A Milano i primi lavori su Rai 5, nuovo canale in onda entro la fine dell'anno

Io spererei che Rai 5 trasmettesse tutti i programmi che rai extra trasmette, + qualche aggiunta.

sto Rai 5 non lo vedrà nessuno, faranno la pazzia di eliminere Rai extra e Rai premium che insieme fanno lo 0,70% di share circa per mettere un canale che farà lo 0,5% di share, mah...........!!!
Non capisco inoltre perchè chiamarlo Rai 5, un altro nome no eh????
I numeri li dovevano avere solamente i 3 canali generalisti rai, tutti gli altri dovevano avere delle parole, Rai 4 ormai si chiama così e vabbene anche perchè si può considerare un canale generalista visto che trasmette di tutto, ma il nome Rai 5 non ha senso visto che non trasmetterà come nel caso di Rai 4 di tutto come un canale generalista, ma saà un canale solamente tematico.

ZoroEntoni ha scritto:
Non capisco inoltre perchè chiamarlo Rai 5, un altro nome no eh??I numeri li dovevano avere solamente i 3 canali generalisti rai, tutti gli altri dovevano avere delle parole, Rai 4 ormai si chiama così e vabbene anche perchè si può considerare un canale generalista visto che trasmette di tutto, ma il nome Rai 5 non ha senso visto che non trasmetterà come nel caso di Rai 4 di tutto come un canale generalista, ma saà un canale solamente tematico.

Concordo, un canale con un numero è veramente anonimo, :mad: trovo molto meglio dare un nome al canale, anche per i telespettatori, che con tutti questi numeri rischiano di confondersi.
Io non so ma il 5 ultimamente va molto di moda tra i canali, vedi Canale 5, La5 e Rai5. :eusa_think:, forse porta fortuna.

Ultima modifica:
ale89 ha scritto:
Vabbè la5... è perche è la sorella di canale5 ma rai5? bah
La5 come dici tu può andare anche bene, perchè ripropone programmi già andati in onda su Canale 5; ma Rai5 secondo me è un nome privo di senso, che senso ha dare come nome un numero ad un canale che poi è anche un canale tematico, che dovrebbe trasmettere programmi culturali...
Chissà che ascolti farà trattandosi di un canale di cultura :icon_rolleyes:

Eliminare un canale abbastanza seguito come Rai Extra per mandare in onda una vetrina continua su Milano mi sembra una cosa assurda. Mah, col tempo vedremo...

Abbie ha scritto:
Eliminare un canale abbastanza seguito come Rai Extra per mandare in onda una vetrina continua su Milano mi sembra una cosa assurda. Mah, col tempo vedremo...
Ricordiamoci anche che la Rai è sostanzialmente controllata dalla coalizione politica, di volta in volta, al Governo, e spesso le scelte fatte non sono quelle più valide da un punto di vista editoriale e/o economico, ma sono scelte aventi soltanto una valenza e delle finalità del tutto politiche, secondo la convenienza di chi governa in quel periodo.

EliseO ha scritto:
Ricordiamoci anche che la Rai è sostanzialmente controllata dalla coalizione politica, di volta in volta, al Governo, e spesso le scelte fatte non sono quelle più valide da un punto di vista editoriale e/o economico, ma sono scelte aventi soltanto una valenza e delle finalità del tutto politiche, secondo la convenienza di chi governa in quel periodo.
non centra nulla la politica in questo caso.

massera ha scritto:
Anch'io preferisco Rai extra.
Forse ciò che sta trasmettendo ora lo vedremo in parte su raistoria.....:eusa_think:

quoto in piene .. non è molto meglio rai extra?
ma scusate ci vuole un canale apposito per rilancare l'italia? anzi a quanto ho capito la citta di milano? e per trasmettere le fieri o gli eventi mondani? beh c'è sereno variabile liena verde al max i canali locali .. ma non una canale nazionale della rai che trasmette in tutto il mondo .. allora il il siciliano potrebbe benissimo pretendere un canale sulla tonnara o sull'enta vi pare?
se si vuole tramsettere cultura c'è raistoria o ci si invienta un canale nuovo e indipendente che ritramette a costo zero le trasmissioni cultirali (liena verde linea blu sereno variabile ecc ecc) senza dovre cancellare un canale cone extra che fa e ha successo e che è stata, diciamolo tutto, ispirazione anche per le concorrenti vedete la5 e la7d.
visto che pago profumantamente il canone da anni ormai vorrei avere il mio canale preferito rai extra e sopratutto lo vorrei rivedere visto che la rai lo ha trasferito su mux4 dove a caserta è lunico mux che non si prende!!!! grrrr

Un altro rimando. Questa tv era data in partenza per Ottobre adesso pare vada a finire più in là...Come già scritto: nome indecente, contenuti incerti, progetto azzardato...

Indietro
Alto Basso