90 euro di mora per non aver restituito il decoder sky,pagarla o no?

fabiogrotte

Digital-Forum New User
ciao ragazzi e gia da 6 mesi che il mio contratto sky e scaduto,fino a quando oggi ricevo un bollettino da pagare per quanto non abbia restituito il decoder sky.ma il decoder sky non era in regalo?e secondo voi dovrei pagarla?se non la pago cosa potrebbe succedere?vi e capitato di non averla pagata?
cmq in questa lettera c`e scritto che pagando questi 90 euro il decoder e la parabola diventa di mia proprieta,ma non me ne faccio niente del decoder,e memmeno voglio pagarla
spero che mi darete una mano d`aiuto

Il decoder è in comodato gratuito e va restituito. Del resto se non te ne facevi nulla........ prova a restituirlo in uno SKY Service e se lo ritirano, manda la copia del modulo di reso al fax di SKY chiedendo l'annullamento della penale.

fabiogrotte ha scritto:
e se non la pago che succede?
devi restituire decoder, smartcard e telecomando...

se non li restituisci scattano le penali...se non paghi i 90€ (pensa che prima erano 150€) le penali si inaspriranno e ricordati che stai "rubando"

fai come dice mop...porti allo skySERVICE scritto sul sito di sky + vicino a casa tua e risolvi tutto con un fax e senza ripercussioni

PS da quello che so xò...se uno paga le penali il decoder non è cmq di tua proprietà---

PSS...sky non richiede indietro nessuna parabola...quelle rimangono all'utente

io non ce ne pago di sicuro,poi sono andato allo sky center e mi hanno detto che non avevano l`autorizzazione per riprenderlo,sto pensando di scrivere una lettera di diffida per penale decoder.ma io dovrei restituire poi solo decoder e carta o anche la parabola?
e inoltre qualcuno sa dove posso trovare il numero del fax di sky?

Per prima cosa benvenuto, anche se di solito in questo forum si usa presentarsi qui:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=30801&page=206

In secondo luogo, sei un po' pretenzioso. Il decoder di Sky ti è stato dato in comodato d'uso gratuito. Se non lo restituisci è ovvio che ti chiedano i soldi, non è tuo! Non vuoi pagare, benissimo chiami il call center di Sky, fai presente la tua situazione e loro ti diranno dove riconsegnare il tutto al centro autorizzato + vicino a te. Vedrai che poi ti annullano il bollettino.
In questo momento sei tu dalla parte del torto. Di solito la restituzione del decoder deve essere "autorizzata" dal call center, almeno per me e mio cognato è andata così.
Ciao

Un compromesso ci può stare... di solito Sky fa la proposta, a quelli come te, per riabbonarsi (annullando la penale) ti consiglio di accettarla. Fai capire a quelli che intendi riabbonarsi evitando di pagare la penale... ti basta Mondo Sky e poi ti fai disdetta, restituisci tutto e distinti saluti. Non so se è una buona idea...

fabiogrotte ha scritto:
io non ce ne pago di sicuro,poi sono andato allo sky center e mi hanno detto che non avevano l`autorizzazione per riprenderlo,sto pensando di scrivere una lettera di diffida per penale decoder.ma io dovrei restituire poi solo decoder e carta o anche la parabola?
e inoltre qualcuno sa dove posso trovare il numero del fax di sky?

la parabola NON deve essere restituita come avevo scritto sopra. il decoder e la smartcard si. questi apparati devono essere riconsegnati entro 30 giorni dalla chiusura del contratto(O DAL BLOCCO DELLA VISIONE). intanto devi recarti in uno skySERVICE indicato sul sito e non in un normale skyCENTER. poi è probabile che lo skyservice nn accetti il tuo decoder perchè ormai sono passati troppi giorni...quindi ti conviene chiamare sky (anche + volte) per risolvere la situazione...riabbonandoti o in altra maniera

C'è qualcuno che potrebbe postare un fac-simile di lettera di diffida a SKY per penale decoder?
ne sarei veramente grato

se non lo restituisci che diffida vuoi fare me lo spieghi?

non è una cosa tua, la DEVI restituire e se non lo fai paghi...
non capisco perchè la abbiano abbassata sta penale..tanto le persone oneste che vogliono renderlo lo rendono e non pagano...chi vuole fare il furbo è bene che paghi anche più di 90€.

si daccordo,ma funziona cosi:loro ti devono dare l autorizzazione per restituirlo,infatti a me non l`hanno accettato e allora ho letto in internet che si puo fare una disdetta,che spieghi che non e stata colpa mia,ma sua perche non avendomi contattato non ho potuto restituirlo per mancanza di autorizzazione.

fabiogrotte ha scritto:
C'è qualcuno che potrebbe postare un fac-simile di lettera di diffida a SKY per penale decoder?
ne sarei veramente grato

E' inutile, sei dalla parte del torto. Il contratto parla chiaro. Occhio che con questo atteggiamento Sky è capace di portarti in tribunale...

azzera tutto...
riparti da capo...
chiama sky (prendete sto telefono in mano che non morde...)
spiega la situazione e spiegagli che nn ti hanno accettato di rendere il decoder(te lo inventi...fai tu...ma evita di stare ad aspettare che il decoder si decomponga da solo xkè nn serve a nulla)
vedrai che una soluzione si trova...

l'orgoglio usiamolo per altre faccende nn per piccarsi a tenere una cosa non tua e soprattutto è fuori di ogni dubbio che se paghi i 90€.IL DECODER RIMANE DI PROPRIETA' DI SKY. i 90€ sono una penale (multa) non la vendita dell'apparato. se prendi un divieto di sosta paghi la multa, nn è che pagando la multa hai l'esenzione per futuri divieti di sosta fatti in quel posto

PS ricordo che haden e mop lavorano per sky...quindi quello che dicono è quello da fare...
i moduli che chiedi sono inutili...basta spiegare in italiano corretto e chiaro cosa si vuole...a sky sanno leggere

fabiogrotte ha scritto:
si daccordo,ma funziona cosi:loro ti devono dare l autorizzazione per restituirlo,infatti a me non l`hanno accettato e allora ho letto in internet che si puo fare una disdetta,che spieghi che non e stata colpa mia,ma sua perche non avendomi contattato non ho potuto restituirlo per mancanza di autorizzazione.

Ragazzo mio sei di coccio. Segui il mio consiglio e ancora meglio quello di Burchio. Chiama Sky!!!

tutto il da farsi l'abbiamo già detto...se sei talmente affezionato all'inutile skybox da voler pagare penali a vita...fai tu.

con una chiamata risolvi tutto in poco tempo, ma se preferisci andare avanti per anni con associazioni avvocati e company...

ragazzi,dovro portarglelo,lunedi,menomale,cmq grazie davvero,non avrei saputo come fare,bellissimo sito di forum,complimenti e anche complimenti a voi,siete stati stupendi,non melo aspettavo.complimenti ancora,

fabiogrotte ha scritto:
ragazzi,dovro portarglelo,lunedi,menomale,cmq grazie davvero,non avrei saputo come fare,bellissimo sito di forum,complimenti e anche complimenti a voi,siete stati stupendi,non melo aspettavo.complimenti ancora,

ohhhh...hai visto...tutto risolto nel modo + tranquillo...senza avvocati, associazioni ripicche da parte tua e loro...

vallo a dire nell'altro 3d dove tutti consigliano di sbattersene delle lettere xkè nn sono legali:eusa_wall:

Indietro
Alto Basso