800HD CLONE e nuove immagini

giampolinux

Digital-Forum Junior
per i cloni dal #70 in poi è possibile installare immagini recenti:

GUIDA (non mia ma presa dalla rete):
1) installare driver del 7/6/2009 e fare il backup dei due file bcm7401.ko & stb-core.ko via ftp da lib/modules/2.6.12.-5.1-brcmstb-800/extra
2) installare l'immagine madando il decoder in boot e usando la web interface
3) installare via dreamup da rete 2ndstage70# che necessariamente deve essere in formato nfi. al momento non si trova il 72# in quel formato per cui per i cloni più recenti significherebbe downgradare al 70#.
4) avviare il decoder (che non vedrà il tuner) e ripristinare via ftp i due driver del punto 1) nella posizione da cui erano stati prelevati. riavviare di nuovo.

io ho testato con n 011g2 e clone con #70

Ci sono dei vantaggi secondo te ad installare l'immagine di cui parli (011) su un clone come quello (#70)? Quali?
Ciao e grazie

Billomac ha scritto:
Ci sono dei vantaggi secondo te ad installare l'immagine di cui parli (011) su un clone come quello (#70)? Quali?
Ciao e grazie

boh io l'ho installata, sicuramente è più "fresca" come aspetto della 09 che avevo ed è allo stesso modo stabile
credo che il bootloader non conti nulla, alla fine è il bios del decoder (ma tanto poco ci possiamo fare) mentre ovviamente se eventuali problemi al tuner o al cardreader sono stati risolti con driver successivi a quelli del 7 giugno essi rimarranno tali e quali.
il fatto di mettere una immagine più recente secondo me non può che far bene e comunque non fa danni, al limite si rimette com'era.
se invece si vuole fare i perfettini beh meglio comprare l'originale così non ci sono storie.

Nulla vieta di aggiornare il secondstage caricando il file ipk direttamente dalla gestione addon (o da telnet).
io non posso provare perchè il mio clone non supporta seconstage >#70 ma penso che nei cloni col #72 la cosa sia fattibilissima.
quindi alla fine la procedura può solo portare vantaggi in tutti i casi.

Indietro
Alto Basso