A quando i canali mancanti su Tivusat?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il criptaggio secondo me è un passo falso, però se almeno così, dopo 6 anni, si degnano di pubblicizzare un po' come si deve tivusat, non è male...

E' da poco comparso un articolo relativo all'inserimento di Rai4 su numerazione sky in una delle posizioni lasciate libere da Mediaset in seguito al criptaggio. Ebbene c'è un passaggio del testo che lascerebbe intendere l'arrivo su Tivusat anche degli HD Mediaset. Questo il passaggio : "Il corteggiamento di Rai alle posizioni lasciate libere da Mediaset, che ha scelto di criptare i suoi canali lasciandoli in chiaro (e in HD) su Tivusat, sembra aver avuto successo."

Preferisco non farmi illusioni, spesso i giornalisti scrivono cose non del tutto rispondenti alla realtà delle cose, ma voi come la intendete?

Qui il link all'articolo: http://www.dday.it/redazione/17536/sky-via-mediaset-entra-rai-4-ecco-la-nuova-numerazione

... ma voi come la intendete?

Abbastanza enigmatico l'articolo, sia per Rai 4 che per i Mediaset in HD, pero' quando le camapane suonano... Cmq fintanto che i tre Mediaset in HD non li vedo su TivuSat non ci credo. Per Rai 4 su Sky non me ne frega nulla se la inseriscono o no alla posizione 104. La vedo tanto bene su TivuSat. :eusa_whistle: Grande TivuSat. :happy3:

Z.K.;)

E' da poco comparso un articolo relativo all'inserimento di Rai4 su numerazione sky in una delle posizioni lasciate libere da Mediaset in seguito al criptaggio. Ebbene c'è un passaggio del testo che lascerebbe intendere l'arrivo su Tivusat anche degli HD Mediaset. Questo il passaggio : "Il corteggiamento di Rai alle posizioni lasciate libere da Mediaset, che ha scelto di criptare i suoi canali lasciandoli in chiaro (e in HD) su Tivusat, sembra aver avuto successo."

Preferisco non farmi illusioni, spesso i giornalisti scrivono cose non del tutto rispondenti alla realtà delle cose, ma voi come la intendete?

Qui il link all'articolo: http://www.dday.it/redazione/17536/sky-via-mediaset-entra-rai-4-ecco-la-nuova-numerazione

Secondo me non c'è nulla di nuovo, è solo un errore come i tanti strafalcioni che fanno...

La frase stessa "lasciandoli in chiaro su tivusat" fa capire che non sanno bene di cosa parlano tecnicamente...
Forse hanno detto così dando perscontato che tivusat contenga tutti i canali del DTT e quindi anche gli HD di Mediaset.

Del resto poi lo stesso Ercolino aveva detto che arriveveranno i Mediaset HD. L'articolo non aggiunge niente di nuovo secondo me ;)

La frase stessa "lasciandoli in chiaro su tivusat" fa capire che non sanno bene di cosa parlano tecnicamente...

Secondo me sei tu che hai troppe pretese... un conto è scrivere tutto pignolosamente corretto e perfetto, un conto è semplificare per chi non conosce bene il nostro gergo. Non è una rivista specializzata per installatori, è un sito che chiunque può leggere, si rende necessario semplificare per rendersi comprensibili a tutti, con buona pace degli esperti ;)
Lasciarli in chiaro su Tivusat spiega bene che con quel decoder li vedi per intero e senza oscuramenti. Poi come ciò avvenga nello specifico (con criptaggio h24 e decodifica via smartcard) a chi interessa? Basta vedere qui sul Forum che c'è gente con il decoder Tivusat che ancora teme che la pagina 517 di televideo sia rivolta a loro.. :icon_rolleyes:

Secondo me sei tu che hai troppe pretese... un conto è scrivere tutto pignolosamente corretto e perfetto, un conto è semplificare per chi non conosce bene il nostro gergo. Non è una rivista specializzata per installatori, è un sito che chiunque può leggere, si rende necessario semplificare per rendersi comprensibili a tutti, con buona pace degli esperti ;)
Lasciarli in chiaro su Tivusat spiega bene che con quel decoder li vedi per intero e senza oscuramenti. Poi come ciò avvenga nello specifico (con criptaggio h24 e decodifica via smartcard) a chi interessa? Basta vedere qui sul Forum che c'è gente con il decoder Tivusat che ancora teme che la pagina 517 di televideo sia rivolta a loro.. :icon_rolleyes:

No, non sono d'accordo, mi dispiace. Si può essere corretti e semplici contemporaneamente ;) Si può semplificare ma non fino al punto di dire l'esatto contrario della verità ;)

"lasciarli visibili, fuibili" di certo sarebbe stato più comprensibile e meno tecnico di dire "in chiaro" come invece hanno detto, e non corrisponde al vero. Sono criptati dentro tivusat. Se vuoi dirlo semplice dici "fruibile con tivusat", oppure "visibile con tivusat" non credo ci voglia Einstein per scrivere senza ambiguità ;)

I questo caso non credo l'abbiano fatto apposta... ma credo sia sintomo che non sanno bene cosa dicono. E quindi non do peso a quando dicono "(e in HD)"... perché per come hanno scritto il resto non lo ritengo affidabile. E poi gli HD non ci sono. Loro parlano al presente. Quindi hanno detto una cosa falsa (in buona fede se vuoi) almeno al presente.

Ultima modifica:
Dai troppa fiducia alla gente. È un articolo fugace che deve essere pratico, non un manuale tecnico... Magari fossero tutti così gli "strafalcioni" giornalistici... ;)

Ma scusa, non è che per essere pratico devi dare ad intendere ai lettori che su tivusat trovi anche i Mediaset HD, quando non è vero! Tu vedi gli HD Mediaset su tivusat? No... quindi... Avessero detto "dove arriveranno anche gli HD" non avrei avuto nulla da ridire... (avrei chiuso un occhio sull' "in chiaro" improprio :D )

Hanno scritto una cosa con leggerezza, dando perscontato che ci fossero gli HD Mediaset su tivusat, io ho avuto questa impressione.

Che arriveranno l'ha già detto Ercolino da tempo, ma non sappiamo quando.
;)

Io solo alla tua polemica sull'"in chiaro" rispondevo :)

Ok guarda che concordo che senz'altro si legge di molto peggio in giro eh... ;) questi sono degli angioletti in confronto :D

Se poi stanotte mettono gli HD in quel caso l'articolo è perfetto :D
Bhe ne sarei contento, che diventasse la verità :D, anche se io gradirei un Iris HD come ho già detto (lo ritengo il miglior canale Mediaset) ;) Fantascienza (al presente e chissà per quanto futuro ancora) ...

Ma scusa, non è che per essere pratico devi dare ad intendere ai lettori che su tivusat trovi anche i Mediaset HD, quando non è vero! Tu vedi gli HD Mediaset su tivusat? No... quindi...
;)
Non fa una piega ;)
ma l'Italia è il Paese dove qualsiasi buffone scrive cavolate senza manco verificare..

Inviato dal mio M-MP1040S2 con Tapatalk

Come prevedevo, e come avete commentato molti di voi, il fraintendimento deriva nell'articolo semplicemente dal posizionamento del concetto in parentesi (e in HD). Tutto si chiarifica leggendo invece il cartello che è presente sul vecchio slot in chiaro di CANALE 5 (quello con l'ID in maiuscolo, per intenderci), dove il riferimento agli HD è collocato nella giusta posizione all'interno della frase e non dà adito a fraintendimenti. In poche parole si dice che i tre generalisti potranno continuare ad essere visti su satellite tramite Tivusat e su digitale terrestre (anche in HD). Il posizionamento corretto della parentesi fa capire che l'offerta in alta definizione è disponibile solo su terrestre.

Personalmente si rafforza in me l'ipotesi che il lancio eventuale degli HD su sat sarà legato all'arrivo di Premium (non escludendo l'ipotesi che l'HD possa far parte di un plus comunque legato all'offerta pay -spero di sbagliarmi...-) :eusa_whistle:

Ovviamente una frase del genere mette anche fine all'ipotesi degli HD sul sat a breve termine...altrimenti non avrebbero specificato che in HD le vedevi sul DTT... ;)

Infatti!! E' proprio quello che intendevo dire con il mio ragionamento precedente (forse un po' lungo...) ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso