• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

9701+cam viaccess+scheda srg ufficiale

pgxx

Digital-Forum Master
Registrato
30 Gennaio 2008
Messaggi
774
Località
Cisternino (BR)
Ciao a tutti.Volevo farvi qualche domanda sull'argomento scritto nel titolo.
1)E'possibile con quella combinazione vedere i programmi della SRG SSR??
2)Quale cam sarebbe + indicata anke x aggiornare i diritti?
3)Da quanto ho capito si paga solo una tassa all'acquisto della scheda e poi più niente.Se sbaglio correggetemi.
Grazie in anticipo pgxx
 
Per la tessera non sono molto informato, pero con una Viaccess cam ufficiale e il 9701s non dovresti avere problemi di Visione.
Tutto sta a trovare la giusta CAM perche è noto che il decoder alcune fa fatica a digerirle.

Dttfans
 
Si purtroppo sapevo di questo difetto.Il mio é a cavo fisso (non so quanto possa servire questa news).Forumisti,illuminatemi con la vostra esperienza!!
 
Ringrazio l'amico Dttfans, ma poni una bella domanda.....
Ti occorre sicuramente una cam viaccess 2.6 compatibile, per vedere ed essere sicuro dell'aggiornamento dei diritti della card, ma non e' detto che il dec la digerisca perfettamente. Purtroppo quelli con il cavo fisso sono molto particolari e per questo molto incostanti nei comportamenti verso le Cam. Per andare sul sicuro sarebbe opportuno provare la cam prima di acquistarla, oppure procedere direttamente con la modifica HW suggerita da Dttfans.
Un avvertimento a margine della discussione, le card sono riservate agli Svizzeri o ai residenti all'estero, se non fai parte di queste categorie, rischi il blocco della scheda, stanno molto attenti ultimamente e qualcuno e' rimasto fregato.
Ciao
 
Quindi LAZY1 dici che bisognerebbe fare la modifica HW per essere sicuri del funzionamento??Non sono affatto esperto di saldature e affini.........sapreste indicarmi la cam viaccess che viene digerita più facilmente?
P.S.Per la card non c'é problema,so a chi rivolgermi..............
Grazie pgxx
 
pgxx ha scritto:
Quindi LAZY1 dici che bisognerebbe fare la modifica HW per essere sicuri del funzionamento??Non sono affatto esperto di saldature e affini.........sapreste indicarmi la cam viaccess che viene digerita più facilmente?
P.S.Per la card non c'é problema,so a chi rivolgermi..............
Grazie pgxx


Una persona affidabile ha provato questa....
Modulo CAM Viaccess Smit....e dice che va alla grande:D
 
vedere i programmi della SRG SSR

La scheda Sat ACCESS: la chiave per vedere i programmi tv della SSR
La SSR finanzia i propri programmi televisivi mediante il canone e la pubblicità: si tratta cioè di programmi in "libero accesso". È vero però che la SSR acquista i diritti di trasmissione limitandoli al territorio svizzero.
Per questa ragione i programmi della SSR sono criptati. L'autorizzazione d'accesso(Conditional Access)viene rilasciata soltanto a persone residenti in Svizzera e titolari di un regolare canone di abbonamento tv. La ricezione fuori dai confini nazionali è possibile in casi speciali (svizzeri all'estero).
Chiunque desideri captare via satellite i programmi tv della SSR deve disporre, oltre all'apposito ricevitore DVB (set-top-box), della scheda Sat Access per decriptarli.
In Svizzera, al momento di acquistare il ricevitore DVB, l'utente riceverà un apposito modulo per ordinare alla SSR la sua scheda personale dietro un importo unico di Fr. 50.

FAQ
A chi mi posso rivolgere per avere una scheda Sat Access?
Recapiti per l’ordinazione delle schede Sat Access:
tel. *4* *6* 969 * = 8
email: info@s*t*ccess.ch

Cosa significa lo schermo nero e la dicitura «nessun diritto»?
Per motivi di sicurezza, modifichiamo periodicamente i diritti di tutte le schede. Se il cambiamento è avvenuto mentre non stavate utilizzando la scheda, forse i diritti non sono aggiornati. A questo punto sintonizzatevi su una rete criptata della SRG SSR e procedete come segue:

spegnere l’apparecchio
togliere la scheda
accendere l’apparecchio
infilare la scheda
Attendere qualche minuto per il caricamento dei diritti.Importante: durante questa operazione non cambiate emittente altrimenti l’operazione si blocca.

Cosa significa lo schermo nero e la dicitura «nessun segnale»?
È possibile che la parabola non sia posizionata bene. Verificate se riuscite a captare i programmi in chiaro di SF info (attenzione: i programmi sportivi sono tra quelli criptati!). In caso contrario, il problema è dovuto all’impianto e possono essere esclusi eventuali errori di codifica. Fate esaminare l’impianto da un tecnico.

Dispongo già di un ricevitore satellitare. Come faccio a sintonizzare le reti SRG SSR?
Bisogna, innanzitutto, verificare che si tratti di un ricevitore satellitare digitale e orientare l’impianto verso il satellite Eutelsat Hotbird 13°Est. Serve, inoltre, una scheda Sat Access per decodificare i programmi diffusi in forma criptata per ragioni inerenti i diritti di diffusione e riservati alle persone residenti in Svizzera o agli Svizzeri residenti all’estero. La scheda Sat Access viene rilasciata dalla SRG SSR. Per eventuali richieste contattare il numero 0*4* *6*969. Le trasmissioni prodotte dalla SRG SSR vengono diffuse «in chiaro».

È possibile installare l’impianto da soli?
La SRG SSR raccomanda di far installare l’impianto da un tecnico specializzato, in quanto il corretto orientamento della parabola è il presupposto fondamentale per una ricezione perfetta.

I programmi sono trasmessi in bicanale?
Se la trasmissione è disponibile in bicanale vengono senz’altro trasmessi entrambi i canali audio.

Mi serve una scheda Sat Access anche per captare le reti radiofoniche della SRG SSR?
No, le reti radiofoniche della SRG SSR sono trasmesse in chiaro.

Perché per ricevere le reti via satellite è necessaria una scheda Sat Access?
Il segnale del satellite può essere captato in tutta l’Europa e in una parte dell’Africa. Per la maggior parte delle produzioni di terzi, la SRG SSR acquista solo i diritti di trasmissione in Svizzera (altrimenti i costi sarebbero troppo elevati). Per queste due ragioni congiunte la maggior parte dei programmi televisivi della SRG SSR sono criptati. La scheda Sat Access può essere rilasciata solamente alle persone residenti in Svizzera e agli Svizzeri residenti all’estero.

Perché scompare il segnale quando piove?
La pioggia genera una forte attenuazione del segnale, che si indebolisce sia in fase di emissione che di ricezione. La qualità e la dimensione della parabola (diametro superiore a 80 cm) sono determinanti.

Perché, in caso di cattivo tempo, non ci sono problemi per ricevere i programmi Astra, mentre quelli della SRG SSR, via Eutelsat, sono regolarmente disturbati?
I satelliti Astra hanno una potenza di emissione leggermente superiore rispetto a quelli Eutelsat. Ciò significa che, in caso di condizioni meteorologiche critiche, la ricezione delle emittenti Astra è più affidabile. Si raccomanda di installare un’antenna parabolica del diametro di almeno 80 cm e di posizionare centralmente il convertitore LNB per Eutelsat. Con un’antenna regolata correttamente non dovrebbe esserci alcun problema di ricezione.

Quali apparecchi mi servono per ricevere le reti SRG SSR via satellite?
Per captare via satellite le reti televisive della SRG SSR idée suisse occorre un ricevitore satellitare digitale, detto anche settop-box, con decoder Viaccess incorporato. Per un funzionamento ottimale si raccomandano apparecchi omologati Viaccess. La SRG SSR, tuttavia, non garantisce la funzionalità dei diversi ricevitori satellitari.

Ricevo il segnale satellitare dei programmi SRG SSR, ma nelle trasmissioni in 16:9 sulla mia TV a grande schermo, in alto, in basso, a destra e a sinistra compaiono delle bande nere. Perché ciò non succede nel caso di altre reti?
Nel caso della ricezione satellitare, l’apparizione delle bande nere dipende dalle impostazioni del ricevitore. Vi sono emittenti televisive che già trasmettono in digitale via satellite il formato 16:9 originale (anamorfico). In questi casi, i ricevitori satellitari non hanno alcun problema a presentare automaticamente le immagini in formato 16:9 pieno. Fino alla fine novembre 2007, la SRG SSR trasmette ancora il formato letterbox. A questo riguardo, molti ricevitori satellitari non sono correttamente impostati e lo zoom automatico non sempre funziona. Per l’impostazione utilizzate il telecomando del ricevitore (Menu/Impostazioni di sistema/Formato immagine). In caso di dubbi consultate le istruzioni per l’uso o contattate un rivenditore specializzato. Nel caso di alcuni vecchi modelli, l’immagine deve essere zoomata manualmente. In caso di problemi con ricevitori 16:9 di nuova generazione, non esitate a contattare il vostro rivenditore di fiducia.

Se ricevo il segnale via satellite, posso utilizzare il VPS?
Purtroppo no. I segnali VPS sono trasmessi via satellite esattamente come le informazioni Teletext. Siccome, però, non esistono ricevitori digitali in grado di decriptarli, il VPS è inutilizzabile. Occorre pertanto programmare il videoregistratore per la registrazione.
 
Grazie del lunghissimo thread,ma io volevo solo sapere se qualcuno che ha il 9701 ha provato questa combinazione e l'ha trovata funzionante e/o se la prova tuttora.
pgxx
 
Forse

se attendi 15/20 gg. ti faccio sapere sono in attesa della card originale.
Quando arriva mio zio che vive a Mendrisio me la consegna, poi ti dico
ciaoo
 
Indietro
Alto Basso