• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

A breve nuovo canale tematico nel mux di RTB-ReteBrescia

EteriX

Bannato
BANNATO
Registrato
22 Giugno 2010
Messaggi
6.420
Dovrebbe trattarsi di ART MUSIC TV...L' iniziativa parte dal maestro di musica Sasà Massarelli che si presume abbia affittato studi e bassa frequenza dell' ex-TeleLautari..Contenuti del canale: musica e arte (ancora le televendite dei mobili restaurati dai "ragazzi" ormai 50enni della comunità Lautari o presentazioni in studio d' artisti in stile Andrea Diprè?)....La sede dovrebbe rimanere a Pozzolengo (Bs) appunto ex-sede TeleLautari...la nuova tv dovrebbe iniziare le trasmissioni questo mese...Non so chi gli e lo faccia fare a questi di ripetere il flop di TeleLautari....Avranno trovato il pollo di turno da fascinare sempre che il nuovo general-manger non sia un banale prestanome del solito boss della comunità Lautari...
 
Ultima modifica:
Kantrax ha scritto:
Quanto mi dispiace non ricevere questo mux.... tra l'altro pensavo non esistessero manco più per far capire quanto seguo il DTT ultimamente...
:D sono rimasti ma se per aggiungere ART MUSIC TV hanno in animo di levare la QPSK la vedo dura per loro, quando non erano in QPSK il loro canale 21 non si vedeva mai...staremo a vedere..potrebbe darsi che al nuovo canale diano un bitrate fantasma "alla Retecapri" mantenendo la QPSK...el sares mej (sarebbe meglio)
 
EteriX ha scritto:
:D sono rimasti ma se per aggiungere ART MUSIC TV hanno in animo di levare la QPSK la vedo dura per loro, quando non erano in QPSK il loro canale 21 non si vedeva mai...staremo a vedere..potrebbe darsi che al nuovo canale diano un bitrate fantasma "alla Retecapri" mantenendo la QPSK...el sares mej (sarebbe meglio)

Mah...scelte loro, qui non arrivano come non arrivavano in analogico (se non funestati da Italia 1 Maresana o Telenova da Milano)...ora in digitale hanno sopra Video Bg che già non è che spacchi come segnale ma basta a devastarli....
Io mi tengo il 16 QAM finchè non mi levano le interferenze , poi terrò ancora il 16 QAM aumentando il FEC quanto basta per avere i miei 19 mega....visto che deve arrivare roba in futuro... ora ho 15.5 Mbs massimo ma regge bene. La qualità fetida che ho su certi miei canali attualmente è dovuta non voluta...e mi fa venire l'acidità di stomaco, spero di risolverla a breve....
Per retebrescia non so cosa dire, lo sintonizzai una volta durante un off di Video Bg qui a treviglio e mi sembrava un bel mucchio di doppioni convertiti dall'analogico, poi magari ...ricordo male io...
 
Risoluzione video canali rtb network.

Salve al forum, intanto un saluto generale a tutti, da un po non entravo nel sito... mi sono fatto rilevare la definizione video del sgnale di rtb network sulla tv principale, retebrescia, e mi hanno detto questo:
Il bit-rate molto basso a causa della qpsk che pompa si il segnale, ma lo degrada visivamente, la risoluzion in uscita si assesta sulla mezza pal vale a dire: 768*756/2= 384*378.:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:
 
digital man 2007 ha scritto:
Salve al forum, intanto un saluto generale a tutti, da un po non entravo nel sito... mi sono fatto rilevare la definizione video del sgnale di rtb network sulla tv principale, retebrescia, e mi hanno detto questo:
Il bit-rate molto basso a causa della qpsk che pompa si il segnale, ma lo degrada visivamente, la risoluzion in uscita si assesta sulla mezza pal vale a dire: 768*756/2= 384*378.:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:

Attualmente sto rilevandola con l'analizzatore, oggi la ricevo al limite con la motorizzata 352/576, mezzo pal. I canali REALI nel mux sono 2, RTB virgilio ed RTB, il resto è clone di questi. Pensavo peggio il bitrate
352*288 è un quarto di pal.... il PAL digitale è 720/576 (al massimo 704/576 che alcuni usano), 768 nessun decoder lo legge non è standard, il FULL D1 è 720/576 , poi c'è il 2/3 D1 che è 544/576 , il 1/2 D1 che è 352/576 e il SIF che corrisponde a 1/4 D1 ovvero 352/288...il vecchio video CD per capirci. Ci sono altre definizioni intermedie ma non devono mai superare il 720/576 altrimenti per il decoder non è SD, anche un pixel in più e i processori non mostrano il video.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso