A quando i canali mancanti su Tivusat?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Era ma per lo stesso motivo di LT (non era su numerazione sky) ha fatto la fine di LT. E poi vabbè ha chiuso sul dtt per altri motivi che ben sappiamo.

Comunque ormai è il caso di dire...

TivùSat un offerta sempre più povera

Poi come se non bastasse LT ha preso pure per i fondelli visto che recentemente trasmetteva lo spot di TivùSat sui suoi canali :lol: Ri-di-co-li.

Poi come se non bastasse LT ha preso pure per i fondelli visto che recentemente trasmetteva lo spot di TivùSat sui suoi canali Ri-di-co-li.

Ah vero lo avevate segnalato, personalnente non ho tivusat, nè ne ho bisogno, é giusto fare delle valutazioni, il sat free non è strategico per un editore. Per la massa satellite=sky

Su Radio Capital (FM) ho sentito oggi uno spot dove si diceva Radio Capital TV anche su Tivù Sat. L'unica frequenza (11335 quella di Sky) per ora solo NDS.

Prima ho sentito lo spot per radio ma parlavano solo di dtt e sky. Quindi secondo me avrei sentito quello della radio che è anche su tivùsat. Ma il canale tv no ;)

Su Radio Capital (FM) ho sentito oggi uno spot dove si diceva Radio Capital TV anche su Tivù Sat. L'unica frequenza (11335 quella di Sky) per ora solo NDS.
Certo che invece di "TivuSat" potevano scegliere un nome meno equivoco... magari intendevano tv sat = tv satellitare in generale, quindi anche Sky stessa... Un po come Tgcom24 che viene pubblicizzata come presente anche sul satellite, senza specificare alcuna piattaforma specifica (Tivùsat, Sky ecc)

Domanda: Tivusat potrebbe in teoria veicolare anche una pay tv o trasformarsi in essa? Al momento è tutto gratis, ma partendo da una base free potrebbe aggiungerei una opzione a pagamento, sul tipo HD+ tedesca? Che dite? Assurdo?

Secondo me non nei termini che hai ipotizzato, verrebbe meno il suo scopo originale...

Vedrei più possibile essa come opzione di una pay-tv. Ad esempio se mai Mediaset dovesse un giorno trasmettere anche via sat per l'utenza finale, vedrei probabile che Tivusat diventi fruibile anche tramite lo stesso decoder usato per vedere Mediaset, visto che, oltre a essere tivusat in parte di Mediaset, il sistema di criptaggio usato e l'interattività mhp sono gli stessi.

Un'opzione a pagamento in un altro senso, credo diverso da quello che intendi tu, penso sia già possibile... nel senso nulla vieta che un canale criptato possa essere inserito in LCN tivusat(avviene ad esempio con TV Capodistria anche se non si tratta di una pay-tv, è a volte criptata per i fatti suoi)... solo che il contratto di abbonamento l'utente lo fa con la singola emittente inserita in tivusat, e non con tivusat(che rimane un "distributore")... un po' come Sky fa con i canali hardcore SCT ecc.. questi ultimi sono canali pay-tv ospiti in una piattaforma come Sky, ma al contempo indipendenti da questa(l'utente può abbonarsi a questi singoli canali indipendentemente da Sky).

Ultima modifica:
Tra l'altro ora SCT è visibile proprio sui decoder TivùSat. Infatti loro pubblicizzano l'offerta indicando TivùSat e smart card Nagravision (ovviamente loro).
La cosa curiosa è che non sono in LCN TivùSat (evidentemente perchè ha un costo) ma comunque basta cercali nella lista e chi non usa la lcn se li può mettere nella posizione che vuole ;)

Comunque giusto per essere precisi i canali SCT non sono più visibili su sky (e sui decoder sky) ;)

Grazie per la precisazione, ero rimasto a qualche tempo fa :)
Quindi ecco quello che auspicavo io: card Nagravision di SCT utilizzabile su decoder tivusat che sempre Nagravision è.

Probabile che della LCN ne facciano volentieri a meno, visto che chi paga la card sicuramente se li cerca i loro canali :D

E' un momento piuttosto buio per tivusat, niente di nuovo all'orizzonte..:icon_cool:

Grazie per la precisazione, ero rimasto a qualche tempo fa :)
Quindi ecco quello che auspicavo io: card Nagravision di SCT utilizzabile su decoder tivusat che sempre Nagravision è.

Probabile che della LCN ne facciano volentieri a meno, visto che chi paga la card sicuramente se li cerca i loro canali :D
Sui decoder Tivusat che hanno doppio lettore è possibile usare due tessere contemporaneamente, cioè Tivusat+SCT? Forse no perchè solo uno dei due è Nagravision.
Altro caso che il decoder unico non esiste...

Io non intendevo contemporaneamente, in questo caso comunque il decoder credo sia già considerabile come unico ;) .
Altrimenti se per assurdo uno allora volesse usare 3..4...10 card? :D Non ci sarebbe mai il decoder unico... se la si mette a livello di numero di lettori per la card.

'decoder unico' credo vada inteso come necessità di uno solo decoder, non anche per forza una sola card (anche se sarebbe l'ideale ovviamente ;) )... Se così non fosse, anche il multicrypt (in pratica i decoder common interface) non sarebbero potenziali decoder unici... e invece al tempo della legge sul decoder unico erano considerati tali (a patto della disponibilità delle relative cam degli operatori pay-tv in Italia, che all'epoca c'erano, seppur la cam SECA era la non-seca-ufficiale Aston 1.03/5... oltre alla ufficiale Irdeto)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso