A quando i canali mancanti su Tivusat?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Poi si continua a dire questa data del 2019 su Sky quando non è MAI stata detta, né da Sky né tantomeno da Mediaset. :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:
Si dicono date a caso :D :D

Tiro una mia ipotesi: e se Extra HD arrivasse domani su sat e poi venerdì in LCN Tivusat? Vorranno fare l'effetto sorpresa.

Però le ipotesi di tutti sono anche giustificate: nella pagina dedicata ai mondiali su Tivusat appaiono gli HD di Canale 5, Italia 1, Canale 20 ma non quello di Extra...

Per mettere Extra HD senza togliere null'altro, devono per forza aumentare la banda attualmente in uso da Mediaset sula frequenza 11432 V.

Per mettere Extra HD senza togliere null'altro, devono per forza aumentare la banda attualmente in uso da Mediaset sula frequenza 11432 V.

Non credo che sia quello il problema…
Visto che il resto del txp è libero (non è quindi un problema di reperibilità di capacità trasmissiva), mal che vada si potrebbe anche prendere qualche Mbps in più solo per la durata del Mondiale. Non è nemmeno un problema economico (non è certo un mese di satellite a rovinarti le finanze :D … soprattutto se ti chiami Mediaset)… e sarebbe anche un clamoroso autogol (giusto per restare in gergo calcistico :laughing7: ) trasmettere il canale solo su La3 ad una ristretta platea (a questo punto tanto valeva accendere il canale sul mux Mediaset3, in sostituzione di Canale5 HD e solo per questo mese, con il doppio o triplo audio… con commento tecnico e commento alternativo + audio ambiente… visto che Extra trasmetterà comunque in simulcast le partite con C5, I1 e 20) e non dovrebbe nemmeno essere un problema un suo arrivo su TivùSat (sul DTT ci sarà comunque) così come quello di altri canali (come Iris HD)...

Ultima modifica:
Il problema è solo ed unicamente la volontà: se mds vuole ed è interessata sgancia i dindini ed affitta la banda, se poi ai piani alti hanno valutato che il gioco non vale la candela bisognerà prenderne solo atto...

Il problema è solo ed unicamente la volontà: se mds vuole ed è interessata sgancia i dindini ed affitta la banda, se poi ai piani alti hanno valutato che il gioco non vale la candela bisognerà prenderne solo atto...

Però (come scrivevo nel post precedente) che senso avrebbe Mediaset Extra HD su La3? Inutile perderci del tempo (e dotare il canale di emissione HD, anche fosse solo temporaneamente). Però è anche vero che per ora neanche avrebbe senso portare il canale sul satellite visto che nemmeno in DTT è prodotto in HD (dove è stato attivato con anticipo per via della banda disponibile e per dar modo di sintonizzarlo insieme ai nuovi canali Sky DTT)… ;)

Però è anche vero che per ora neanche avrebbe senso portare il canale sul satellite visto che nemmeno in DTT è prodotto in HD (dove è stato attivato con anticipo per via della banda disponibile e per dar modo di sintonizzarlo insieme ai nuovi canali Sky DTT)… ;)

Questo è vero, ed infatti avevo anche dubbi sull'arrivo del dtt per via dell'emissione... dubbi in parte confermati.
Il mio dubbio con il post di questa mattina però era che l'emissione ma soprattutto il logo Mediaset Extra Mondiali dovrebbe partire domenica con l'inizio della programmazione speciale. Di certo di domenica tivusa non lavora... e neanche mediaset (se no sarebbe la prima volta che qualcosa viene fatto di domenica)... Quindi l'inserimento dovevano farlo in teoria in questi giorni. In altrnativa prossima settimana... a programmazione "speciale" già iniziata.

Beh è chiaro che se non arriva la settimana prossima (con inserimento in LCN mercoledì o giovedì al massimo), per i mondiali non ci sarà la versione HD sul sat.

Ed ovviamente, la maggior parte degli utenti Tivusat seguiranno le partite in HD sugli altri canali Mediaset.

Mi sa che Mediaset Extra HD non arriverà su TivùSat. Ho questa sensazione, spero di sbagliarmi.

Si vabbè... come se fosse la prima volta che in un comunicato non ci sono errori... Allora non ci sarebbero neanche gli altri visto che parlano sempre e solo di satellite in generale e non di tivùsat... :evil5: :evil5:

Ad essere pignoli la parola "Satellite" comprende anche TivuSat e Sky.
Quindi non è un errore.

Al momento ufficiale che la Indie non va sul satellite. Poche storie.
Se la realtà sarà diversa, lo si saprà solo nel momento in cui la radio apparirà sul satellite. Fino a quel momento, non è prevista.

Mi pare chiaro il comunicato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso