9701 non carica la flash

rosarenato2000

Digital-Forum New User
Ho un problema carico prima la eprom tutto ok carici la flash arriva al 100% e rimane in progr e quindi mi dà errore. Come posso risolvere?

Uhm sembrerebbe un problema della flash....prova ad inviare il firmware cosi vediamo....;)

Dttfans

Il decoder comunica con il computer la eprom la carica solo la flash la carica ma quando arriva al 100% rimane su prog e dopo molto tempo mi dà errore
in seguito inserisco il firmware e va tutto ok la lista canali mi dà errore e il resto è ok. Quando accendo il decoder va su pers con il bbox inserito ma se vado a sintonizzare i canali il decoder si blocca.

sembrerebbe proprio un componente del decoder danneggiato.....in particolare la flash....provo a sentire il parere dell'amico Lazy , magari poi passa di qua....:eusa_think:

Prova a scaricare una flash da un'altro sito e riparti dall'eeprom, se continua con lo stesso errore, ho idea che sia un problema fisico della tua flash...
Allora sarebbero dolori...
Ciao

Dttfans ha scritto:
sembrerebbe proprio un componente del decoder danneggiato.....in particolare la flash....provo a sentire il parere dell'amico Lazy , magari poi passa di qua....:eusa_think:
Ci siamo quasi sovrapposti ;)
Ciao bello

Lo devi portare in assistenza, ma non so quanto convenga, visti i prezzi abbordabili degli ultimi dec in circolazione...
Ciao

La flash è un componente saldato sulla scheda madre del decoder.
é a forma di celletta tipo quelle che si trovano sulle memorie RAM dei pc non so se hai presente.
La dissaldatura e relativa sostituzione la vedo difficile se non si hanno strumenti adeguati (stazione saldante ad aria calda...) e dimestichezza....

Dttfans

LAZY1 ha scritto:
Lo devi portare in assistenza, ma non so quanto convenga, visti i prezzi abbordabili degli ultimi dec in circolazione...
Ciao
Sai cosa bisogna fare? Bisogna cambiare la flash? può farlo un tecnico di Tv?

rosarenato2000 ha scritto:
Sai cosa bisogna fare? Bisogna cambiare la flash? può farlo un tecnico di Tv?
Ti ha risposto l'amico Dttfans, vedi te....
O fai da solo oppure lo porti in un centro Nokia, ma chiedi un preventivo....
Calcola che con meno di 100 euro prendi un dec nuovo e viste le cose attuali, anche molto performante,
Ciao

concordo in pieno, tutto.ai provato a fare un reset.ciao

Indietro
Alto Basso