A breve arriva Mediaset Premium 3D .... e sky???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
la goccia pian pianino........

uomini di poca fede........

Ora aspettiamoci che parta mediaset con canali di qualità in HD ed avremo Sky pronta a rispondere......

Ultima modifica di un moderatore:
sky provasse a rispondere con un hd degno di questo nome...chissenefrega delle sue gare con MP....pensi a rendere un servizio degno di questo nome(qualitativamente parlando)e sopratutto che si avvicini un minimo a quello che raaccontano negli spot...
mi spiace ma torna comoda una frase dal fil gli intoccabili....tutto chiacchiere e distintivo(riferito a sky ovviamente)

Nacchio ha scritto:
Ora aspettiamoci che parta mediaset con canali di qualità in HD ed avremo Sky pronta a rispondere......

e speriamo anche l'ondemand su iptv cosi magari si sveglia anche in quello :badgrin:

sky non poteva rispondere al 3d dicendo di migliorare l'hd e pensare solo a questo, anche perchè sennò gli abbonati si accorgerebbero che quello che stanno vedendo oggi non è un hd eccelso, e come ho scritto nell'altro thread, il "problema hd" esiste solo su questo forum ;)

pietro89 ha scritto:
...il "problema hd" esiste solo su questo forum ;)
diciamo meglio...il problema hd esiste...solo su questo(e un altro)forum qualcuno se ne è accorto...:D

Aumento di banda del 50%....facciamo un'ipotesi......

Gennaio 2012

Aumento della qualità a partire da quella data.

Tradotto cosa significa, il passaggio della capacità di ricezione dei decoder da mpeg2 a mpeg4 si trova attualmente al 50% del parco installato. Se il trend prosegue come quello avuto negli ultimi tre mesi è facile ipotizzare quanto detto. Le conseguenze sono semplici:
da mpeg2 a mpeg4 si guadagna circa il 30%
il restante 20% viene dato dalo spegnimento di tutti i canali doppioni

Naturalmente Sky non utilizzerà tutto il 50% per sè magari rilascerà qualche transponder per risparmiare.

Esistono ipotesi di cambio di satellite ma, se tutto procede, almeno per la banda, tale cambio sarebbe inutile.
Certo cosa potrebbe avvenire sul DTT, ad oggi non possibile sapere ed i piani si cambiamo molto velocemente (vedi il 3d).
Tecnicamente Sky Italia può fare tutto quello che viene fatto in England, quindi a voi le conclusioni. E' il mercato a decidere quando e come introdurre nuove soluzioni. Ben venga quindi una Mediaset più aggressiva, tecnologicamente parlando; mi pare che i vantaggi per gli utenti inizino ad arrivare. L'operazione myskyHD potrebbe essere il primo di un lunga lista di esempi.

sì certo che la concorrenza fa sempre bene, ma non deve favorire la fretta a discapito della qualità. c'è un HD che 2 volte su 3 non è all'altezza e loro puntano a fare sensazione, giusto per catturare la fantasia della gente. Ma guardate cosa offrite già prima di trascurarlo per progetti che non sappiamo dove andranno a finire... a Hollywood i registi stanno già decretando la fine del 3D, e noi li lanciamo per uso casalingo... c'è una contraddizione.

tutto molto interessante ma permane lo scetticismo su ipotetici aumenti di banda....se anche aumentasse a dismisura....sky la riempirebbe a dismisura...fine del discorso qualità...sul discorso concorrenza io sono abbastanza critico...perchè di fatto per fregare il concorrente si fanno le cose in fretta e probabilmente male...non vedo questi grandi vantaggi per ora

Tutte le cose fin qui fatte da Sky Italia non sono state fatte di fretta. Da mesi erano in test in Italia e solo dopo il passo del concorrente sono state messe on line. Sly UK è quella che tecnicamente porta avanti le novità e solo dopo che la SKy italia ha raggiunto gli obiettivi economici affidati, solo allora, si ha il via per procedere nel rilascio delle stesse. Questo vale naturalmente anche per i nuovi canali. Il piano di portare 50 canali in HD mi sembra un ottimo piano, speriamo che vengano mantenuti anche i contenuti (leggasi bontà nuovi canali). Un dato è certo, e speriamo che il trend vada in questa direzione, l'HD potrebbe diventare lo standard trasmissivo per Sky entro 5 o 6 anni.
Si affacciano nuove tecnologie, non parliamo di 3d, che potrebbero irrompere pesantemente verso la fine di questo decennio. In Italia, al momento, sembrerebbe solo Sky in grado di approcciarle, il DTT infatti è troppo legato a logiche politico sociali che ne impediscono salti in avanti troppo repentini.

ps torno nel mio letargo

aggiungerei inoltre che qualche volta sky potrebbe essere lei avanti.. (anche lanciare skyplayer in italiano sarebbe bello per esempio) non stare sempre in agguato e dare la zampata quando mediaset sta per lanciare qualcosa ;)

Anche perchè sperare che mediaset la superi sull'hd lo vedo alquanto utopistisco almeno sul dtt attuale.

speriamo che vengano mantenuti anche i contenuti (leggasi bontà nuovi canali)

per ora direi che non ci siamo su questo... aver aggiunto un tpx per riempirlo di canali primafilahd.. mah :D

nacchio posso chiederti se sai qualcosa su quali siano i prossimi canali hd?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso