9E improvvisato

Maxicono

Membro dello Staff
Collaboratore
Ciao ragazzi,
volevo dare un occhio al canale TF1, ed ho accrocchiato questo. :D

2dviux0.jpg

Santo nastro isolante!! :D :D

Ciao, sarei curioso di sapere se con un acquazzone il nastro tiene....

Non credo, ma nemmeno col sole, non credo duri tanto, era solo così per giocare un po' sabato. :)

Cmq, con quell' abbraccio i quattro gradi si riescono ad ottenere. :)

Ciao, sarei curioso di sapere se con un acquazzone il nastro tiene....

Tiene sia con l acquazzone sia con i vari tornado e derivati vari . . se lo sai adoperare ...
e te lo dice uno che ha una parabola da 70 cm. con 3 lnb e cioè 7-9-13-19 est dove solo il fuoco primario 13 è nell alloggio apposito . . gli altri due sono nastrati da ben 3 anni . . e ne sono arrivati parecchi acquazzoni :)

Ciao ragazzi,
volevo dare un occhio al canale TF1, ed ho accrocchiato questo. :D

2dviux0.jpg

Santo nastro isolante!! :D :D

Se leggi sopra il mio messaggio altro che santo il nastro isolante :)
.. nel tuo caso è più difficile perché c è la staffa che non permette di fare un lavoro più robusto . . poi anche per la conformità degli lnb. .
nel mio caso la parabola è più piccola e tra un lnb e l altro la distanza è minore è ho usato nastro isolante quello per i pacchi nastrando gli lnb prima dalla base sotto gli lnb . . e poi con lo stesso tuo nastro li ho nastrati dal collo . . alla faccia dell estetica . . tanto la parabola è su un terrazzo e chi la vede? e ti posso garantire che a marzo ha fatto tre anni di vita . . sotto nubifragi uragani etc etc . . fidati :)

......per un intervento provvisorio, puo' passare....
Per un lavoro finito e duraturo, potresti fare una staffa piegata a 90° con relativo fissatubo
a scatto diametro 40 mm.
Puoi utilizzare come attacco li stessi bulloncini che hai gia' sulle altre piastre ( come dalla tua foto )

Allego una foto di come avrei risolto il problema...
------la mia non e' una critica.... ognuno si arrangia a modo suo con la propria fantasia e bravura

2z6rtpj.jpg

Indietro
Alto Basso