9701s Lo cambio oppure.....

Gianni65

Digital-Forum New User
Salve a tutti .....
Sono nuovo di questo forum... ma anche di "ogni" forum... quindi abbiate pietà se faccio domande strane o fuori luogo....

Come è ovvio anch'io possiedo un 9701s con relativa scheda D+ originale del 2000.

La versione Firmware è la 69.

Da qualche tempo, forse anni, l'aggiornamento automatico non funziona più e, oltre a questo, la sintonizzazione dei canali si blocca al 50% e l'unica soluzione è quella di staccare la spina!!!

Vi chiedo alcune cose, magari banali per voi..., ma io non sono molto pratico di queste cose...

Allora:

1. Quando controllo lo stato del mio abbonamento (che peraltro non ho mai fatto se non i 15 giorni di prova dell'allora D+ ) mi vengono visualizzate due righe.. una D+ e una Calcio... ovviamente entrambe scadute... Fino a qualche tempo fa usavo una delle due e riuscivo a risintonizzare il dec... ora per emtrambe tutto si blocca.

2. Ho visto che esiste la versione 74 del software... ma non la posso scaricare con l'autoupdate..... e allora come faccio ?

3. Leggendo i tread del forum credo di aver capito che il 9701s, attraverso un aggiornamento del firmware, può essere trasformato in un bbox...
facendo questa operazione devo avere una scheda con abbonamento attivo o mi basta quella che ho? Quali vantaggi avrei oltre a un numero maggiore di canali e al firmware aggiornato?

4. Tutte le varie cose che servono l'eventuale aggiornamento sono "raggruppate" in qualche link? ... leggevo un tread di Dttfans che accennava a questo...

5. Per ultimo... ma mi conviene fare l'aggiornamento... oppure mi compro un nuovo decoder?

Scusate, ma come avrete capito, dopo aver letto un po' di tread, sono un po' confuso...

Grazie fin d'ora a tutti.

Ciao

Ciao, partiamo col dire che il 9701s modificato in bbox offre la possibilità di inserire una lista canali molto capiente (6000 ch) oltre che a maggiore stabilità.
Inoltre per funzionare il tuo ricevitore non dovra piu essere inserita una scheda, slot che puo pero benissimo essere usato per inserire la tessera sky qualora fossi abbonato.
Un mio consiglio è di aggiornarlo e di non buttarlo, anche se in futuro acquisterai un nuovo dec, il 9701s va benissimo come muletto...:);).

Dttfans

Grazie Dttfans per la celere risposta....
Esiste un pacchetto completo e aggiornato (software e guide) oppure una lista ... ??

Cercavo qualcosa di "completo" senza dover preoccuparmi delle versioni più o meno aggiornate di firmware, canali ecc..

Ho visto la tua guida pratica all'inizio del forum....

Mi servirebbe qualcosa a prova di str***ate... che sicuramente combinerò!!

Grazie mille

@ Dttfans PAROLE SANTE.....diciamo che se lo butti ti perdi delle belle soddisfazzioni....Steno

Se fai le cose con calma e ragionando non succederà nulla.Anzi...fai come nella guida di Dttfans che è ottima...poi per il soft lo trovi nella sezione download del sito.Steno

comunque un' occhiata ai nuovi e più potenti ricevitori la si può dare, come prezzo staresti tra i 100 ed i 150 euro, nulla confronto a quanto hai pagato il vecchio MM9701S. :)

Ciao

Scusate il ritardo.... sono stato un po' preso ...
Grazie per le risposte a tutti...
Ho deciso che procedero' all'aggiornamento e mi sono procurato tutto l'occorrente....
Mi rimane solo un dubbio... la flash e l'eprom armageddon sono datate 2004!!
E' corretto?

o mi sono scaricato una versione vecchia...

Grazie.

Si dovrebbe essere tutto corretto, in ogni caso ti ho mandato un PM che ti spiega dove reperire tali files per non sbagliare.;)

Dttfans

Dttfans ha scritto:
Si dovrebbe essere tutto corretto, in ogni caso ti ho mandato un PM che ti spiega dove reperire tali files per non sbagliare.;)

Dttfans
Grazie molte... ti faccio sapere..

Ok ragazzi, ho fatto l'aggiornamento... senza problemi, ancora grazie a tutti.
Ora ho altre due questioni aperte:
1. Prima dell'aggiornamento quando accendevo il lettore dvd collegato alla scart aux del nokia, sul televisore mi compariva la gestione del dvd. Ora sembra che l'ingresso scart aux del nokia non si accorga di niente. Non solo...
Prima dell'aggiornamento a televisione accesa e decoder spento, se accendevo il decoder la tv switchava sul AV2, l'ingresso riservato alla scart del decoder.... adesso lo devo impostrare manualmente...... e se voglio vedere i DVD devo scambiare la scart fra decoder e dvd. Avete qualche idea su come risolvere questo problema?... oppure esistono prese "Multiscart" che fanno al mio caso?
2. Finalmente riesco a vedere LA7... ma non sempre... in generale succede che, ad esempio, le partite di calcio dell'Inter (si... sono anch'io interista !!!!) non riesco a vederle dal decoder e mi tocca guardarle dalla TV ... e la ricezione nella mia zona (montagna) non è delle migliori... sapete spiegarmi il perchè... oppure sbaglio qualcosa...?

Grazie ancora, ciao

Uhm.....allora per la prima domanda io so che la sola uscita tv del nokia ha lo switch mentre la aux no.....almeno il mio ha semprte funzionato cosi premettendo che ho usato sempre e solo bbox e non fw originali.
per la7 si vede quando non è criptata.

Dttfans

Indietro
Alto Basso