A cosa serve il doppio canale sport in HD e SD?

steveone12

Digital-Forum Gold Master
alla fine...a cosa serve avere 2 canali uguali? l'HD adesso e' compreso quindi che senso ha?

Ok ma io ho collegato al mio decoder HD un cavo che va ad un TV CRT e si vede molto meglio anche se il TV non e' HD...ah ho capito il decoder SD non e' compatibile con le trasmissioni HD...

per vedere in hd devi avere la tv hd con una tv normale vedi il canale hd in qualita leggermente migliore rispetto al normale.

Si ok ma pensavo che un decoder SD visualizzasse anche in canali HD naturalmente in qualita' SD...

mmm no il decoder sd non ti fa vedere il canale HD ho testato io

I decoder in SD non sono in grado di ricevere i canali HD essendo che questi ultimi sono trasmessi in dvb-s2 ;)

steveone12 ha scritto:
alla fine...a cosa serve avere 2 canali uguali? l'HD adesso e' compreso quindi che senso ha?
adesso alle nuovi attivazioni vengono consegnati solo decoder HD
in effetti potrebbero anche cambiare tutti i decoder SD con quelli HD ma credo che facendo 2 conti a sky costerebbe troppo e forse gli conviene di più rimanere con il doppo canale

dhex ha scritto:
in effetti potrebbero anche cambiare tutti i decoder SD con quelli HD ma credo che facendo 2 conti a sky costerebbe troppo e forse gli conviene di più rimanere con il doppo canale

bè dovrebbe cambiare i decoder a tutti gli abbonati ma visto che alcuni hanno ancora tv non hd e quindi non serve il decoder hd a sky non conviene cambiarlo

dado88 ha scritto:
I decoder in SD non sono in grado di ricevere i canali HD essendo che questi ultimi sono trasmessi in dvb-s2 ;)

Un paio di canli del cinema trasmettono in Dvb S ma cmq lo stesso non sintonizzabili dai decoder Sd.
Anche durante i recenti mondiali sky trasmetteva 2 canali in dvbs2 e 2 in dvb S
Anche il canale HD della tv svizzera è in DVB S
Queste informazioni le ho prese dal decoder provando a zappare sui canli HD di hot bird.

Mi sa che state facendo un pò di confusione...
I canali in HD sono trasmessi usando il sistema di compressione Mpeg4 Level 10 (se non ricordo male) o H264, il quale è completamente incompatibile con i decoder SD, indipendentemente dal fatto che questi canali vengano emessi in DVB-S o S2, è un problema proprio di chipset di decodifica del decoder sull'algoritmo di compressione video.
Se un giorno sky cambierà tutti i decoder con quelli HD, potrà trasmettere anche i canali SD in H264.

dhex ha scritto:

Sky preferisce spremere al massimo i suoi clienti, perchè finchè passeranno spontaneamente all'HD lei ci guadagnerà i soldi dell'attivazione

Nausicaa ha scritto:
Mi sa che state facendo un pò di confusione...
I canali in HD sono trasmessi usando il sistema di compressione Mpeg4 Level 10 (se non ricordo male) o H264, il quale è completamente incompatibile con i decoder SD, indipendentemente dal fatto che questi canali vengano emessi in DVB-S o S2, è un problema proprio di chipset di decodifica del decoder sull'algoritmo di compressione video.
Se un giorno sky cambierà tutti i decoder con quelli HD, potrà trasmettere anche i canali SD in H264.
Mpeg4 part 10 :)
il decoder sd utilizza uno standard dvb-s che è basato sul protocollo Mpeg2
mentre il decoder hd può leggere anche lo standard dvb-s2 che può implementare il protocollo h264
l'h264 ha il vantaggio di richiedere una minor bitrate per trasmettere la stessa sorgente video. in quanto ha un algoritmo di compressione più efficiente
quindi un decoder sd non "sa" leggere segnali emessi con uno standard che non conosce.
credo che sky fino a poco tempo fa non desse il decoder HD, anche se più efficiente, facendo pagare l'attivazione perchè credo che avesse un certo numero di decoder SD da smaltire :D
si vede che adesso li ha finiti e le attivazioni le fa solo con decoder HD

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso