7ovest canali aljazera

Report dalla Romagna aggiornato.

Rispolvero questo thread per riportare un netto aumento della qualita' di ricezione del TP 12265H (Aj Sport HD1&2) di Nilesat 201. :5eek:
Ora dalla Romagna con la mia Gibertini 125+Inverto Black lo aggancio PERFETTAMENTE con un livello di potenza paragonabile al nuovo AB7 appena attivato.
In questo momento il canale Al Jazeera Sport HD2 test e' in chiaro (test card con le classiche barre colorate verticali) ed e' quindi facilmente verificabile la ricezione.
P.S. Con quest' ultimo ho fatto l'en plein! ... tutti i TP a 7W sono ricevibili :icon_bounce:

Salve, qualcuno mi sa riferire se con l'avvento del nuovo sat atlantic bird 7 sui 7 ovest c'è stato un miglioramento o un peggioramento nella ricezione dei canali jsc sport sulla costa adriatica (diciamo abruzzo - molise - puglia)? Grazie.

per la prima volta riesco a vedere al jazera sport 1 e 2 sui 7 ovest (con misero giocattolino da 1 m:D ) ........veneto pv treviso....................
secondo me è aumentata la potenza

Colgo l'occasione per chiedere, in Molise che diametro dev'essere la parabola per poter ricevere 7w in un impianto multifeed incentrato a 13e?

E' dura, molto dura ... è impossibile beccare i 7 ovest su fuoco secondario con quello principale incentrato sui 13 est e viceversa anche con una parabola di un metro: una soluzione di compromesso tra i due sat potrebbe essere mettere come fuoco principale il Thor a 1 ovest e lasciarli decentrati, puoi provare

fuisse ha scritto:
per la prima volta riesco a vedere al jazera sport 1 e 2 sui 7 ovest (con misero giocattolino da 1 m:D ) ........veneto pv treviso....................
secondo me è aumentata la potenza

Infatti, sia il TP 12265 H (Al jazeera sport HD) che il TP 12245 V (Al jazeera sport 1,2,global e sport news) sono stati trasferiti sul nuovo AB7 ... molto meglio per noi del Nilesat 201!

satmax ha scritto:
Infatti, sia il TP 12265 H (Al jazeera sport HD) che il TP 12245 V (Al jazeera sport 1,2,global e sport news) sono stati trasferiti sul nuovo AB7 ... molto meglio per noi del Nilesat 201!
cioeì spiegati meglio

Semplicemente, le due frequenze 12245 V 12265 H che trasmettono rispettivamente i canali al Jazeera sport 1,2 e global (in chiaro) ed al Jazeera sport HD (codificati e visibili solo con abbonamento) sono state trasferite dal satellite Nilesat 201 (anch' esso posizionato a 7W) al nuovissimo Atlantic Bird 7 che, stante gli ultimi rapporti di ricezione, risulta piu' facilmente ricevibile nel Nord Italia con parabole di 'normali dimensioni ' (85/100 cm.) rispetto al piu' ostico Nilesat 201 per cui serve ALMENO una padella da 120/150 cm.
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=132883

Impianto motorizzato con parabola da 1 metro a Padova; nuovo Atlantic Bird 7 buio totale su ricerca 12245 V per JSC.

Ma i canali HD1 e HD2 si vedono con l'abbonamento a 8 canali o con quello a 10 canali (+9,+10) ?

tiricordi ha scritto:
Impianto motorizzato con parabola da 1 metro a Padova; nuovo Atlantic Bird 7 buio totale su ricerca 12245 V per JSC.
parabola da 1 metro fissa(cm 95 per la precisione!) dalla provincia di Roma,nuovo Atlantic Bird 7 segnale sufficente senza freeze(anche con pioggia moderata),12245 V per JSC
Lord Axl ha scritto:
Ma i canali HD1 e HD2 si vedono con l'abbonamento a 8 canali o con quello a 10 canali (+9,+10) ?
l'abbonamento si fa agli 8 canali, fino al 1 Ottobre si poteva aggiungere il pacchetto +9 +10 nei quali erano compresi gli HD, ora bisogna aspettare Gennaio per vedere la nuova pacchettazione, fino ad allora puoi abbonarti solo al pacchetto base otto canali appunto.

tiricordi ha scritto:
Impianto motorizzato con parabola da 115 da Civitanova Marche nuovo Atlantic Bird 7 Frequenza 12245 verticale, segnale buono e leggermente superiore ai JSC+

Dopo aver passato una serata a smanettare sul decoder e sintonia fine della parabola rettiffico: da Padova con 1 metro ho visibilità sui nuovi canali JSC su AB su 7W; segnale al 33%, stabile e non "squadretta", nel complesso bene.

Ragazzi vorrei chiedervi una cosa, vorrei spostare la parabola per ricevere i canali di al jazeera sui 7W, mi hanno detto che la qualità è migliora rispetto hot bird. E' possibile fare ciò con una parabola di 80 cm, io abito in Calabria. Spero in un vostro aiuto....

holly atton ha scritto:
Ragazzi vorrei chiedervi una cosa, vorrei spostare la parabola per ricevere i canali di al jazeera sui 7W, mi hanno detto che la qualità è migliora rispetto hot bird. E' possibile fare ciò con una parabola di 80 cm, io abito in Calabria. Spero in un vostro aiuto....
ciao, ora lo ricevo con una 100 ma prima avevo una 80 anche io e dalla prov di Roma lo agganciavo, ovviamente bastava un pò di nuvolosità ed era un problema, non è stato semplicissimo la prima volta......:eusa_wall: e soprattutto la qualità del segnale è molto al limite, il mio problema era di capire dove mi "trovassi" in cielo poi ho fatto così: con i dati trovati su http://www.dishpointer.com/ sono partito da Hotbird(usandolo come punto di partenza/riferimento) per arrivare a Nilesat, in bocca al lupo;)

Indietro
Alto Basso