steveone12
Digital-Forum Gold Master
alla fine...a cosa serve avere 2 canali uguali? l'HD adesso e' compreso quindi che senso ha?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
adesso alle nuovi attivazioni vengono consegnati solo decoder HDsteveone12 ha scritto:alla fine...a cosa serve avere 2 canali uguali? l'HD adesso e' compreso quindi che senso ha?
dhex ha scritto:adesso alle nuovi attivazioni vengono consegnati solo decoder HD
in effetti potrebbero anche cambiare tutti i decoder SD con quelli HD ma credo che facendo 2 conti a sky costerebbe troppo e forse gli conviene di più rimanere con il doppo canale
dado88 ha scritto:I decoder in SD non sono in grado di ricevere i canali HD essendo che questi ultimi sono trasmessi in dvb-s2![]()
dhex ha scritto:adesso alle nuovi attivazioni vengono consegnati solo decoder HD
in effetti potrebbero anche cambiare tutti i decoder SD con quelli HD ma credo che facendo 2 conti a sky costerebbe troppo e forse gli conviene di più rimanere con il doppo canale
Mpeg4 part 10Nausicaa ha scritto:Mi sa che state facendo un pò di confusione...
I canali in HD sono trasmessi usando il sistema di compressione Mpeg4 Level 10 (se non ricordo male) o H264, il quale è completamente incompatibile con i decoder SD, indipendentemente dal fatto che questi canali vengano emessi in DVB-S o S2, è un problema proprio di chipset di decodifica del decoder sull'algoritmo di compressione video.
Se un giorno sky cambierà tutti i decoder con quelli HD, potrà trasmettere anche i canali SD in H264.