7Gold, risoluzione da codice penale.

pmmagic8

Digital-Forum Master
Dalle mie parti, 7Gold trasmette su un mux dove ci sono attualmente 7 canali + un canale hard notturno (Glamour Plus) + Conto TV (anch'esso saltuario, hard e calcio).

Per trasmettere tutta sta roba, la risoluzione di 7Gold (e di altre due reti locali su quel mux) è di 352x576!! Una roba oscena, inguardabile, che dimostra totale disprezzo per il telespettatore... Anche da voi 7Gold trasmette in modo così schifoso??
E oltretutto, almeno fino a poco tempo fa (è un po' che non controllo), su quel mux 7Gold trasmette DA ANNI (!!) con l'audio clamorosamente sfasato rispetto al video, senza che nessuno vi abbia mai posto rimedio!

da me nel tarantino ci sono solo 7Gold e DeltaTv/Telemarket2 nel mux...

però io ho una situazione analoga con il mux di teleregione con ben 12 canali attivi la sera!!! :O

Anche in Piemonte il gruppo Tacchino che ha 3 Mux li sta riempendo come tacchini... e spesso i canali son pure gli stessi ripetuti :mad:

Comunque consolatevi pensate come son contenti quelli che ricevono Studio Nord: se vi lamentate (ed a ragione) per 8-12 canali in un mux pensate come si vede quello: 34 canali :badgrin:

In effetti forse andrebbe stabilito, magari da DGTVI, uno standard minimo... non si può esagerare... più di 6 canali per MUX non si dovrebbero trasmettere!

E per carità evitate i +1, +2, +24 non siete mica SKY :badgrin:

agostino31 ha scritto:
i +1 sono utili più dei canali madre:evil5: ...

più utili adesso o in prospettiva?
intendi dire i "+1" se liberati sarebbero più utili dei canali madre
o li trovi utili adesso?

pmmagic8 ha scritto:
Dalle mie parti, 7Gold trasmette su un mux dove ci sono attualmente 7 canali + un canale hard notturno (Glamour Plus) + Conto TV (anch'esso saltuario, hard e calcio).

Per trasmettere tutta sta roba, la risoluzione di 7Gold (e di altre due reti locali su quel mux) è di 352x576!! Una roba oscena, inguardabile, che dimostra totale disprezzo per il telespettatore... Anche da voi 7Gold trasmette in modo così schifoso??
E oltretutto, almeno fino a poco tempo fa (è un po' che non controllo), su quel mux 7Gold trasmette DA ANNI (!!) con l'audio clamorosamente sfasato rispetto al video, senza che nessuno vi abbia mai posto rimedio!
Fino a quando qua in Emilia il mux di 7gold comprendeva, oltre a 7gold, Rete8, Nuovarete, Punto 7, Glamour e conto tv, la qualita' era normale: con l'ingresso di Sportitalia, Sportitalia 24 e Mediashopping (con la fuoriuscita pero' di Punto 7), la qualita' di 7gold, Rete8 e Nuovarete e' pessima, praticamente invedibile (piu' che immagini, sono pixel...). Buona invece la qualita di SI, SI24 e Mediashopping

Si spera che li riorganizzino meglio visto che hanno 3 reti (=3 Mux) potrebbero avere tutti i loro canali + gli ospiti in buona qualità.

Credo comunque che la presenza dei 2 SI e Mediashopping sia temporanea in attesa che La7 accenda i suoi Mux in Emilia... lo switch off dell'Emilia è nel 2010 giusto?
Allora basta pazientare...

fano ha scritto:
Si spera che li riorganizzino meglio visto che hanno 3 reti (=3 Mux) potrebbero avere tutti i loro canali + gli ospiti in buona qualità.

Credo comunque che la presenza dei 2 SI e Mediashopping sia temporanea in attesa che La7 accenda i suoi Mux in Emilia... lo switch off dell'Emilia è nel 2010 giusto?

La7 ha GIA' già acceso i suoi mux a Bologna: mux-A e mux-B, e su quest'ultimo ci sono anche Sportitalia, Sportitalia2 e Mediashopping, che sono tutti tre anche nell'orrido mux di 7Gold (quello con tre canali a 352x576 di risoluzione: 7Gold, Rete8 e Nuovarete). A questo punto potrebbero toglierli...

fano ha scritto:

i mux ci sono gia da un bel po.... peccato io prendo solo il mux A... quello con SI SI2 ... non ha potenza sufficiente per arrivare...

... e allora il senso di ripetere quei 3 canali da parte di Sestarete mi sfugge :eusa_think:

Ancora di più se poi per farlo peggiorano la qualità dei loro stessi canali!

pmmagic8 ha scritto:
La7 ha GIA' già acceso i suoi mux a Bologna: mux-A e mux-B, e su quest'ultimo ci sono anche Sportitalia, Sportitalia2 e Mediashopping, che sono tutti tre anche nell'orrido mux di 7Gold (quello con tre canali a 352x576 di risoluzione: 7Gold, Rete8 e Nuovarete). A questo punto potrebbero toglierli...
Il mux di La7-Mtv-Sportitalia non copre l'Emilia.
Per cui, molto probabilmente 7goldEmilia ha affittato dello spazio dei propri mux per sopperire alla mancata copertura.
Neanche da commentare che se ci fossero dei canali da spegnere sarebbero il piu' che inutile Rete8Vga/Telemarket2 (romagnolo) e SanMarinoRtv (romagnolo), migliorando la qualita' di Sestarete 7gold

fano ha scritto:
... e allora il senso di ripetere quei 3 canali da parte di Sestarete mi sfugge :eusa_think:

Ancora di più se poi per farlo peggiorano la qualità dei loro stessi canali!
Forse qualche soldino lo prende per ripetere Sportitalia, e magari li prende da Tim dato che non si degna di suddividere i suoi impianti tra le sue due reti, visto che ha gli impianti, ma tutti che ripetono Dahlia (ma avendo sempre avuto il Parma calcio fin dalla nascita di la7cartapiu' ha interesse a dare la massima copertura a Dahlia cosi' vende card)

Dei tre canali, fano, l'unico interessante e' Sestarete 7gold, gli altri due sono Rete8VgaTelerimini che ripete Telemarket2 e l'altro e' Nuovarete che ripete Telesanmarino (mica la TSI, telesanmarino!) la quale, probabilmente, non dispone di canali propri in Italia. E quello che e' stato spento (Punto7) era una telecamera fissa puntata su una strada o tangenziale o boh!!!

Ultima modifica:
per 7 in un mux mi sembra esagerata quella risoluzione, è una loro stupidata. Mediaset anche fa la stessa cosa in Premium e a 704x576 e "nessuno" si lamenta.

Poi scommetto che 7Gold usa anche i sistema analogici e poi li porta in digitale. come fanno tutti i network locali quindi non cambierà quasi nulla aumentando la risoluzione

MarcoPR ha scritto:
Forse qualche soldino lo prende per ripetere Sportitalia, e magari li prende da Tim dato che non si degna di suddividere i suoi impianti tra le sue due reti, visto che ha gli impianti, ma tutti che ripetono Dahlia (ma avendo sempre avuto il Parma calcio fin dalla nascita di la7cartapiu' ha interesse a dare la massima copertura a Dahlia cosi' vende card)

Certo però dopo lo switch off non avrebbe senso a quel TIMB attiverà 3 Mux e questa ripetizione non avrebbe più senso... poi magari li rimpiangerete perchè pare che i tecnici TIMB non siano capaci a fare l'SFN :badgrin:

MarcoPR ha scritto:
Dei tre canali, fano, l'unico interessante e' Sestarete 7gold, gli altri due sono Rete8VgaTelerimini che ripete Telemarket2 e l'altro e' Nuovarete che ripete Telesanmarino (mica la TSI, telesanmarino!) la quale, probabilmente, non dispone di canali propri in Italia. E quello che e' stato spento (Punto7) era una telecamera fissa puntata su una strada o tangenziale o boh!!!
Vabbhe dai TeleSanMarino meglio di Telemarket 2 lo è :badgrin:
Se per esempio decidessero di metterla anche nei mux delle altre "sorelle" a me schifo non farebbe meglio di 7 Gold +1 o +2 :icon_cool:

Comunque tra 7 Gold e Telemarket c'è un accordo quindi mi sa che ce la dovremo sussare tutti (aspettati in futuro anche l'attivazione della prima rete su quei MUX ;)).

Io spero che si decidano a valorizzare le varie Italia 8 / Rete 8 magari il modo di fare un secondo canale decente lo trovano...

Fui molto felice quando vidi di nuovo Sportitalia 1 e 2. Sinceramente la risoluzione di 7 gold non è proprio il massimo ma vista la situazione generale al momento bisogna accontentarsi.

Per la precisizione abito a Firenzuola (Appennino Tosco Emiliano Romagnolo) e ricevo il mux Timb2b Dvb con segnale molto forte dal 67 di Oggioli.

Saluti a tutti.

Quoto, ma non è molto che Rete8-Vga ritrasmette Telemarket2. :)

Concordo comunque sul fatto che il Mux di Sesterete in Emilia Romagna ha una qualità da denuncia (tutto a quadretti). Infatti quando c'è qualche film bello da 7Gold io lo registro dall'analogico (finchè c'è)... mi auguro che a settembre con lo switch mettano a posto le cose. :doubt:

La bassa Romagna è molto indietro con il Dtt... la situazione non è mai migliorata. Stiamo ancora tutti aspettando i mux Rai, Telecom, Espresso e qualcuno locale... non mi meraviglio che Sestarete si sia offerta di ospitare canali nazionali! :icon_rolleyes:

pmmagic8 ha scritto:

Vista la copertura totalmente deficitaria dei mux Telecom, meglio se li lasciano fino allo switch-off!!!!

Pazientate un po e le cose cambieranno: mi sa tanto che otterranno tre frequenze distinte allo switch-off, dato che tuttora vengono distinti gli impianti di Italia7, Rete8 e Nuovarete. Dopo avranno tutto lo spazio necessario per ospitare e per farsi vedere bene. Intanto incassano soldini e ci pagano le nuove apparecchiature per l'anno prossimo. Non si può certo dire che siano stupidi.....

Ultima modifica:
elettt ha scritto:
Vista la copertura totalmente deficitaria dei mux Telecom, meglio se li lasciano fino allo switch-off!!!!

Pazientate un po e le cose cambieranno: mi sa tanto che otterranno tre frequenze distinte allo switch-off, dato che tuttora vengono distinti gli impianti di Italia7, Rete8 e Nuovarete. Dopo avranno tutto lo spazio necessario per ospitare e per farsi vedere bene. Intanto incassano soldini e ci pagano le nuove apparecchiature per l'anno prossimo. Non si può certo dire che siano stupidi.....
Infatti! :icon_cool: Hanno visto giusto...

Indietro
Alto Basso