A quando i canali mancanti su Tivusat?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ale ma comunque anche nelle frequenze Rai c'è la mano di telespazio nelle codifiche e nella gestione dei canali quindi non credo sia uno spreco

Beh spreco nel senso che comunque con i 3tx ce li hanno e li potevano mettere li e non su un altro txp, dove molto probabilmente spendono altri soldi per la banda... Tutto qui ;)

Penso anche io così come Ale89, però... bisogna vedere se i txp Rai sono effettivamente affittati dalla Rai, oppure se sono anche questi affittati da Telespazio, ma semplicemente nei vari Lyngsat, Kinkgofsat ecc... li troviamo indicati come Rai perche contengono solo canali Rai? :eusa_think: se fosse così... non ci sarebbe differenza di costi mettendoli su i txp "Rai"(ma in realta Telespazio) o sui txp piu propriamente di Telespazio... ma semplicemente si parla di termini di banda anche per i txp chiamati "Rai"... Non c'è un modo per appurarlo?

Io una volta lessi sul sito della telespazio che tutti i canali rai, mediaset, sky e la7 vengono gestiti per lo più da telespazio per quanto riguarda le codifiche e la messa on air sul satellite

Se è tutto Telespazio perchè non inseriscono sui loro TP i canali mancanti come La7D e i Mediaset HD, avendo spazio sufficiente o che riuscirebbero a trovare disponendo meglio i canali sui vari TP?

L'unico canale italiano che non si appoggia a telespazio è supertennis hd che si appoggia a globecast, scelta pessima visti i mezzi che ha la telespazio

Ciao a Tutti.

Una curiosita'. :eusa_whistle:

La frequenza 11013 a chi appartiene ? (Non era di Mediaset) ?

Perche' e' attiva:
11013 H 27500 2/3 DVB-S2 (8PSK)
Contiene 4 test card:

Test_Enc 01 (Sid 17711)
Test_Enc 02 (Sid 17712)
Test_Enc 03 (Sid 17713)
Test_Enc 04 (Sid 17714) Schermo nero).

Grazie.

Ciao ;)
max

Ciao, sì era quello dove c'erano Italia 2 e Mds Extra...(la cui ricezione ci si ricorderà andava un po' a singhiozzi...) però nel frattempo era passato mi pare a M-three o a qualcun'altro... e trasmetteva qualche versione di Eurosport criptata :eusa_think:

PS: però... lo storico fec 2/3 potrebbe far ben sperare
eusa_whistle.gif

Ciao, sì era quello dove c'erano Italia 2 e Mds Extra...(la cui ricezione ci si ricorderà andava un po' a singhiozzi...) però nel frattempo era passato mi pare a M-three o a qualcun'altro... e trasmetteva qualche versione di Eurosport criptata :eusa_think:

Ciao S7efano

Grazie per la risposta.

Secondo me e' da tenere sotto controllo.

Io mi baso su questo.
Poi magari dico una grande cavolata.

Normalmente con il decoder ADB 2850 Tivu'Sat vengono sintonizzate solo le frequenze dei canali correlati alla Lcn piu' qualche altra frequenza.
Parlo della ricerca canali automatica senza aggiungere altre frequenze manualmente.

Quando la 11013 era attiva veniva sintonizzata dal decoder.
Poi da quando e' stata lasciata da Mediaset, non veniva piuì sintonizzata.

Adesso invece la risintonizza in automatico.

Con lo Humax 5600 HD Tivu'Sat stessa cosa, anche non il Network attivo, adesso provo a riscansionare anche con questo decoder per vedere se cambia qualcosa.

Ribadisco e' solo una mia ipotesi.

Ciao ;)
max

Ultima modifica:
Ipotesi molto interessanti.
Comunque gli ultimi canali ospitati erano quelli di Al Jazeera Sports.

E dovrebbe essere di Telespazio.... :)

@ max283

Uhm, non conosco quel ricevitore, non è che è tornata coi parametri con cui ce l'hai memorizzata nel ricevitore? ;) Altrimenti da solo come fa ad aver cambiato comportamento? ma ripeto non conosco il decoder, quindi non so se magari si basa su qualcosa aggiornato da tivusat...

Ultima modifica:
@ max283

Uhm, non conosco quel ricevitore, non è che è tornata coi parametri con cui ce l'hai memorizzata nel ricevitore? ;) Altrimenti da solo come ad aver cambiato comportamento? ma ripeto non conosco il decoder, quindi non so se magari si basa su qualcosa aggiornato da tivusat...

Ciao S7efano

Avevo fatto un reset di fabbrica questa mattina, lo faccio sempre prima di risintonizzare.
Ho controllato, la frequenza in questione nel database delle frequenze e' ovviamente non e' stata aggiornata. (Non e' aggiornato il FEC).

Sicuramente hanno aggiornato le tabelle da Tivu'Sat.

Quindi adesso faccio il reset del decoder (Humax 5600) e sicuramente si aggiorna.

Ci vuole un po', ti faccio sapere.

Ciao ;)
max

Con l'ADB 1850so 2850 che sia... la 11013 la scansiona ancora... perchè molte frequenze non sono "aggiornate"... Ora che è tornata con i vecchi parametri te l'ha scansionata... Penso sia per questo motivo ;)

Ciao a Tutti.

Una curiosita'. :eusa_whistle:

La frequenza 11013 a chi appartiene ? (Non era di Mediaset) ?

Perche' e' attiva:
11013 H 27500 2/3 DVB-S2 (8PSK)
Contiene 4 test card:

Test_Enc 01 (Sid 17711)
Test_Enc 02 (Sid 17712)
Test_Enc 03 (Sid 17713)
Test_Enc 04 (Sid 17714) Schermo nero).

Grazie.

Ciao ;)
max

Confermo la frequenza ex al jazeera e' di nuovo attiva. Verificato col mio humax 5600 s hd con livello e qualita 100% come prima.

Ci sono 4 canali test di cui 3 con barre colorate e il quarto risulta criptato.

Ma non credo si tratti dei 4 canali hd della rai anche perche' non si capirebbe il perche' il test 2 e 3 li abbiano messi sulla frequenza 11662.

Comunque questa frequenza il mio humax non l'hai mai beccata in automatico ne' col reset ne' aggiungendo i canali ma ho sempre dovuto sintonizzarla manualmente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso