A Milano i primi lavori su Rai 5, nuovo canale in onda entro la fine dell'anno

Preferivo rai extra... poi sto notando che stanno dando vecchi spezzoni delle trasmissioni della Dandini con Corrado e Sabina Guzzanti...

Però un attimo:nella notizia viene definito un canale culturale con spazio dedicato a manifestazioni e fiere di tutto il Paese, con un'attenzione ovviamente particolare all'Expo 2015 ( si parla di un'appuntamento settimanale). Questo per dire che non sarà solo un canale "milanese", poi che si preferisca RaiExtra com'è ora sono d'accordo anch'io

certo che accontentare tutti è sempre impossibile...:lol:

ancora non è nata e già alcuni la danno defunta!:icon_rolleyes:

farla partire e dare un giudizio dopo un pò di "rodaggio"...no?:D

Abbie ha scritto:
Eliminare un canale abbastanza seguito come Rai Extra per mandare in onda una vetrina continua su Milano mi sembra una cosa assurda. Mah, col tempo vedremo...

Da noi abbiamo già il canale "Milano 2015" fisso sul mux Telenova (UHF 21) che ci riempie di "notizie" sulla prossima Expo.

Un'aggiunta anche una volta sola alla settimana, sarebbe troppo. :eusa_wall:

L_Rogue ha scritto:
Da noi abbiamo già il canale "Milano 2015" fisso sul mux Telenova (UHF 21) che ci riempie di "notizie" sulla prossima Expo.

Un'aggiunta anche una volta sola alla settimana, sarebbe troppo. :eusa_wall:

quello è il canale della Moratti non dell'Expo.... è un canale esclusivamente Elettorale per le prossime elezioni comunali... stop...

Rai5 lo vogliono far diventarela stessa cosa... solo che in questo caso a pagare saremo tutti...

pietro_d ha scritto:
quello è il canale della Moratti non dell'Expo.... è un canale esclusivamente Elettorale per le prossime elezioni comunali... stop...

Rai5 lo vogliono far diventarela stessa cosa... solo che in questo caso a pagare saremo tutti...
Basta non guardarlo... Se vedono che il canale fa acqua gli tagliano anche i pochi fondi che hanno ora...... Comunque un appunto lo vorrei fare... Ma è necessario un canale per presentare l'expo del 2015? Non sarebbe meglio se facessero delle trasmissioni a tema sule tre reti? E dopo il 2015?

adriaho ha scritto:
... Ma è necessario un canale per presentare l'expo del 2015? ... E dopo il 2015?
Per par condicio, se Roma ospitasse le Olimpiadi del 2020 potrebbero trasformarlo in "Olimpiadi Roma 2020" :D
Così avrebbero anche risolto il problema della programmazione, per i primi 5 anni ci propinano L'expo di Milano e per i successivi 5 L'olimpiade di Roma... Poi dovrebbero trovare un'altra manifestazione del 2025... Chissà se Firenze, Napoli o Palermo organizzeranno qualcosa per quella data... :5eek:

Fran101 ha scritto:
La5 come dici tu può andare anche bene, perchè ripropone programmi già andati in onda su Canale 5; ma Rai5 secondo me è un nome privo di senso, che senso ha dare come nome un numero ad un canale che poi è anche un canale tematico, che dovrebbe trasmettere programmi culturali...
Chissà che ascolti farà trattandosi di un canale di cultura :icon_rolleyes:
avvlte non vi capisco...daccordo sul nome,ma lamentarsi del fatto che faccia pochi ascolti???la rai deve fare servizio di stato e non badare all'auditel!!! e poi si ci lamenta della tv trash,siamo noi con queste idee a meritarla,
con tutto il rispetto nei tuoi confronti.

Vabbé, Rai 5 non mi sembra un nome tanto anonimo, dopo tutto... In fondo anche Rai 4 ha un numero ed è abbastanza seguito... E poi non credo che Garimberti vorrà fare un canale che non si fila nessuno... Seppur con una programmazione +culturale, contribuirà in qualche modo all'auditel di RaiDigitaleTerrestre :D

paolo-steel ha scritto:
Tutta è una parola grossa, nelle aree dove sarà attivo il mux 4. Dove non sarà attivo solo una soluzione...tvsat

e dove e attivo il mux 4?

toto 90 ha scritto:
e dove e attivo il mux 4?

in campania orami all digital da un anno solo a meta mapoli prende il mux4 e ho detto tutto!!! poi fanno la publicita che 15 canali gratuiti...una presa in giro se io non li posso vedere ma...

Piccolo OT: può essere che con il completo passaggio il mux 4 e quindi Rai 5 aumenterà di copertura?
E' una mia supposizione logica: adesso essendoci aree all digital e miste per non fare casini si depotenzia il segnale digitale soprattutto in aree di confine ma quando sarà tutto digitale si possa metter mano alla copertura e portare mux lì dove non sono mai stati?
Ciao.

Indietro
Alto Basso