• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

8 FM TV spettacolosa!!!

landtools ha scritto:
dicevo che un canale locale non puo diventare nazionale appoggiandosi a mux locali per avere la copertura nazionale....
Beh questo poi sarà da vedere... (Secondo me cambieranno le cose) :)
Ma nulla li vieta ad andare su mux locali di ogni regione e trasmettere seppur rimanendo appunto locale e quindi non con lcn nazionale..

Io infatti dicevo questo ;)
 
ale89 ha scritto:
Beh questo poi sarà da vedere... (Secondo me cambieranno le cose) :)
Ma nulla li vieta ad andare su mux locali di ogni regione e trasmettere seppur rimanendo appunto locale e quindi non con lcn nazionale..

Io infatti dicevo questo ;)

sì, penso anch'io che sarà così: la cosa importante credo è che non abbiano lo stesso numero lcn identico su tutto il territorio nazionale. Per il resto non vedo quali problemi vi siano se un'emittente sceglie di farsi ospitare da altri mux in regioni dove non possiede frequenze fino a raggiungere una copertura quasi nazionale (il gruppo Telecity 7 Gold ad esempio ha già raggiunto una copertura quasi nazionale; idem Canale Italia)
 
Risintonizzato decoder dopo molto tempo,ho subito cercato questo canale.Bello! la musica degli anni '80 l'ascolto sempre con molto piacere ;)
 
carcamagnu73 ha scritto:
sì, penso anch'io che sarà così: la cosa importante credo è che non abbiano lo stesso numero lcn identico su tutto il territorio nazionale. Per il resto non vedo quali problemi vi siano se un'emittente sceglie di farsi ospitare da altri mux in regioni dove non possiede frequenze fino a raggiungere una copertura quasi nazionale (il gruppo Telecity 7 Gold ad esempio ha già raggiunto una copertura quasi nazionale; idem Canale Italia)


Quindi ci sono speranze che possa arrivare anche in Campania?
Magari sul mux di 7 gold campania.
 
chi lo riceve deve accontentarsi di capitalradiotivù :D
 
Credo in assoluto sia il migliore canale di musica anni '80 presente in Italia (sia digitale terrestre che sky).
Ottima qualità dei video ma soprattutto audio ri-processato e non la solita qualità intubata dei video oldies delle altre televisioni.
Inoltre, playlist per nulla scontata ma con vere e proprie "gemme musicali" fuori dai soliti cataloghi mainstream.
 
djchicco77 ha scritto:
Credo in assoluto sia il migliore canale di musica anni '80 presente in Italia (sia digitale terrestre che sky).
Ottima qualità dei video ma soprattutto audio ri-processato e non la solita qualità intubata dei video oldies delle altre televisioni.
Inoltre, playlist per nulla scontata ma con vere e proprie "gemme musicali" fuori dai soliti cataloghi mainstream.
La loro radio segue la stessa filosofia, è molto bella ed è molto ascoltata dove è ricevibile.
 
Sono curioso e ora vado a sentire questo audio ri-processato.
Mi ricorda tanto la vecchia Radio Milano International degli anni '80, che aveva un audio che definire meraviglioso e' anche poco.
Mi sono sempre chiesto come mai nessuno negli anni ha mai provato ad imitarla, ora, forse, sono spuntati i primi.
Per chi vuole risentire mezz'ora di Radio Milano International con quell'audio pompatissimo, ecco qui un reperto storico che un appassionato ha messo su YT
http://www.youtube.com/watch?v=dsgcQTsYw_g

Calcolando la registrazione amatoriale e gli anni passati, si sente fin troppo bene ;)



EDIT: in streaming l'audio non e' granche', anzi, mi pare addirittura mono.
 
Ultima modifica:
Diciamo che vedere questo canale televisivo equivale a vedere avverato un mio progetto di qualche anno fa: avrei voluto creare un canale televisivo musicale per il digitale terrestre dedicato interamente agli anni '80 e '90, dividendo però la programmazione tra i due decenni musicali (fasce orarie dedicate agli anni '80 e fasce orarie dedicate agli anni '90, senza mischiare i due decenni). Peccato non sia ricevibile qui a Bari... :sad:
 
Baciccio90 ha scritto:
Diciamo che vedere questo canale televisivo equivale a vedere avverato un mio progetto di qualche anno fa: avrei voluto creare un canale televisivo musicale per il digitale terrestre dedicato interamente agli anni '80 e '90, dividendo però la programmazione tra i due decenni musicali (fasce orarie dedicate agli anni '80 e fasce orarie dedicate agli anni '90, senza mischiare i due decenni). Peccato non sia ricevibile qui a Bari... :sad:

Quoto tutto.
 
motionflow ha scritto:
Calcolando la registrazione amatoriale e gli anni passati, si sente fin troppo bene ;)



EDIT: in streaming l'audio non e' granche', anzi, mi pare addirittura mono.

http://youtu.be/1_wPGZp90p0

uhhhh ... io ero all'ascolto il primo giorno delle trasmissioni nel lontano febbraio 1975 ... trasmettevano da via beppe fara con un'antenna da CB ovviamente in mono !! Che mito .. ma non trovo le due primissime sigle ... sob

Quella ad esempio che faceva...

radio milano .. tumtutumttutum .. radio milano .. (iltania ripetuta) 101 megacicli ....

Era del 75 insieme a radomilano radiomilano radiomilano .. international ..

Non le trovo registrate eppure devo averle .....

E come si fanno a dimenticare ... l'inizio di una nuova era radiofonica in Italia.

Ci fosse oggi una radio così ... e poi .. leopardo ma dove sei perchè ci hai abbandonato ..
 
mike71 ha scritto:
Ti serve Vintage TV, ma è su Eurobird a 28.2 E ;-)
la parabola c'è però il decoder è staccato perchè il decoder nokia è molto vecchio e non mi fà installare i canali
 
spinner ha scritto:
http://youtu.be/1_wPGZp90p0

uhhhh ... io ero all'ascolto il primo giorno delle trasmissioni nel lontano febbraio 1975 ... trasmettevano da via beppe fara con un'antenna da CB ovviamente in mono !! Che mito .. ma non trovo le due primissime sigle ... sob

Quella ad esempio che faceva...

radio milano .. tumtutumttutum .. radio milano .. (iltania ripetuta) 101 megacicli ....

Era del 75 insieme a radomilano radiomilano radiomilano .. international ..

Non le trovo registrate eppure devo averle .....

E come si fanno a dimenticare ... l'inizio di una nuova era radiofonica in Italia.

Ci fosse oggi una radio così ... e poi .. leopardo ma dove sei perchè ci hai abbandonato ..
Spinner quante inesattezze:icon_bounce: Radio Milano International inizia le trasmissioni il 10 Marzo 1975 da Via Locatelli 6.dove rimase per molti anni...Fu la prima radio a trasmettere in stereofonia con un trasmettitore militare a valvole modificato e tarato sui 101 approssimativamente (forse 100.800 MHZ) Su Leopardo quoto in pieno,un DJ inimitabile! Beppe Farah e' stato un Dj di RMI per qualche anno...:icon_rolleyes:
 
Ultima modifica:
Da qualche giorno è sparita qui a Vercelli, chi mi dice per favore il nuovo uhf?
Ho provato il 21 invano.
 
Indietro
Alto Basso