• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

A quando i canali mancanti su Tivusat?

E aggiungo che l'interesse per TeleNorba (la generalista) è probabilmente legato al fatto che l'emittente, seppur regionale, ha un accordo di collaborazione commerciale con mediaset e trasmette molte produzioni (anche se vecchie) del Biscione. Inoltre ha produzioni proprie condotte da personaggi che in passato erano su tv nazionali (es. il giornalista Michele Cucuzza ex Tg2).
Mediaset e Rai (questa estate ho visto Butta la luna)
Ad ogni modo le produzioni proprie che non possono essere trasmesse su tgnorba e radionorba tv come le sit com di comici locali sono caricate sul portale
 
E aggiungo che l'interesse per TeleNorba (la generalista) è probabilmente legato al fatto che l'emittente, seppur regionale, ha un accordo di collaborazione commerciale con mediaset e trasmette molte produzioni (anche se vecchie) del Biscione. Inoltre ha produzioni proprie condotte da personaggi che in passato erano su tv nazionali (es. il giornalista Michele Cucuzza ex Tg2).

Ci manca pure Mario Riva e siamo a posto!!
 
Ma tutta sta manfrina per Telenorba? Boh, manco fosse un canale sky!! Cosa ha di tanto speciale Telenorba?
Vabbe, adesso non è che un "canale sky" sia sinonimo di canale desiderabile... Ci son canali presenti via sat solo dentro Sky (esempio: K2 o uno dei tanti altri), che non è che sia per forza meglio di Telenorba eh... dipende da ciò che uno segue. Telenorba è comunque un canale regionale storico... interessante per molti.
 
Ultima modifica:
A esseri pignoli al momento non c'è nessun canale del Gruppo Norba su Tivùsat ma sono in chiaro su Hotbird.
C'è TG Norba 24 che è prettamente all-news locale, anche se da cosa ho capito fornisce le news di una vasta area del sud Italia e anche oltre, ed è anche ricevibile in diverse parti d'Italia col dtt... una copertura più ampia in dtt credo che sia pensata per chi ha lasciato la terra d'origine o che ha famigliari in quelle zone.

Radionorba tv che dovrebbe essere la versione televisiva della radio con la stessa programmazione in diretta, da SD diventerà in HD. Il canale ha più stampo nazionale ed è alla pari o quasi di altre tv radio nazionali. Non ricordo se e quando arriveranno anche in numerazione Tivùsat (su Sky ci sono da molto tempo), ma essendo in chiaro sul sat non è un grosso problema.

Il Telenorba che non arriverà mai (mai dire mai, ma allo stato attuale è così) dovrebbe essere un mix tra tv locale e generalista con programmi di Rai e Mediaset, se arrivasse sul sat potrebbe essere una nuova rete privata dei migliori contenuti generalisti, resterebbe appetibile più come tv locale (oltre ai residenti in quelle zone, per le persone che hanno lasciato il sud o che hanno famiglia al sud) ma per tutti gli altri sarebbe poco interessante.

Su un sat di servizio diverso da Hotbird erano presenti i soliti due canali ma forse non sono più trasmessi.


Edit:

Tornando ai canali più attesi di stampo nazionale: https://www.digital-forum.it/showth...i-su-Tivusat&p=5433673&viewfull=1#post5433673
 
Ultima modifica:
Tornando a Sky TG 24, se la sua assenza su Tivùsat è dovuta alla mancanza della versione del dtt sul sat.
Ma il motivo di tenere due versioni del canale solo per avere pubblicità diverse, da cosa è dovuto e che guadagni porta a Sky? Allora perché non hanno due versioni di TV8 e Cielo?
Oppure se su Tivùsat ci fosse la versione di Sky qual è il problema? Sul dtt guadagnerebbero da certi spot, sul sat da altri.
O se facessero una sola versione del canale, non riuscirebbero a trasmettere degli spot che vanno bene per sat e dtt? Piuttosto che li facciano a rotazione gli spot, a volte più rivolti al sat e agli abbonati Sky, a volte per il dtt.
 
Secondo me Spike è già più probabile, se fanno come hanno fatto con Paramount, anche se vh1 ancora manca...
 
Comunque è incredibile che alle soglie del 2018 continuiamo ad avere questa offerta "zoppa" su Tivusat dove sono le Reti Mediaset in HD? Possibile che la RAI ci sia riuscita (ed anche con le rete tematiche che poi trasmettono programmi in bianco & nero per il 90% della giornata :badgrin:) e Mediaset no?

Qui siamo all'assurdo di vedere Paramount un canale di Cinema (per modo di dire visto che "qualcuno" mi sa che li ha stroncati sul nascere!) togliere il canale HD da Tivusat!

Tra poco nel resto d'Europa passano tutto al 4K e noi?
 
Indietro
Alto Basso