7gold in arrivo?

Koji

Digital-Forum Senior
Ho notato che il decoder mi ha inserito nottetempo alcuni nuovi canali, tra cui 7 GOLD 1 e 2.

Qualcuno sa se sono in procinto di trasmettere anche sul digitale o per ora sono solo prove tecniche temporanee?

:eusa_think:

Sono di Padova.

Questi i canali nuovi apparsi: 7Gold 1, 7Gold 2, MDS test, Glamour Plus, Teleregione.

;)

Ultima modifica:
anche in provincia di Varese è successo, ma è stata una cosa di un giorno.
I canali erano sempre del gruppo, ma diversi:
Telestar, italia8, Glamour e Telecity (7gold).
Telecity e Telestar erano nella versione lombarda e piemontese.
Spero di non essermi dimenticato niente, ora non posso controllare i nomi precisi

Se non sbaglio alcuni canali trasmettono solo dalle 00:00 fino alle 06:00 per provare il DTT, almeno qui molti fanno così! :)

Penso anch'io che sono solo mux accesi di notte, anche perchè raramente ho visto questi canali attivi (anche grazie alla propagazione maggiore in alcuni casi), e per di più nel mux c'è Glamour

Si è acceso solo di notte, trasmette nel canale 46 di Teleregione che di giorno trasmette in analogico e ripete Radio Italia TV. Non so che cosa trasmettano di notte negli slot di 7gold, perchè non ho mai avuto modo di guardare.

Il Mux si attiva in digitale alle 23:55 tutte le sere e i primi 5 minuti di Glamour plus sono in chiaro

Nel canale 7gold c'è esattamente quello trasmesso in analogico su 7gold

In genere hanno dei canali doppioni che trasmettono le stesse cose

nei giorni prima di febbraio sul ch 46 (teolo - monte madonna) solo alcune prove in digitale durante la notte, ma dal 1° febbraio e cioè dall'inaugurazione del canale glamour pangea, sul ch 46 di teleregione la programmazione è così distribuita:

dalle ore 06:00 alle ore 24:00 --> segnale in analogico

dalle ore 24:00 alle ore 06:00 --> segnale in digitale: 7 gold veneto, 7 gold friuli, teleregione, glamour pangea (criptato)

Semplicemente, sia 7 GOLD 1 che 7 GOLD 2 trasmettono gli stessi programmi; l'unica differenza è che durante i break pubblicitari 7 GOLD 1 trasmette quelli per il Veneto e 7 GOLD 2 invece quelli per il Friuli Venezia Giulia.

porca miseria....:crybaby2:

ho erroneamente fatto una nuova scansione totale dei canali e adesso non mi prende più il mux di teleregione, questo è dovuto al fatto che in precedenza, il decoder in mio possesso visibile dalla firma, durante una prova in digitale avvenuta prima di febbraio la qualità segnale era superiore all'80% mentre adesso ogni notte dalle ore 24 appunto il segnale oscilla in continuazione da 75 ad 83% perciò il tuner non riesce a trovare il mux, accidenti... avete qualche consiglio?:icon_rolleyes:

qui a Mestre sono rare le volte che il decoder sintonizza tale mux in compenso ogni notte mi prende un altro mux costituito da: la8-la9-la10-TVA TV1-TVA TV2 ma niente glamour plus:crybaby2: :crybaby2:

01000 ha scritto:
qui a Mestre sono rare le volte che il decoder sintonizza tale mux in compenso ogni notte mi prende un altro mux costituito da: la8-la9-la10-TVA TV1-TVA TV2 ma niente glamour plus:crybaby2: :crybaby2:

a mestre tu sei coperto in modo ottimale da la8 mentre qui da me la 8 si vede da cani, per via di tva non ho mai visto tale mux, potresti dare gli orari in cui si vedono tali mux? tanks!:happy3:

credo che inizino a trasmettere verso le 3 del mattino ma non ne sono sicuro forse ercolino lo sa :D

Indietro
Alto Basso