Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Hanno deciso di mollare Annalisa e puntare tutto su Angelina per "contrastare" lo strapotere al televoto di Geolier. Mi spiace per Annalisa perché arriva sempre ad un passo dalla vittoria (era successo sin dai tempi di Amici).60% al televoto per Geolier, praticamente i giurati hanno votato tutti per Angelina
È successo quello che successe nel 2019, con Ultimo vincitore al televoto e poi vinse Mahmood grazie alla sala stampa e giuria demoscopica.60% al televoto per Geolier, praticamente i giurati hanno votato tutti per Angelina
Ieri credendo di fare del bene hanno premiato uno che non lo meritava e lo hanno pagato con gli interessi. Angelina nel frattempo si é portata a casa 3 premi...Comunque nulla mi toglie dalla testa il fatto che se ieri avesse vinto Angelina, oggi sarebbe andata diversamente.
Ieri sera è emerso uno squilibrio enorme nel televoto che ha portato a vincere qualcuno che oggettivamente non era da primo posto e le giurie oggi si sono organizzate di conseguenza.
Esatto. Il televoto vale per il 34%, il voto della stampa 33% e le radio 33%... Se radio e stampa si uniscono, il televoto non può fare nulla!!Se fosse stato solo per il televoto sarebbe stata una tragedia
Io sto aspettando ancora la conferma dei 60 SMS che ho inviato col 16 nella prima fase e i 20 che ho inviato con lo 05 nella seconda. Ma qui non hanno capito che la differenza l'hanno fatta sala stampa e radio che si sono coalizzate per ribaltare il televoto.Caos Televoto Sanremo 2024: (Adnkronos) «Il Codacons sta raccogliendo segnalazioni sulle anomalie, si attendono accertamenti e chiarimenti per confermare eventuali disservizi o irregolarità. Se confermati, pronti a chiedere l’annullamento dell’intera classifica finale»
La faccia di Fiorello diceva tutto, ha anticipato Amadeus!![]()
Comunque nulla mi toglie dalla testa il fatto che se ieri avesse vinto Angelina, oggi sarebbe andata diversamente.
Ieri sera è emerso uno squilibrio enorme nel televoto che ha portato a vincere qualcuno che oggettivamente non era da primo posto e le giurie oggi si sono organizzate di conseguenza.
Grandissima Angelina, vittoria meritatissima.
Caos Televoto Sanremo 2024: (Adnkronos) «Il Codacons sta raccogliendo segnalazioni sulle anomalie, si attendono accertamenti e chiarimenti per confermare eventuali disservizi o irregolarità. Se confermati, pronti a chiedere l’annullamento dell’intera classifica finale»
Ma qui non hanno capito che la differenza l'hanno fatta sala stampa e radio che si sono coalizzate per ribaltare il televoto.
Mango | 52,7% |
Geolier | 7,3% |
Annalisa | 21,8% |
Ghali | 11,6% |
Irama | 6,6% |
Non è detto, nella storia del Festival è successo più volte che canzoni non vincitrici siano diventati pezzi di storia della musica italiana. Anche arrivate al 15° posto o peggio.In qualunque modo le canzoni nel top five sono ora in poi troppo famose e suoneranno tutto l'anno in Italia. Certamente chi vince ne ha più promozione...???
Enviado desde mi SM-A146M mediante Tapatalk
È successo quello che successe nel 2019, con Ultimo vincitore al televoto e poi vinse Mahmood grazie alla sala stampa e giuria demoscopica.
I giornalisti e le radio hanno letteralmente bocciato Geolier, ma non solo stasera io da quando è cominciato il festival non ho mai sentito la canzone di Geolier in radio.
Mi dispiace tanto per Annalisa (c'é rimasta davvero male), ma la stampa e le radio dovevano scegliere chi supportare in coalizione... A scompaginare i piani é stato Geolier... Senza il suo exploit al televoto se la sarebbero battagliata le due donne.
Mi dispiace tanto per Annalisa (c'é rimasta davvero male), ma la stampa e le radio dovevano scegliere chi supportare in coalizione... A scompaginare i piani é stato Geolier... Senza il suo exploit al televoto se la sarebbero battagliata le due donne.
Un paio di riflessioni su Annalisa:E alla fine hanno votato Angelina perché comunque era quella più avanti anche nel televoto dopo Geolier
Purtroppo anche quando portava testi diversi non era mai considerata abbastanza. Quest'anno senza Geolier tra le "scatole"Un paio di riflessioni su Annalisa:
- merita secondo me di vincere Sanremo
- ha preso l'8% al televoto, meno di Ghali, mezzo punto in più di Irama, la metà della Mango
- secondo me deve aspettare un paio di anni e tornare a Sanremo con un brano diverso. Ha la voce, ieri sera ha fatto un figurone. Deve trovare un testo adatto.
Un paio di riflessioni su Annalisa:
- merita secondo me di vincere Sanremo
- ha preso l'8% al televoto, meno di Ghali, mezzo punto in più di Irama, la metà della Mango
- secondo me deve aspettare un paio di anni e tornare a Sanremo con un brano diverso. Ha la voce, ieri sera ha fatto un figurone. Deve trovare un testo adatto.
Non è detto, nella storia del Festival è successo più volte che canzoni non vincitrici siano diventati pezzi di storia della musica italiana. Anche arrivate al 15° posto o peggio.
Annalisa ha portato un pezzo debole e l’ha tirato su fino al 3 posto con la sua voce e con il fatto di essere Annalisa.
Avesse portato al festival una cosa come ragazza sola la storia probabilmente sarebbe stata diversa.