A Natale Sky ti regala un nuovo modo di vedere la tv

svizzero22 ha scritto:
intanto sky mi ha chiamato ero in disdetta per la prima volta da 4 anni credo :icon_cool:

mi ha offerto il ticket calcio a 49 euro per 11 mesi senza vincoli e rimango al vecchio listino.

la cosa mi va bene e ho accettato :D

Hai fatto bene ad accettare.. se il prodotto è di tuo gradimento e rientra o soddisfa le tue esigenze, il prezzo rientra nel tuo budget.. e il rapporto qualità prezzo lo giudichi adeguato ai tuoi criteri..

A me l'avevano offerto a fine settembre valido fino al 30-09-2013...
se veramente hanno cambiato delle politiche per apportare delle migliorie ben venga... a me se lo avessero offerto prima avrebbe fatto comodo e mi avrebbe stimolato..
dopo che avevo disdettato me l'hanno proposto ma non mi davano la possibilità di togliere un pack che avevo avuto in omaggio, e quindi non mi interessava più.

Per rientrare nell' argomento, non si riesce a capire questa offerta di natale di sky..myskyhd gratis (non è vero perchè ci sono i 49euro dell'installazione)...
E poi, ho notato una cosa: stanno mettendo MOLTO in risalto alcuni servizi usciti ormai da qualche anno che all' inizio non erano così pubblicizzati...HD, mosaico interattivo.etc. ...stanno puntando molto su ciò che già hanno per giustificate il prezzo che propongono...
Non so se voi avete la stessa sensazione!;)

actarus71 ha scritto:
Per rientrare nell' argomento, non si riesce a capire questa offerta di natale di sky..myskyhd gratis (non è vero perchè ci sono i 49euro dell'installazione)...
E poi, ho notato una cosa: stanno mettendo MOLTO in risalto alcuni servizi usciti ormai da qualche anno che all' inizio non erano così pubblicizzati...HD, mosaico interattivo.etc. ...stanno puntando molto su ciò che già hanno per giustificate il prezzo che propongono...
Vero...

E stranamente non stanno ancora usando la F1 :evil5:

marcobremb ha scritto:
Vero...

E stranamente non stanno ancora usando la F1 :evil5:

Già...mi piacerebbe (ma lo dico seriamente), conoscere le loro strategie di marketing!...;)

actarus71 ha scritto:

Servizi che tu e quelli come te hanno già utilizzato e conoscono...
ma per un probabile nuovo abbonato è tutto nuovo ;)
Quella pagina è volta ai teorici nuovi clienti, che guardano devono essere incuriositi ed attratti in primo luogo dal prodotto, e non a te che il prodotto lo conosci già e ti interessa e sei solo alla ricerca di uno sconto...Mi sei caduto!!!:D

Qualche giorno fa avevo scritto e fatto un'osservazione quando mi abbonai per me era tutto nuovo non esistevano le repliche il mio indice di gradimento e il valore che davo al prodotto era diverso da quello che gli do oggi sotto certi aspetti..;) Non è una critica assoluta a senso unico in negativo contro sky.

GuapoLoco ha scritto:
Servizi che tu e quelli come te hanno già utilizzato e conoscono...
ma per un probabile nuovo abbonato è tutto nuovo ;)
Quella pagina è volta ai teorici nuovi clienti, che guardano devono essere incuriositi ed attratti in primo luogo dal prodotto, e non a te che il prodotto lo conosci già e ti interessa e sei solo alla ricerca di uno sconto...Mi sei caduto!!!:D

Quello che dici è giusto!..Mi riferivo però anche al fatto che in spot di qualche tempo fa il myskyhd (che io, al momento non ho), non ricordo avesse un risalto così notevole (pur essendo un' ottimo servizio)...E in generale, quando mi abbonai a suo tempo, certe cose venivano menzionate solo in maniera marginale!;)

actarus71 ha scritto:
Già...mi piacerebbe (ma lo dico seriamente), conoscere le loro strategie di marketing!...;)

La strategia, a quanto pare, é quella di vendere la qualità del prodotto, mettendo in risalto HD, MySky, ondemand, interattività, e non di vendere "il prezzo basso" come ad esempio fa la concorrenza.
Bisogna vedere che risultati porterà.....

actarus71 ha scritto:
Quello che dici è giusto!..Mi riferivo però anche al fatto che in spot di qualche tempo fa il myskyhd (che io, al momento non ho), non ricordo avesse un risalto così notevole (pur essendo un' ottimo servizio)...E in generale, quando mi abbonai a suo tempo, certe cose venivano menzionate solo in maniera marginale!;)

Avevo gia pensato di approntare l'argomento mentre scrivevo qualche post e ho tralasciato, ma visto che tu mi dai l'assist...

sky hd-myskyhd è una semplice evoluzione come la fu sky sd-sky hd...

Ti basta LEGGERE la pubblicità... sky ti dice ti do il myshyhd a 49 euro invece che 99... sky ti dice se vuoi il decoder hd ci sono 19 euro di spese...regrediamo invece di progredire?
sky ha detto ad un utente guardi il decoder glielo lasciamo in comodato d'uso gratuito per 24 mesi poi se ci ripensa e si vuole riabbonare...

Sky ti ha praticamente detto del decoder hd non me ne frega più niente, finalmente forse sono riuscito a svuotare i magazzini e vuoi che me li riempio dinuovo... quando sono già pieni di myskyhd pagati rombanti pronti a scattare???
Se non ti porto a casa il myskyhd come posso venderti l'on demand???
Se non ti porto a casa il myskyhd quelle percentuali di profitto che ho destinato alla politica pubblicitaria dell'ondemand di Buffon che si ferma mentre sta parando un rigore (cioè mai) tutto questo è bruciato non ha valore perlomeno ne ha di meno al fine di comunicarti ho aumentato i servizi ho aumentato la qualità...
Tutte queste cose sky te le scrive bisogna più che saperle leggere volerle leggere...cosa che il consumatore medio non fa perchè ha noia...invece l'intendo della pubblicità è proprio non far leggere ma comunicare al consumatore solo il messaggio che si vuole... distrarre e attrarre...fargli credere che gli dai quello che vuole.

Esempio pratico..
la mia ex aveva decoder sd.. è nato hd.. se non sbaglio prima richiedevano qualche euro per il cambio.. poi bastava fare richiesta e te lo cambiavano gratuitamente..lei nulla di tutto ciò perchè dopo che è passata l'ondata se l'è visto recapitare a casa.. cos'è questo Gentilissima cliente sky ti regala il nuovo decoder hd solo per te gratis.. io gli avevo detto di chiedere un contributo spese per lo smaltimento del vecchio sd!!!;)

maxreloaded ha scritto:
La strategia, a quanto pare, é quella di vendere la qualità del prodotto, mettendo in risalto HD, MySky, ondemand, interattività, e non di vendere "il prezzo basso" come ad esempio fa la concorrenza.
Bisogna vedere che risultati porterà.....

Non al 100% corretto.. opinabile.
la concorrenza non vuole semplicemente trasmetterti e venderti un prezzo più basso.. ma più che altro vuole propagandarti un miglior rapporto qualità prezzo..

Se7en ha scritto:
comunque potrebbe anche darsi che l'offerta consista, oltre che sullo sconto del listino (ridicolo), anche del myskyhd, che pare essere uno più evoluto, cioè con hard disk più capiente (e magari con un alimentatore decente :icon_twisted: :evil5: :D ).
più che altro perchè è un modello mai visto e la didascalia recita "anche per i clienti sky"... poi parla di un decoder esclusivo... :eusa_think:
poi siam d'accordo che come offerta potevano fare di meglio, però il myskyhd non è da sottovalutare. ;)

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=151382
In effetti hai ragione!!! L'offerta natalizia consiste nel darci uno strumento che ci faccia usufruire del servizio che paghiamo (più o meno lautamente ;) ) senza:
1) avere una piccola Fukujima per alimentare correttamente il decoder;
2) avere innumerevoli registrazioni fallite;
3) farsi un buon caffè mentre si passa da un canale all'altro;
4) andare a trovare l'ormai tuo migliore amico allo Sky center più vicino.
Come ho fatto a non pensarci prima? :eusa_think:
E' l'uovo di colombo, m'immagino già il pay off: "Liberi di... vedere il servizio che paghi!"
GENIALE! :happy3:
Certo sono astuti in Sky :eusa_think:

Secondo me Sky ha capito che i punti deboli della concorrenza sono HD(la concorrenza ha due canali HD,Sky ne ha oltre 50) e l'On Demand. Voi adesso direte ma anche la concorrenza ha il servizio Play,però mentre il servizio play funziona solo con Internet l'OD di Sky permette di avere alcuni contenuti anche via sat.

scusate mà il banner dice promozione fino al 22 novembre ,solo 3 giorni !!! vuoi vedere che dopo spunta qualche promo degna di nota a me sembra strano che la promo di natale sia veramente questa

sat 1 ha scritto:
scusate mà il banner dice promozione fino al 22 novembre ,solo 3 giorni !!! vuoi vedere che dopo spunta qualche promo degna di nota a me sembra strano che la promo di natale sia veramente questa

no...
fino al 22 novembre é il buono da 40€
;)

GuapoLoco ha scritto:
...Ti basta LEGGERE la pubblicità... sky ti dice ti do il myshyhd a 49 euro invece che 99... sky ti dice se vuoi il decoder hd ci sono 19 euro di spese...regrediamo invece di progredire?
sky ha detto ad un utente guardi il decoder glielo lasciamo in comodato d'uso gratuito per 24 mesi poi se ci ripensa e si vuole riabbonare...

Sky ti ha praticamente detto del decoder hd non me ne frega più niente, finalmente forse sono riuscito a svuotare i magazzini e vuoi che me li riempio dinuovo... quando sono già pieni di myskyhd pagati rombanti pronti a scattare???
Se non ti porto a casa il myskyhd come posso venderti l'on demand???
Se non ti porto a casa il myskyhd quelle percentuali di profitto che ho destinato alla politica pubblicitaria dell'ondemand di Buffon che si ferma mentre sta parando un rigore (cioè mai) tutto questo è bruciato non ha valore perlomeno ne ha di meno al fine di comunicarti ho aumentato i servizi ho aumentato la qualità.......
Tutte queste cose sky te le scrive bisogna più che saperle leggere volerle leggere...cosa che il consumatore medio non fa perchè ha noia...invece l'intendo della pubblicità è proprio non far leggere ma comunicare al consumatore solo il messaggio che si vuole... distrarre e attrarre...fargli credere che gli dai quello che vuole......

Argomentazioni giuste le tue, quindi la pubblicità diciamo asfissiante che sentiamo nell' ultimo periodo ha il solo scopo di farci passare tutti al nuovo (super roboante come dici tu), MYSKYHD....Diciamo che l'avevo intuito.
Unico punto rimane il fatto di quanti "cadranno" consapevoli o no in questa scelta...Personalmente posso solo dire che non ho una grande esigenza di avere il mysky (anche se mi piace)...
Molto sottile il filo tra quello che vuole farci credere sky, e quello che noi vogliamo fargli credere a loro..;)

actarus71 ha scritto:

forse per non fare la figura fatta la scorsa primavera con la C.L

Mesi e mesi a menarsela con l'esclusiva e poi a settembre la trasmette anche MP.

Dico forse, ma è più una mia speranza, contano sul fatto di fare accordi con la Rai per tutta la F1 in chiaro, come l'ultima volta che hanno avuto i diritti della F1 e per questo aspettano a pubblicizzarla.

Ci sarebbe un altro aspetto non trascurabile, stanno aspettando che finisca il campionato 2012 per non fare pubblicità alla Rai.

La F1 è l'unica cosa che al momento mi frena dall'inviare subito la disdetta

GiGiSSiMo ha scritto:
In effetti hai ragione!!! L'offerta natalizia consiste nel darci uno strumento che ci faccia usufruire del servizio che paghiamo (più o meno lautamente ;) ) senza:
1) avere una piccola Fukujima per alimentare correttamente il decoder;
2) avere innumerevoli registrazioni fallite;
3) farsi un buon caffè mentre si passa da un canale all'altro;
4) andare a trovare l'ormai tuo migliore amico allo Sky center più vicino.
Come ho fatto a non pensarci prima? :eusa_think:
E' l'uovo di colombo, m'immagino già il pay off: "Liberi di... vedere il servizio che paghi!"
GENIALE! :happy3:
Certo sono astuti in Sky :eusa_think:
:D :D :lol: :lol:
mi sono spiegato male... intendevo dire che se, gratuitamente o col solo contributo di adeguamento, ti consegnano un myskyhd da 2Tb (è una supposizione, ne dubito anch'io) a quel prezzo e poi, per i vecchi abbonati lo rifilano a più di 100€ (ad esempio 149€ o 199€), l'offerta c'è... ;)
tutto qui. ;)

Se7en ha scritto:
:D :D :lol: :lol:
mi sono spiegato male... intendevo dire che se, gratuitamente o col solo contributo di adeguamento, ti consegnano un myskyhd da 2Tb (è una supposizione, ne dubito anch'io) a quel prezzo e poi, per i vecchi abbonati lo rifilano a più di 100€ (ad esempio 149€ o 199€), l'offerta c'è... ;)
tutto qui. ;)
Secondo l'operatrice in chat, l'HD è da 500Gb :5eek:

el_tanque ha scritto:
Secondo l'operatrice in chat, l'HD è da 500Gb :5eek:

Confermo.

Ho chiamato il Servizio Clienti e hanno detto che la capienza massima per il decoder My Sky HD che danno al momento e di 500GB.

Non mi hanno potuto confermare che decoder viene dato.

Indietro
Alto Basso