Amadeus! :D

Sì, infatti gli ha fatto pure cenno di non dire nulla

Comunque nulla mi toglie dalla testa il fatto che se ieri avesse vinto Angelina, oggi sarebbe andata diversamente.
Ieri sera è emerso uno squilibrio enorme nel televoto che ha portato a vincere qualcuno che oggettivamente non era da primo posto e le giurie oggi si sono organizzate di conseguenza.

Be' ma era prevedibile, considerando anche che le due giurie l'hanno piazzata già ai primi posti nelle prime quattro sere

Grandissima Angelina, vittoria meritatissima.

Mi dispiace che stiano uscendo fuori commenti evitabili, soprattutto legati al cognome che porta

Ah quindi il Codacons lavora anche senza Fedez?

Ma qui non hanno capito che la differenza l'hanno fatta sala stampa e radio che si sono coalizzate per ribaltare il televoto.

66% contro 34% direi che la fa eccome la differenza

Molto a spanne, l'ora è tardissima per fare questi conti, ma radio + sala stampa dovrebbero aver votato così - come media -

Mango
52,7%​
Geolier
7,3%​
Annalisa
21,8%​
Ghali
11,6%​
Irama
6,6%​

In qualunque modo le canzoni nel top five sono ora in poi troppo famose e suoneranno tutto l'anno in Italia. Certamente chi vince ne ha più promozione...???

Non è detto, nella storia del Festival è successo più volte che canzoni non vincitrici siano diventati pezzi di storia della musica italiana. Anche arrivate al 15° posto o peggio.

È successo quello che successe nel 2019, con Ultimo vincitore al televoto e poi vinse Mahmood grazie alla sala stampa e giuria demoscopica.

I giornalisti e le radio hanno letteralmente bocciato Geolier, ma non solo stasera io da quando è cominciato il festival non ho mai sentito la canzone di Geolier in radio.

Geolier è più una roba da Spotify e TikTok che da radio, andrà fortissimo lì

Mi dispiace tanto per Annalisa (c'é rimasta davvero male), ma la stampa e le radio dovevano scegliere chi supportare in coalizione... A scompaginare i piani é stato Geolier... Senza il suo exploit al televoto se la sarebbero battagliata le due donne.

Mi dispiace tanto per Annalisa (c'é rimasta davvero male), ma la stampa e le radio dovevano scegliere chi supportare in coalizione... A scompaginare i piani é stato Geolier... Senza il suo exploit al televoto se la sarebbero battagliata le due donne.

E alla fine hanno votato Angelina perché comunque era quella più avanti anche nel televoto dopo Geolier

E alla fine hanno votato Angelina perché comunque era quella più avanti anche nel televoto dopo Geolier
Un paio di riflessioni su Annalisa:
- merita secondo me di vincere Sanremo
- ha preso l'8% al televoto, meno di Ghali, mezzo punto in più di Irama, la metà della Mango
- secondo me deve aspettare un paio di anni e tornare a Sanremo con un brano diverso. Ha la voce, ieri sera ha fatto un figurone. Deve trovare un testo adatto.

- ha preso l'8% al televoto, meno di Ghali, mezzo punto in più di Irama, la metà della Mango
- secondo me deve aspettare un paio di anni e tornare a Sanremo con un brano diverso. Ha la voce, ieri sera ha fatto un figurone. Deve trovare un testo adatto.
Purtroppo anche quando portava testi diversi non era mai considerata abbastanza. Quest'anno senza Geolier tra le "scatole" :D avremmo assistito ad una battaglia sul filo di lana tra lei e Angelina in cui avrebbe potuto pure spuntarla. Sarebbe stato il coronamento di 13 anni di carriera in cui ha variato piú volte il suo stile e sperinentaro. Ma amarezza a parte per Annalisa, sono contentissimo che abbia vinto un'altra donna, un talento come Angelina.

EDIT: il televoto non va preso in considerazione anche perché non é contato una ceppa ai fini del risultato finale... Tralaltro di tutti i messaggi che ho mandato non me ne hanno validato uno... Boh

Ultima modifica:

Annalisa ha portato un pezzo debole e l’ha tirato su fino al 3 posto con la sua voce e con il fatto di essere Annalisa.
Avesse portato al festival una cosa come ragazza sola la storia probabilmente sarebbe stata diversa.

Non è detto, nella storia del Festival è successo più volte che canzoni non vincitrici siano diventati pezzi di storia della musica italiana. Anche arrivate al 15° posto o peggio.

Negli ultimi anni questa cosa sta accadendo più raramente (per fortuna)

Annalisa ha portato un pezzo debole e l’ha tirato su fino al 3 posto con la sua voce e con il fatto di essere Annalisa.
Avesse portato al festival una cosa come ragazza sola la storia probabilmente sarebbe stata diversa.

In effetti ci sono state altre edizioni in cui meritava ben di più ma non credo sia il più debole tra tutti quelli che ha portato al Festival in tutta la sua carriera.

A me è piaciuto tanto il capolavoro del volo che li ho conosciuti a ti lascio una canzone nel 2010 e li seguo da allora. Peccato che nom fossero arrivati ne meno al top five. La canzone è bella e loro sono bravissimi.
Anche mi e piaciuta la esibizione meravigliosa della Cuccarini nella serata delle cover. Nel social la criticavano dicendo che ha fato playback. Mahh è una donna cinquentenne che ha fatto una faticosa coreografia, ed è in forma. Non si può tuto insieme.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso