A quando i canali mancanti su Tivusat?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A quel punto la scelta più saggia sarebbe concentrarsi più sul mezzo satellite... Magari quando sarà l'avranno capito, forse... :icon_rolleyes:

PS: Qui siamo in sezione satellitare :icon_twisted:

quell'accordo in realtà non esiste,è solo per le olimpiadi,anche perchè sky non vuole regalare spettatori alla rai per la F1...

io NON ho ancora letto da nessuna parte che è SOLO per le Olimpiadi... Se tu hai notizie diverse, linka l'articolo ;)
E poi se è come dici, basta che l'attuale codifica F1 non cambi.

@matteo90 ... scusa ma vedo che ti interessa parecchio la questione dei raihd su sky (non sono sarcarstico, è solo curiosità); vedo che hai tivusat... non li puoi vedere la la? forse non hai il dec hd e allora dovresti fare come abbiamo fatto tutti, uno si attrezza; sky vi ha abituato bene, o male a seconda dei punti di vista ma non è che potete avere sempre tutto quello che vi pare e a noi che ce ne sbattiamo di murdock rimangono solo differite ed un dare canali solo perchè sky ... è sky. Se vi adeguate un pelino pure voi mica vi fa male. Non tirate fuori la solita storia del servizio pubblico multipiattaforma, del canone e blablabla vari ....

@matteo90 ... scusa ma vedo che ti interessa parecchio la questione dei raihd su sky (non sono sarcarstico, è solo curiosità); vedo che hai tivusat... non li puoi vedere la la? forse non hai il dec hd e allora dovresti fare come abbiamo fatto tutti, uno si attrezza; sky vi ha abituato bene, o male a seconda dei punti di vista ma non è che potete avere sempre tutto quello che vi pare e a noi che ce ne sbattiamo di murdock rimangono solo differite ed un dare canali solo perchè sky ... è sky. Se vi adeguate un pelino pure voi mica vi fa male. Non tirate fuori la solita storia del servizio pubblico multipiattaforma, del canone e blablabla vari ....
Possiedo sia SKY che tivusat quindi non sono di parte. Se avessi la possibilità di avere i futuri rai hd anche sul mysky ne sarei molto felice, così potrei registrare come mi pare e piace senza chiavette USB.
Comunque per ora l'importante è che ci siano su tivusat dato che non riesco a ricevere il mux4 in dtt :)

Se avessi la possibilità di avere i futuri rai hd anche sul mysky ne sarei molto felice, così potrei registrare come mi pare e piace senza chiavette USB.
Scusa ma mi sembra un ribaltamento della realtà che credo sia quello che vuole la pay-tv in questione. Perche via USB non è come ti pare e piace?... anzi, via USB puoi anche esportare le registrazioni! ...e metterle proprio dove ti pare e piace (PC, DVD... ecc), cosa che col Mysky te lo sogni ;)

Scusa ma mi sembra un ribaltamento della realtà che credo sia quello che vuole la pay-tv in questione. Perche via USB non è come ti pare e piace?... anzi, via USB puoi anche esportare le registrazioni! ...e metterle proprio dove ti pare e piace (PC, DVD... ecc), cosa che col Mysky te lo sogni ;)

Perfettamente d'accordo con te ma vaglielo a spiegare a quei geni dell rai, quanto a tecnologia sono ancora rimasti al bianco e nero...
Il fatto mio personale che preferisco il mysky perché se voglio registrare serie tv intere con le chiavette hai voglia che stress :icon_rolleyes:

Ah capito, si in effetti potrebbero curare l'aspetto della programmazione delle registrazioni via mhp, che è un sistema interattivo aperto e rimarrebbe facoltativo rispetto a quello proprio del decoder che si usa... Comunque al posto della chiavetta puoi usare un disco usb capiente.

Siamo fuori topic: In questo thead se rai hd va su sky non c'entra nulla con l'argomento trattato.

Non so dove l'utente abbia letto la notizia , ma la Rai la vedrete esclusivamente su Tivusat ! Sul discorso olimpiadi è abbastanza semplice in quanto la Rai non ha stipulato nessuna collaborazione ma bensì ha comprato " tot ore " d'eventi ( alcuni che devono andare fisiologicamente in chiaro).

Quindi aspettate i canali hd della rai su tivusat e basta !!

Non so dove l'utente abbia letto la notizia , ma la Rai la vedrete esclusivamente su Tivusat ! Sul discorso olimpiadi è abbastanza semplice in quanto la Rai non ha stipulato nessuna collaborazione ma bensì ha comprato " tot ore " d'eventi ( alcuni che devono andare fisiologicamente in chiaro).

Quindi aspettate i canali hd della rai su tivusat e basta !!

Io leggo solo Digital-Sat :D ;)
e Digital-Forum... :)

Se le olimpiadi saranno in chiaro meglio così.

Da: http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=34141
Sky oltre alla somma in denaro, ottiene una maggiore presenza per i suoi spot all'interno del palinsesto Rai e la possibilità di rendere visibile ai propri abbonati (con criptaggio NDS) gli eventi Rai in genere oscurati alla platea satellitare.

per quanto riguarda gli spot si sapeva in quanto già lo scorso anno cercavano accordi per avere più spazio pubblicitario in Rai , inoltre vogliono proporre delle pubblicità " a serie" per il carosello ( ma questa è un altra storia e non ho avuto ufficialità) ! Per quanto riguarda le codifiche faranno come fatto in passato dove viaggiavano con due codifiche , questo perchè il pacchetto per Rio de janeiro è stato ceduto totalmente alla Rai e in qualche modo dovranno mantenere l'interesse .

Quindi sia tivusat e sia sky ( se saranno ancora in vita fra 3 anni ) trasmetteranno ai propri clienti/utenti la visione dell'evento con le relative smartcard ( dai messaggi di qualche utente s'intendeva che saranno solo in nds ) !!

Tuttavia in tutta sincerità...prima godiamoci l'imminente arrivo dei canali hd su tivusat...da qui in futuro poi possono cambiare tante cose.

La questione dei RaiHd su Sky mi interessa parecchio, questo è vero :D. Si potrei attrezzarmi (con il mio attuale TivùSat dovrei cambiare sia tivù che decoder), però non spendo 300€ per vedere quanti canali HD in tutto? Sei? (3rai + 3 possibili mediaset)?? Ma questa è una questione totalmente soggettiva. Se andranno su Sky potrò godermi dell'HD gratuita (Rai-Mediaset), altrimenti posso farne anche a meno. Ma secondo me è una questione di principio
Invece se andassero anche su Sky:
1) abbonati a Sky come me sarebbero coperti, senza ulteriori spese per acquisto decoder e/o televisore che trasmetta anche in HD
2) si. Anche chi ha Sky paga il canone e ha diritto di poter vedere tutti i canali Rai senza restrizioni su qualsiasi piattaforma.
3) codifica NDS nell'accordo di Rio. Vorrà dire qualcosa, o no?

Comunque se ne parla anche qui (http://www.digital-forum.it/showthread.php?159779-Futuri-canali-RAI-in-HD-saranno-visibili-anche-su-SKY)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso