a me....me pare na' stru.....ta!

Simonson

Digital-Forum Junior Plus
Gentili lettori e frequentatori del forum ,

ho da porre alla Vs. attenzione una questione che di sicuro in molti avrete notato...il software di molti decoder zapper ( es majestic, telesystem etc ) è praticamente identico....

orbene ho da porvi questo quesito: perchè se in un determinato punto della casa utilizzo un decoder ( es un thomson nel mio caso ) ricevo tranquillamente sul ch 49 i canali mediaset ( ch 5 , rete 4 , italia 1 ) mentre se lo sostituisco con uno zapper ( telesystem nel mio caso ) sullo stesso canale non aggancio praticamente nulla? tenete conto che il segnale è ottimo e che ho appena aggiornato il software del decoder....

C'è qualcuno che può aiutarmi?:crybaby2:

a me succede la stessa cosa sul 49, 52 56, ricevo dai camaldoli.

Idem , Anche Io Ricevo Dai Camaldoli... Ma Ti Posso Assicurare Che Con Uno Schifoso Decoder Scart Shinelco Non Avevo Di Questi Problemi...

Questo può succedere quando il livello e la qualità di segnale sono bassi e alcuni decoder che hanno il tuner meno sensibile non sono in grado di ricevere uno o più Mux.

Per vedere se veramente un segnale è buono ,si deve usare un misuratore di campo.

Quello segnalato sui decoder è diciamo indicativo e cambia da decoder a decoder

ERCOLINO ha scritto:
Questo può succedere quando il livello e la qualità di segnale sono bassi e alcuni decoder che hanno il tuner meno sensibile non sono in grado di ricevere uno o più Mux.

TI POSSO ASSICURARE CHE IL LIVELLO è DAVVERO BUONO ( LIVELLO 70% QUALITA' 100% )

ERCOLINO ha scritto:

Per vedere se veramente un segnale è buono ,si deve usare un misuratore di campo.

Quello segnalato sui decoder è diciamo indicativo e cambia da decoder a decoder

Ho da poco rifatto praticamente l'impianto ed il misuratore ci campo mi dava un buon valore di levello è qualità

pure io possiedo uno shinelco e si vedono bene, invece su humax e tv niente da fare,

suggerimento

:eusa_think: dalle diverse discussioni presenti nel forum, mi è parso di capire che dipenda molto dal tipo di dec.
A questo punto...
con quale mi conviene sostituirlo?

ma come si fa....

vedo sta cosa praticamente impossibile eppure è così....

alla stessa presa ho attaccato i seguenti decoder:

Telesystem Zapper
Metronic Zapper
Digiquest Zapper
Telesystem non Zapper ( non ricordo il modello )

e tutti non agganciano il ch 49

...metto uno schifoso decoder scart della shinelco e va che è una bomba!!!
Che devo fare secondo Voi?

shinelco mistero infinito

Se aggncia bene i segnali chè chiamarlo schifoso!
Io avevo il problema opposto , comprando uno shinelco i mux telecapri che prima dello swicch off era sul 69 non lo prendeva e lo sostitiuto con un telesystem zapper che invece è veloce nel cambio canali e riceve tutti i mux .
Dipende al caso e dal modello credo.

Indietro
Alto Basso