A cosa serve la presa del telefono sul decoder DTT

P

pierrebi

Ho visto che sul retro dei decoder c'è una presa per collegare un filo telefonico, a cosa serve?
Nello specifico faccio questa domanda perché avendo disabilitato il telefono via casa, che ho sostituito con Vodafone casa, non avrei modo di collegare il decodere al telefono.
Senza collegamento telefonico si possono vedere le trasmissioni DTT a pagamento ?
Grazie dal lago di Bracciano

Per l'interattività. Tipo votare l'eliminazione di un cocncorrente durante un programma, giocare al milionario spedendo il tuo punteggio insieme ai tuoi dati e provare ad essere estratto per partecipare al programma o vincere premi, su La7 una volta si potevano fare le scomesse Sisal se non sbaglio (ora non ne ho idea) e in alcuni casi ho visto che si può interagire addirittura con la banca!

...è il canale di ritorno "dati", il collegamento del modem, assolutamente indispensabile per quella che sarebbe la vera interattività. (cosa che secondo me NON vedrà mai grandi applicazioni... ma questa è un'opinione personale:badgrin:)
Se infili la scheda prepagata nella slot, vedi le trasmissioni a pagamento. Per questo, non c'è alcun bisogn di collegare l'apparecchio alla linea telefonica.

Indietro
Alto Basso