75° Festival di Sanremo 2025

Carrozzone vuol dire un elefante, fatto di burocrazia e tante persone solo a scaldare poltrone o sgabelli.
anche alla BBC vengono fuori scandali ben peggiori...eppure nessun inglese si sogna di farne a meno. inoltre noi parlavamo di capacità di costruire qualcosa...non della sua politicizzazione. se togli la rai i poltronai, te li ritrovi in altre aziende e non hai più nessuna produzione. basta fare un confronto tra che tempo che fai rai1, rai3, nove...per capire che le maestranze della rai sono di primordine riguardo la produzione televisiva, che non sono eguagliabili neanche da mediaset dei tempi d'oro il cui proprietario poteva dirottare qualunque cose verso la sua azienda.

cercami nel mondo una tv nazionale capace di fare un vivarai2 compreso di trasferta...una tv in grado di fare sanremo in un "teatrino di marionette" come l'ariston. produzione invidiata da tutti con scenografie che hanno impressionato artisti mondiali

Ultima modifica:
se tu lavorassi per una grande azienda o per qualche ente pubblico (e la rai non lo è) direbbero lo stesso di te.
è su questa "verità assoluta" che si basa la nostra partecipazione politica attiva...e in cui sguazza la politica attualmente attiva per fare cosa gli pare. ne consegue che "non ce ne interessiamo" nonostante siano soldi nostri...

quelli che non guardano sanremo per partito preso e non perchè non gli piace mi risultano difficili da capire. quelli che non lo guardano da casa, perché l'ariston è piccolo e fa arricchire i soliti e lo vorrebbero fare in un centro commerciale evidentemente gratuito...anche meno

A me la settimana Sanremocentrica della Rai piace moltissimo, ma di base mi piace molto seguire il Festival (specie da quando il direttore artistico è/era Amadeus e se ci sono artisti che mi piacciono), quindi di conseguenza tutti i programmi/rubriche che ne parlano.

Come co-conduttori/trici delle serate del festival dovrebbero esserci 8 volti delle fiction
Fonte: BubinoBlog

Ultima modifica:
Si parla di Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi, Luca Argentero e Matilde Gioli, Raoul Bova e Gaia Messerklinger, Serena Rossi e Giuseppe Zeno

anche alla BBC vengono fuori scandali ben peggiori...eppure nessun inglese si sogna di farne a meno. inoltre noi parlavamo di capacità di costruire qualcosa...non della sua politicizzazione. se togli la rai i poltronai, te li ritrovi in altre aziende e non hai più nessuna produzione. basta fare un confronto tra che tempo che fai rai1, rai3, nove...per capire che le maestranze della rai sono di primordine riguardo la produzione televisiva, che non sono eguagliabili neanche da mediaset dei tempi d'oro il cui proprietario poteva dirottare qualunque cose verso la sua azienda.

cercami nel mondo una tv nazionale capace di fare un vivarai2 compreso di trasferta...una tv in grado di fare sanremo in un "teatrino di marionette" come l'ariston. produzione invidiata da tutti con scenografie che hanno impressionato artisti mondiali
Per me la RAI è un vanto italiano nel mondo ! Non ha nulla da invidiare a nessuno.
Sempre stata all'avanguardia , ma sempre frenate da altre logiche (cosa che accade tuttora).
Adesso non sta bene, molte cose non mi piacciono, anzi mi fanno proprio schifo, ma non è colpa della RAI in quanto tale ma di chi la gestisce, che hanno nomi, cognomi e mandanti.
Il ponteziale c'è e resta alto.
A me la settimana Sanremocentrica della Rai piace moltissimo, ma di base mi piace molto seguire il Festival (specie da quando il direttore artistico è/era Amadeus e se ci sono artisti che mi piacciono), quindi di conseguenza tutti i programmi/rubriche che ne parlano.
Idem! Anche i giorno che la precedono non sono male..perché poi la settimana sanremese volta. Almeno una pausa da certi programmi inutili, non solo quelli di cronaca che ripetono le stesse cose e insistono su particolare morbosi, pressoché inutili (non siamo investigatori), ma anche quelli che ci racconto i fatti dei vip delle loro crisi ecc..ecc..CHI SE NE FREGA ! Almeno Sanremo porta musica e spettacolo. Un bel contenitore , ricco come quelli di una volta. Putroppo anche in quest'occasione non manca la corte dei miracolati che pur non interessandosene troppo vengono invitati per parlare di canzoni, cantanti, abiti, trucco e parrucco, ecc...

Il comune di Sanremo fa appello al Consiglio di Stato contro la sentenza del Tar Liguria, che dispone l'obbligo di una gara per il Festival, senza più l'affidamento diretto alla Rai.

Leggete questo bellissimo articolo di Rockit su Sanremo Giovani.

Sanremo Giovani: che senso ha fare la “ricicleria” dei talent?

Sette tra gli otto finalisti delle Nuove Proposte del Festival vengono da X Factor o Amici. Metà di loro si sono già sfidati in un format televisivo non più di dodici mesi fa. Ecco come il "talent" Rai si è trasformato nella rivincita degli "usati sicuri".

Leggete questo bellissimo articolo di Rockit su Sanremo Giovani.

Sanremo Giovani: che senso ha fare la “ricicleria” dei talent?
Che gente dai talent partecipi (non è vietato dal regolamento) e arrivi fino in fondo è anche normale, sono più esperti e sono nell'ambiente già da un po' quindi sanno come muoversi, cosa proporre e come proporsi rispetto ad un nuovo arrivato.
E per quanto mi riguarda ci sta, Sanremo giovani non è un talent per debuttanti, ma un palcoscenico in cui artisti già costruiti possono farsi vedere.

Piuttosto per me non ha semplicemente senso la categoria Giovani fatta così come un ghetto a parte, era più giusto quando partecipavano insieme agli altri in modo da avere la stessa "dignità" artistica.

Aumentano ancora i big in gara: saranno 31 e si vocifera che sarà una coppia
Ci sarà davvero un 31º Big aggiunto in extremis? “Lo vedrete domani sera. Il mio film preferito è “Amici miei” e io sono fiorentino”. È uno scherzo di Carlo, la coppia Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni saranno ospiti di Sarà Sanremo. I Big di Sanremo 2025 rimangono 30.

Cinguetterai

Ci sarà davvero un 31º Big aggiunto in extremis? “Lo vedrete domani sera. Il mio film preferito è “Amici miei” e io sono fiorentino”. È uno scherzo di Carlo, la coppia Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni saranno ospiti di Sarà Sanremo. I Big di Sanremo 2025 rimangono 30.

Cinguetterai
Caspita ci sono cascato, ormai con questi annunci così sui generis in stile Amadeus si può pensare di tutto
Comunque, cancello il post

• Mi Piace
Reazioni: bpt
Il mio sogno è avere Vasco Rossi ospite ma telemeloni bloccherà sicuramente la sua ospitata. Per quanto riguarda gli stranieri vedrei bene una Sabrina Carpenter o Olivia Rodrigo o Idles o Fontaines D.C superospiti ma credo sia difficile.

Il mio sogno è avere Vasco Rossi ospite ma telemeloni bloccherà sicuramente la sua ospitata. Per quanto riguarda gli stranieri vedrei bene una Sabrina Carpenter o Olivia Rodrigo o Idles o Fontaines D.C superospiti ma credo sia difficile.

Sui superospiti stranieri mi sa tanto che tireranno la cinghia, basta vedere che di recente solo nel 2023 ci sono stati e solo due

direi che il fattore" ospiti" sia stato del tutto superato dal numero monstre di cantanti in gara tra big e giovani....

direi che il fattore" ospiti" sia stato del tutto superato dal numero monstre di cantanti in gara tra big e giovani....
Anche dal fatto che Conti aveva promesso di chiudere le prime quattro serate del Festival entro 0:30 e la finale entro l'1:30. Cosa che difficilmente accadrà secondo me, probabilmente non farà gli orari monstre di Amadeus che è arrivato a chiudere alle 2:15/2:20 in settimana e la finale quasi alle 3:00.

Indietro
Alto Basso