7gold musica scomparso!!!

Metronotte® ha scritto:
Allora, 7Gold Musica è regionale,create e gestita dal gruppo Telecity, se confrontate i due mux Lazio e Puglia, noterete che sono identici, in quanto sono gestiti in remoto per l'emissione da Padova, infatti appena è stata tolta nel Lazio è poi sparita anche in Puglia.
Al momento 7Gold Musica sud è stato tolto per far posto alla "nuova" RADIO ITALIA TV.
Che sia creata e gestita da TeleCity non ne dubitiamo: fanno fede i numeri telefonici col prefisso di Alessandria....è però suggestivo che nelle aree dove opera TeleCity non c'è più...gioca nel nord-est, una casa ampiamente occupata dalle storiche canale italia, telecittà e simili....non so fino a che punto sia una scelta sostenibile sempre che nei prossimi giorni non sparisca anche là...in conclusione 7Gold non s' è fatta passare la confusione editoriale che la caratterizza da moltissimi anni....forse andrebbe ulteriormente ridimensionato questo gruppo avendo dato prova di avere difficoltà gestionali....tengano la 7Gold principale e campino di affitti a terzi come stanno iniziando a fare in forma intensiva ed esclusiva..

MarcoPR ha scritto:
Finalmente una buona notizia!
Giova ricordare che 7gold musica era 7gold Telestar (41V), i cui programmi erano diversi da 7gold Telecity (45V). In Emilia 7gold musica e' (era?) presente nel mux Rete8 (27G)
MarcoPR ha scritto:
Assolutamente no, 7goldMusica e' l'ex TELESTAR che in Emilia veniva ripetuta con una artigianale copertura della scritta "Musica" dentro alla nuvoletta con triangolo, ed il simbolo 7gold coperto con uno fatto in casa. Il simbolo 7gold di Telestar e' sempre stato piu' grande di quello di Telecity ed e' stato mantenuto grande anche per 7gold Musica. Bella fine per una grande tv piemontese come Telestar.
Infine, mi sa che 7gold Emilia sia la sorella piu' che povera del gruppo, dubito che produca qualcosa (e nemmeno sappia trasmettere 7gold con una qualita' decente, sembra che ci sia perennemente la nebbia)
conosco il tuo amore per l'emilia-romagna (extra PC-PR) ;) , ma prima dell'esperienza 7 gold musica qui da noi c'era sullo stesso slot (sid) e stesso LCN Nuovarete Musica...
Dici che anche questo fosse "copiato" da telestar?? o che forse ORA sono solo vecchie cassette registrate? mah! Sinceramente non l'ho MAI guardata...e non so dirti...
Cmq il messaggio è che 7 GOLD MUSICA E' ANCORA PRESENTE (nonostante i tuoi messaggi dubitativi) nel mux Rete8 come ti ho detto

Ultima modifica:
Infatti non diciamo assurdità : nel nord ovest si riceve perfettamente su almeno una frequenza. Inoltre basta vedere il numero di sms che passano nei programmi per capire che non hanno nessuna intenzione di chiudere, anzi, d'altra parte i programmi di musica da ballo sono molto seguiti e non credo che possano essere spostati in blocco su Telecity o Italia 8...

Fabiom1981 ha scritto:
Infatti non diciamo assurdità : nel nord ovest si riceve perfettamente su almeno una frequenza. Inoltre basta vedere il numero di sms che passano nei programmi per capire che non hanno nessuna intenzione di chiudere, anzi, d'altra parte i programmi di musica da ballo sono molto seguiti e non credo che possano essere spostati in blocco su Telecity o Italia 8...
I canali seguiti non è automaticamente detto che sono remunerativi sul piano pubblicitario vedi TRS 2-Evergreen: belissimo canale, seguitissimo con zero sponsor....non è così semplice la valutazione da fare prima di decidere quali canali tenere, quali togliere eccetera eccetera....nel caso di 7GoldMusica non penso che con 4 (di numero) pubblicità di localini per vecchi (che per reclamizzare le loro serate usano contemporaneamente anche altre tv e altre radio) non molto battuti si coprono le spese di tante ore di dirette..nel momento che il locale XYZ passa avvisi pubblicitari (cartelli) su 3 o 4 tv locali + una radio tematica (es. RadioZeta) non penso che a ciascuna di queste emittenti riserverà budget-spesa significativi volendo pianificarle disperatamente un po' tutte....cercate di essere obiettivi nelle vostre valutazioni....

Ultima modifica:
BillyClay ha scritto:
conosco il tuo amore per l'emilia-romagna ;) , ma prima dell'esperienza 7 gold musica qui da noi c'era sullo stesso slot (sid) e stesso LCN Nuovarete Musica...
Dici che anche questo fosse "copiato" da telestar?? o che forse ORA sono solo vecchie cassette registrate? mah! Sinceramente non l'ho MAI guardata...e non so dirti...
Cmq il messaggio è che 7 GOLD MUSICA E' ANCORA PRESENTE (nonostante i tuoi messaggi dubitativi) nel mux Rete8 come ti ho detto
Non so se c'e' ancora, e' un canale che ho eliminato ma ho fatto presente che avendo Ferretti tanto spazio sui suoi tre residui mux non aveva necessita' di chiuderlo per inserire RadioItaliaTv. Circa la qualita' video di 7gold E.R. basta confrontarlo con Telecity. I due canali 7goldMusica exTelestar e 7goldMusica di Sestarete erano allineati, ma quello romagno-emiliano copriva la nuvoletta a fianco del simbolo 7gold con un triangolino.
Sto gia tirando xxxxxxx a quando sabato andro' alla mostra del disco di bologna, e mi tocchera' anche pagare, mentre sabato a Varese analoga mostra (dove sono stato) era gratis.... (questo per l'infinito amore che nutro per la provincia che mi ha dato gli avi).

BillyClay ha scritto:
conosco il tuo amore per l'emilia-romagna (extra PC-PR) ;) , ma prima dell'esperienza 7 gold musica qui da noi c'era sullo stesso slot (sid) e stesso LCN Nuovarete Musica...
Ah, perche' nuovarete musica non c'e' piu? Ps: a proposito di Piacenza, sono super fortunati che hanno ottenuto il referendum per annettersi alla Lombardia! :D forse a bologna ancora non lo sanno.

EteriX ha scritto:
I canali seguiti non è automaticamente detto che sono remunerativi sul piano pubblicitario vedi TRS 2-Evergreen: belissimo canale, seguitissimo con zero sponsor....non è così semplice la valutazione da fare prima di decidere quali canali tenere, quali togliere eccetera eccetera....nel caso di 7GoldMusica non penso che con 4 (di numero) pubblicità di localini per vecchi (che per reclamizzare le loro serate usano contemporaneamente anche altre tv e altre radio) non molto battuti si coprono le spese di tante ore di dirette..nel momento che il locale XYZ passa avvisi pubblicitari (cartelli) su 3 o 4 tv locali + una radio tematica (es. RadioZeta) non penso che a ciascuna di queste emittenti riserverà budget-spesa significativi volendo pianificarle disperatamente un po' tutte....cercate di essere obiettivi nelle vostre valutazioni....
Non ho capito niente..... :lol: Ma non e' uguale ai duecento canali di CanaleItalia? A quelli di TeleReggio, E'Tv, TopMusica (A3), Super Tv...?

Metronotte® ha scritto:
Al momento 7Gold Musica sud è stato tolto per far posto alla "nuova" RADIO ITALIA TV.
Comunque anche in Friuli Venezia Giulia è stata aggiunta la copia di "Radio Italia Tv", ma è stato mantenuto il canale 7Gold Musica, che si continua a vedere regolarmente (come ha già scritto Masbi210 :evil5:). ;)

MarcoPR ha scritto:
Non ho capito niente..... :lol: Ma non e' uguale ai duecento canali di CanaleItalia? A quelli di TeleReggio, E'Tv, TopMusica (A3), Super Tv...?
Sto dicendo che non c' è trippa per così tanti gatti (che reclamizzano gli stessi artisti e i locali delle stesse zone) fino a prova contraria...poichè se ogni locale vuole fare pubblicità su tutti questi canali dovrà immaginare di spendere il minimo dovendo moltiplicare la spesa x 3 o x 4 reti...a mio parere quindi commercialmente anche questo tipo di televisioni adesso non può funzionare, c' entra poco se prima in un regime di minor concorrenza potevano sopravvivere, io faccio una valutazione attualizzata.

EteriX ha scritto:
Sto dicendo che non c' è trippa per così tanti gatti (che reclamizzano gli stessi artisti e i locali delle stesse zone) fino a prova contraria...poichè se ogni locale vuole fare pubblicità su tutti questi canali dovrà immaginare di spendere il minimo dovendo moltiplicare la spesa x 3 o x 4 reti...a mio parere quindi commercialmente anche questo tipo di televisioni adesso non può funzionare, c' entra poco se prima in un regime di minor concorrenza potevano sopravvivere, io faccio una valutazione attualizzata.
C'e' spazio pero' per i vari Elite, Goldtv e Studio Italia, credo di averne tre per ognuno :eusa_wall:

MarcoPR ha scritto:
Ah, perche' nuovarete musica non c'e' piu?
è da 1 anno e mezzo che al posto di Nuovarete Musica c'è 7 Gold Musica
MarcoPR ha scritto:
Non so se c'e' ancora, e' un canale che ho eliminato
quindi se non lo sai fidati di chi lo vede ;) ...
MarcoPR ha scritto:
Ps: a proposito di Piacenza, sono super fortunati che hanno ottenuto il referendum per annettersi alla Lombardia! :D forse a bologna ancora non lo sanno.
infatti stiamo tutti piangendo...:crybaby2:

BillyClay ha scritto:
è da 1 anno e mezzo che al posto di Nuovarete Musica c'è 7 Gold Musica
quindi se non lo sai fidati di chi lo vede ;) ...
infatti stiamo tutti piangendo...:crybaby2:
Beh come immagini non e' che qua Teleromagna oh scusa Nuovarete abbia un gran seguito - Vedi? Fanno piu' che bene i piacentini ad andarsene da questo pseudo regione dove non sono voluti e dove per un grossolano errore ci troviamo
7gold musica continua ad essere presente nel mux Rete8GiornaleAdriatico (27G - per una regione che ha il suo sbocco nel Tirreno non male) - la qualita' e' indecente tanto da non poter leggere le avvertenze per chi chiama l'ottonovenove - continua ad esserci il logo di 7gold Telestar malamente coperto dalla locale SestaRete con una specie di freccia grigia e con sotto un numero di telefono (!)
Ma forse questa tv non sta trasmettendo liscio :eusa_think: E' un genere che non conosco. "Salvatore Salvatooore la Sicilia tu ce l'hai sempre nel cuooooreee"

Stanno arrivando email da MIlano (quindi stara' funzionando...) mentre Patrizia da Busalla ha indovinato Raffaella Carra!!!!!

@Eterix (anche per te...)
Ci sono delle pubblicita' in onda... una vasca da bagno, televendita scooter per chi ha problomi motori....

Grazie Ercolino,
volevo solo dire a Eterix che io non mi permetterei mai di dire che un gruppo dovrebbe essere ridimensionato, solo perchè tu percepisci che sono cunfusi editorialmente ( ma dove?).
Abbi più rispetto per la gente che lavora in questo gruppo, compreso gli editori che si sbattono tutti i giorni per poter sopravvivere in un periodo così duro, e cercando di mantenere tutta l'occupazione, che di questi tempi non è male.
Poi se hai delle critiche costruttive ben vengano.
Ma che siano costruttive.

Tornando al topic,
7Gold Musica è gestita da telecity, è attualmente in onda nei mux Tacchino, Galante, Ferretti.
Ogni zona ha il logo diverso, perchè essendo regionalizzata, possono essere inseriti altri programmi regione per regione.
Quindi il logo con il cuore, lo si trova nei mux Tacchino, quello simil 7Gold Plus, lo si trova sul mux Telepadova con denominativo 7Gold Nord est.
Ferretti invece lo ha uniformato ai vari loghi con lcn ed è in onda sul mux di rete8.
Tutto qui, nelle regioni dove è sparito,e stato tolto per far spazio a Radio Italia tv che ha bisogno di tot banda.
Grazie a tutti.

Metronotte® ha scritto:
(...) Ferretti invece lo ha uniformato ai vari loghi con lcn ed è in onda sul mux di rete8.
Per me ci vuole anche l'estetica oltre al contenuto: vedere un logo malamente (o maldestramente) coperto come quello ripetuto (con qualita' video infima che non rende onore pertanto agli sforzi che gli editori starebbero profondendo) da Telestar da parte di Rete8GiornaleAdriatico, non denota certamente professionalita'. Come avrai avuto modo di vedere, il simbolo apposto dalla versione di bologna malamente cela quello originale, per cui si vedono (ma probabilmente dimentico che oltre enza mai hanno visto Telestar) i due simboli l'uno sull'altro. Pessimo risultato, e la forma conta tanto quanto al contenuto.
A conforto, per quanto bisogno sono certo non abbia, di Eterix, e' dura smentire il naufragio di canali come AnimeGold, 7GoldPLUS, e l'abortito Code. Certo e' che la situazione economica e' profondamente peggiorata negli ultimi anni, per cui progetti, o investimenti programmati, sono stati rimandati o abbandonati, ma non chiede nessuno che 7gold faccia concorrenza ad altri network, ma che magari abbia una linea de seguire forse si, che la rete sia ormai identificata con lotto o calcio e' innegabile, ed il confronto con la vecchia Italia7, che molti ricordano, non regge purtroppo piu, soldi o non soldi (e magazzino Mediaset a parte).

MarcoPR ha scritto:
(...) Ferretti invece lo ha uniformato ai vari loghi con lcn ed è in onda sul mux di rete8.
Per me ci vuole anche l'estetica oltre al contenuto: vedere un logo malamente (o maldestramente) coperto come quello ripetuto (con qualita' video infima che non rende onore pertanto agli sforzi che gli editori starebbero profondendo) da Telestar da parte di Rete8GiornaleAdriatico, non denota certamente professionalita'. Come avrai avuto modo di vedere, il simbolo apposto dalla versione di bologna malamente cela quello originale, per cui si vedono (ma probabilmente dimentico che oltre enza mai hanno visto Telestar) i due simboli l'uno sull'altro. Pessimo risultato, e la forma conta tanto quanto al contenuto.
A conforto, per quanto bisogno sono certo non abbia, di Eterix, e' dura smentire il naufragio di canali come AnimeGold, 7GoldPLUS, e l'abortito Code. Certo e' che la situazione economica e' profondamente peggiorata negli ultimi anni, per cui progetti, o investimenti programmati, sono stati rimandati o abbandonati, ma non chiede nessuno che 7gold faccia concorrenza ad altri network, ma che magari abbia una linea de seguire forse si, che la rete sia ormai identificata con lotto o calcio e' innegabile, ed il confronto con la vecchia Italia7, che molti ricordano, non regge purtroppo piu, soldi o non soldi (e magazzino Mediaset a parte).
;)

Ultima modifica:
Ragazzi va bene discutere ,ma non voglio vedere offese o altre cose verso nessuno.

Spero di essere stato chiaro

In merito ai precedenti post, tengo a ribadire che7Gold Plus e Anime Gold, non sono naufragati, purtroppo non ci sono state le condizioni per poter proseguire, e a mio avviso quando le regole non sono uguali per tutti, salta il libero mercato.
Code non è mai partito perchè i tedeschi non lo hanno voluto far partire.
Fine del discorso.

Indietro
Alto Basso