90 euro di mora per non aver restituito il decoder sky,pagarla o no?

fabiogrotte ha scritto:
ragazzi,dovro portarglelo,lunedi,menomale,cmq grazie davvero,non avrei saputo come fare,bellissimo sito di forum,complimenti e anche complimenti a voi,siete stati stupendi,non melo aspettavo.complimenti ancora,

Bravo!:happy3:

fabiogrotte ha scritto:
io non ce ne pago di sicuro,poi sono andato allo sky center e mi hanno detto che non avevano l`autorizzazione per riprenderlo,sto pensando di scrivere una lettera di diffida per penale decoder.ma io dovrei restituire poi solo decoder e carta o anche la parabola?
e inoltre qualcuno sa dove posso trovare il numero del fax di sky?

Il numero di fax è alla voce Menù - 2.

02.7610107

fabiogrotte ha scritto:
C'è qualcuno che potrebbe postare un fac-simile di lettera di diffida a SKY per penale decoder?
ne sarei veramente grato

Scrivere 2 righe con farina del proprio sacco è diventato così difficile in Italia? Possibile che tutti cerchino dei moduli prestampati? :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Per non prlare di chi, al telefono, ti chiede di ripetere perchè sta prendendo appunti..... sembra di essere alle elementari quando la maestra faceva il dettato.

fabiogrotte ha scritto:
si daccordo,ma funziona cosi:loro ti devono dare l autorizzazione per restituirlo,infatti a me non l`hanno accettato e allora ho letto in internet che si puo fare una disdetta,che spieghi che non e stata colpa mia,ma sua perche non avendomi contattato non ho potuto restituirlo per mancanza di autorizzazione.

Non è così! :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:
Non girare la frittata! :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:
Quando l'abbonamento passa da attivo a cessato è automatica la possibilità di restituire gli apparati, non ti deve autorizzare nessuno se non la tua volontà di farlo.

fabiogrotte ha scritto:
ragazzi,dovro portarglelo,lunedi,menomale,cmq grazie davvero,non avrei saputo come fare,bellissimo sito di forum,complimenti e anche complimenti a voi,siete stati stupendi,non melo aspettavo.complimenti ancora,

Finalmente!
Come ha detto giustamente Burchio, l'orgoglio e le questioni di principio conserviamoli per cose più importanti!!!!

Molti non si rendono conto che l'atteggiamento conta molto nel predisporre chi risponde al 100.400 a venire incontro al cliente.

ciao ragazzi
io ho appena disdettato ma avendo nel contratto decoder e parabola di proprieta' cosa devo consegnare allo sky service? solo la smartcard? tassitivamente entro un mese ?
grazie a tutti

daredevil67 ha scritto:
ciao ragazzi
io ho appena disdettato ma avendo nel contratto decoder e parabola di proprieta' cosa devo consegnare allo sky service? solo la smartcard? tassitivamente entro un mese ?
grazie a tutti

tecnicamente si...chiedi cmq al callcenter perchè spesso della smartcard se ne sbattono e te la lasciano...soprattutto adesso che tra qualche mese sarà inutilizzabile

mop invalido ha scritto:
Molti non si rendono conto che l'atteggiamento conta molto nel predisporre chi risponde al 100.400 a venire incontro al cliente.

Vorrei ricordarti caro il mio mop invalido che sei tu al servizio del cliente, non il cliente al tuo servizio... ;)

mop invalido ha scritto:
Scrivere 2 righe con farina del proprio sacco è diventato così difficile in Italia? Possibile che tutti cerchino dei moduli prestampati? :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Per non prlare di chi, al telefono, ti chiede di ripetere perchè sta prendendo appunti..... sembra di essere alle elementari quando la maestra faceva il dettato.

Ci sono anche persone con bassa scolarizzazione, o poco abituate a certe problematiche a cui è normale che debbano essere spiegate le cose per filo e per segno o che debba essere loro concesso gentilmente il tempo di prendere appunti etc...

Ci sono persone anziane con le quali bisogna avere più pazienza. Se questo ti da fastidio cercati un altro lavoro.

Ultima modifica:
babbacall ha scritto:
Vorrei ricordarti caro il mio mop invalido che sei tu al servizio del cliente, non il cliente al tuo servizio... ;)

sicuramente babbacall,fattostà però che se un cliente rompe i cosidetti,ottiene meno di quanto otterrebbe usando un tono pacato e civile...

Quello assolutamente. Sono sicuro che ci saranno coloro i quali si pongono con maleducazione al telefono.

Tuttavia ci sono anche persone con bassa scolarizzazione, o poco abituate a certe problematiche a cui è normale che debbano essere spiegate le cose per filo e per segno o che debba essere loro concesso gentilmente il tempo di prendere appunti etc...

ah si, per quanto riguarda la pazienza sono apposto :D
record personale:
35 minuti di chiamata a ripetere le stesse cose in 1000 salse diverse...
e non sono ancora nemmeno sicuro che abbia capito..

ma vabbè ci può stare...

mop invalido ha scritto:
Non è così! :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:
Non girare la frittata! :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:
Quando l'abbonamento passa da attivo a cessato è automatica la possibilità di restituire gli apparati, non ti deve autorizzare nessuno se non la tua volontà di farlo.

Sul contratto che avevo io c'era scritto che gli apparati andavano restituiti dopo aver ricevuto il numero di autorizzazione al reso.
Infatti grazie a questa clausola il mio avvocato è stato ben felice di scrivergli :D
Poco dopo mi è arrivata una lettera :
Gentile Signor Ginogini
a causa di un malinteso, ha ricevuto da parte nostra la richiesta di pagamento della penale per il mancato reso del Decoder.
Talvolta, nonostante vi sia la massima cura nel garantire un servizio efficiente al Cliente, si possono verificare eventi indipendenti dalla nostra volontà: è infatti possibile che per un qualche disguido, non le sia pervenuta la comunicazione in cui le ricordavamo che al termine dell'abbonamento il Decoder doveva essere riconsegnato.
Per ovviare a questo imprevisto la informiamo che potrà, entro il 31/08/06, riconsegnare il Decoder e relativi accessori presso un qualsiasi Skifo Servizio.
Le confermiamo inoltre che ,a riconsegna avvenuta, potrà ritenere annullata la richiesta di pagamento che provvederemo a stornare.
Ci auguriamo che voglia considerare quanto accaduto un inconveniente del tutto risolto.
Nel rinnovare le nostre scuse, le inviamo un cordiale saluto.
Bene all'epoca avevo il dente avvelenato con Skifo e l'avvocato, mio amico, mi aveva rappresentato gratuitamente ma senza dubbio la scelta migliore è quella di contattarli e possibilmente risolvere cordialmente senza sbattimenti e in****ature.
Io all'epoca avevo portato il Decoder ancora prima che scadesse l'abbo e mi era stato rifiutato poi finì nel dimenticatoio fino all'arrivo della lettera di estorsione allora torno dal Malmostoso service e col sorrisino mi dice che ormai non poteva più accettarlo, allora a questo punto ho agito come descritto consapevole che nel torto avevo più che ragione :D

Saluti

ginogini ha scritto:
Sul contratto che avevo io c'era scritto che gli apparati andavano restituiti dopo aver ricevuto il numero di autorizzazione al reso.
Infatti grazie a questa clausola il mio avvocato è stato ben felice di scrivergli :D
Poco dopo mi è arrivata una lettera :
Gentile Signor Ginogini
a causa di un malinteso, ha ricevuto da parte nostra la richiesta di pagamento della penale per il mancato reso del Decoder.
Talvolta, nonostante vi sia la massima cura nel garantire un servizio efficiente al Cliente, si possono verificare eventi indipendenti dalla nostra volontà: è infatti possibile che per un qualche disguido, non le sia pervenuta la comunicazione in cui le ricordavamo che al termine dell'abbonamento il Decoder doveva essere riconsegnato.
Per ovviare a questo imprevisto la informiamo che potrà, entro il 31/08/06, riconsegnare il Decoder e relativi accessori presso un qualsiasi Skifo Servizio.
Le confermiamo inoltre che ,a riconsegna avvenuta, potrà ritenere annullata la richiesta di pagamento che provvederemo a stornare.
Ci auguriamo che voglia considerare quanto accaduto un inconveniente del tutto risolto.
Nel rinnovare le nostre scuse, le inviamo un cordiale saluto.
Bene all'epoca avevo il dente avvelenato con Skifo e l'avvocato, mio amico, mi aveva rappresentato gratuitamente ma senza dubbio la scelta migliore è quella di contattarli e possibilmente risolvere cordialmente senza sbattimenti e in****ature.
Io all'epoca avevo portato il Decoder ancora prima che scadesse l'abbo e mi era stato rifiutato poi finì nel dimenticatoio fino all'arrivo della lettera di estorsione allora torno dal Malmostoso service e col sorrisino mi dice che ormai non poteva più accettarlo, allora a questo punto ho agito come descritto consapevole che nel torto avevo più che ragione :D

Saluti
non è una novità che appena arrivano le penali x mancata restituzione decoder si risolve tutto con una chiamata...
come non è una nocvità che se hai l'abbonamento attivo il decoder non viene accettato dagli skyservice...semplicemente xkè non gli risulta di essere autorizzati a ritirare il decoder con numero di matricola XXXXXXXXX

ora vi sembrerà tutto macchinoso...ma se un giorno sky dovesse procedere al marriage smart-decoder col metodo che usa ora sarà + difficile sbagliare...

quando mi hanno messo mysky hanno voluto sapere anche la matricola del vecchio decoder di mia proprietà...x raffrontarlo con quello che gli risultava a loro x controllare che in fase di abbonamento nn avessero sbagliato a digitarlo. se avessero sbagliato e sky avesse iniziata a "sposare" smart e decoder...mi sarei dovuto fare in 4 x risolvere tutto.

Burchio ha scritto:
ora vi sembrerà tutto macchinoso...ma se un giorno sky dovesse procedere al marriage smart-decoder col metodo che usa ora sarà + difficile sbagliare....

Nei loro computer c'è già praticamente il marriage !!!! è impossibile sbagliare.
La verità è che Skifo ci ha provato e tu forse non hai idea di quanti anziani, timidi e poco acculturati ci sono cascati, perchè uscire una penale senza essere loro i primi in regola è un'estorsione !!!!

Saluti

ginogini ha scritto:
Nei loro computer c'è già praticamente il marriage !!!! è impossibile sbagliare.
La verità è che Skifo ci ha provato e tu forse non hai idea di quanti anziani, timidi e poco acculturati ci sono cascati, perchè uscire una penale senza essere loro i primi in regola è un'estorsione !!!!

Saluti

davvero credi che uno paga 150€ di penale senza nemmeno chiamare sky per sapere qualcosa in merito...ma lo conosci il popolo italiano?:D...anziani(da come li descrivi sembrano centenari) abbonati a sky.......:eusa_shifty:.

è tutto in automatico sky ha una agenzia di recupero crediti...quando non vedono il decoder tornare indietro...parte da se la lettera. ora sono daccordo con te che almeno la prima lettera indicasse le modalità di restituzione + che la penale....magari risolveranno

Burchio ha scritto:
davvero credi che uno paga 150€ di penale senza nemmeno chiamare sky per sapere qualcosa in merito...ma lo conosci il popolo italiano?:D...anziani(da come li descrivi sembrano centenari) abbonati a sky.......:eusa_shifty:.

è tutto in automatico sky ha una agenzia di recupero crediti...quando non vedono il decoder tornare indietro...parte da se la lettera. ora sono daccordo con te che almeno la prima lettera indicasse le modalità di restituzione + che la penale....magari risolveranno

Ciao Burchio, il popolo Italiano lo conosco, si divide in 2 , quelli che lo mettono e quelli che lo prendono :D
Comunque non sono qui per fare polemica ho solo espresso la mia opinione e vedo che almeno in parte sei daccordo con me, nel senso che prima di mandare la penale potrebbero invitarti a restituire il decoder,anzitutto con il regolare numero di reso e poi evitare di scrivere sulla penale che dopo numerosi solleciti si vedono costretti a farti pagare.
Quando ho richiesto le copie delle RR dei solleciti, perchè come noi siamo obbligati a comunicare solo tramite RR lo sono anche loro, non vi era traccia.
Quindi ritengo che sia veramente brutto il loro sistema pieno di irregolarità , per poi risolversi con una lettera di leccate incredibili appena ti appelli alla giustizia.

Saluti

ginogini ha scritto:
Ciao Burchio, il popolo Italiano lo conosco, si divide in 2 , quelli che lo mettono e quelli che lo prendono :D
Comunque non sono qui per fare polemica ho solo espresso la mia opinione e vedo che almeno in parte sei daccordo con me, nel senso che prima di mandare la penale potrebbero invitarti a restituire il decoder,anzitutto con il regolare numero di reso e poi evitare di scrivere sulla penale che dopo numerosi solleciti si vedono costretti a farti pagare.
Quando ho richiesto le copie delle RR dei solleciti, perchè come noi siamo obbligati a comunicare solo tramite RR lo sono anche loro, non vi era traccia.
Quindi ritengo che sia veramente brutto il loro sistema pieno di irregolarità , per poi risolversi con una lettera di leccate incredibili appena ti appelli alla giustizia.

Saluti

infatti sky con quella lettera...fa parte dell'altra parte dell'italia...quelli che se lo parano:D.
secondo me stanno già cambiando qualcosa e iniziano a inserire la lettera di sollecito di restituzione...
all'inizio arrivarono tutte insieme le lettere di 150€...senza neanche specificare per cosa erano dovuti e a notevole distanza da quando nn era stata fatta ladisdetta...quindi adesso siamo già molto avanti:5eek:

Indietro
Alto Basso