A quando i canali mancanti su Tivusat?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cartoonito era in parte stato annunciato...
For you (Ex mediashopping) tempo fa era presente sul sat ;)
Comunque diciamo che dipenderà da quanti canali HD metterà sul sat (1,2,o3)?
C'è da dire che c'è sempre l'opzioni di alzare symbol rate e fec per trovare spazio ;)

ale89 ha scritto:
Cartoonito era in parte stato annunciato...
For you (Ex mediashopping) tempo fa era presente sul sat ;)
Comunque diciamo che dipenderà da quanti canali HD metterà sul sat (1,2,o3)?
C'è da dire che c'è sempre l'opzioni di alzare symbol rate e fec per trovare spazio ;)

Secondo me i canali da te citati arriveranno dopo il S.O. (sulla 11919) Infatti potevano ospitare questi canali SD da tempo sulla 11013
Rimanendo su una frequenza DVB-S (e non DVB-S2) dovevano togliere un SD per trasmettere 3 canali in HD con un bitrade di 8MB.
E poi c'è la decisione sulla conversione della frequenza DTT da DVB-H in DVB-T che sembra imminente.

Per me è chiaro, saranno 3 i canali HD.

ale89 ha scritto:
E poi se tutto và bene in estate l'arrivo del 16:9 sulle 3 generaliste e speriamo un "epg" decente e il bye bye del doppione inutile di canale5.
Almeno l'epg deve subire una modifica, in quanto non sarà più vera la scritta "Visibile in analogico o in digitale terrestre" :lol:

james93 ha scritto:
Almeno l'epg deve subire una modifica, in quanto non sarà più vera la scritta "Visibile in analogico o in digitale terrestre" :lol:

Modificheranno in "Visibile in digitale terrestre" :lol:

james93 ha scritto:
Già oggi IRIS, ad esempio, non è mica visibile in analogico (così come Boing ecc.), quindi quell'epg è solo un'idiozia:mad:

Ma la cosa assurda oltre che mettere questa epg su canali che si vedono solamente sul digitale terrestre e non in analogico è il fatto che comunque Iris e Boing non sono canali presenti su sky o free sul sat. Quindi gli unici ad avere svantaggi sono gli utenti di TivùSat!!

E per Rete4,Canale5,Italia1 non ha senso neanche li visto che sky può (se non lo fa già) sovrascrivere l'epg fasulla di mediaset con una più leggibile e corretta!
E anche in questo caso chi ci rimette sono gli utenti di TivùSat che si leggono questo benedetto visibile in analogico o digitale terrestre...

Sappiamo anche che l'epg di TivùSat non funziona... fa schifo e non hanno mai fatto nulla per risolvere il problema... ma perchè non attivare l'epg sulla frequenza stessa (e qui mi riferisco agli altri canali non mediaset)?

Bah...

Concordo al 100% ma esisterà la possibilità di aggiornare EPG Ormai con i molti canali è indispensabile averlo ( EPG dei canali tedeschi impeccabile )
Tivùsat non aggiorna molti canali che lo possiedono !!

ale89 ha scritto:
... e il bye bye del doppione inutile di canale5.

Beh, proprio inutile non è, dato che serve per gli utenti FTA ma anche e sopratutto per gli abbonati Sky... ;)

Non credo Mediaset non lascerà una versione FTA di Canale 5 sul sat...

sì, in effetti vedo un po' improbabile che tolgano il doppione di canale 5 visto che serve a invitare gli abbonati sky ad abbonarsi anche a tivusat...

llobello ha scritto:
Beh, proprio inutile non è, dato che serve per gli utenti FTA ma anche e sopratutto per gli abbonati Sky... ;)

Non credo Mediaset non lascerà una versione FTA di Canale 5 sul sat...
Si ma è presente solo perchè è criptata 24/24h l'altra versione. Ovvio che se andasse via questo doppione canale5 tornerebbe semi fta come Italia1 e rete4... ;)

aggiungo che da oggi deejay tv non e' piu' trasmesso in chiaro e che nello stesso Tp e' stato aggiunto un doppione di virgin tv.

ciaao

baybas ha scritto:
aggiungo che da oggi deejay tv non e' piu' trasmesso in chiaro e che nello stesso Tp e' stato aggiunto un doppione di virgin tv.

ciaao

io deejay tv lo posso ancora vedere! :icon_cool:

Ma secondo voi la comparsa del doppione di Virgin prelude ad un cambio di frequenza definitivo, come è avvenuto con Deejay?

Ho avuto modo di vedere solo pochi minuti ieri sulla nuova frequenza VirginTV. Ho avuto l'impressione che la qualità video fosse un pò inferiore rispetto a quella che è ancora la frequenza ufficiale su Tivusat. Impressione personale o è proprio cosi?

Non è detto che sia un cambio di frequenza, magari l'hanno messo come riempitivo visto che hanno banda a disposizione e avevano fretta di togliere Deejay dal FTA visto che ora funzionano entrambe le codifiche sulla frequenza nuova di Deejay.
La qualità è migliore sulla frequenza ufficiale di Virgin.

ZWOBOT ha scritto:
Non è detto che sia un cambio di frequenza, magari l'hanno messo come riempitivo visto che hanno banda a disposizione e avevano fretta di togliere Deejay dal FTA visto che ora funzionano entrambe le codifiche sulla frequenza nuova di Deejay.
La qualità è migliore sulla frequenza ufficiale di Virgin.

Allora non è stata solo una mia impressione... ;)

Per quanto riguarda il togliere Deejay FTA, non vedo però perchè abbiano potuto sentire la necessità di un riempitivo alternativo: potevano solo annerire o mettere una test card... Comunque è solo una mia idea personale... ;)

Cambiando discorso...
Ma la piemontese Primantenna è uscita da Tivusat e da satellite in generale?
Ho notato che non è più trasmessa...

ahaha adesso vedo Virgin TV anche a Bruxelles sul mio operatore via cavo ;) Ovviamente non se ne sono accorti e ora nonostante sul decoder abbia ancora l'identificativo DEEJAY TV, ho al suo posto Virgin! ;)

http://img526.imageshack.us/img526/6618/photonc.jpg

non è che mi dispiaccia! Certo che al mio operatore sono dei fenomeni, quando cambiò la frequenza di Rai Uno sul sat, ci misero 3 giorni a rimetterlo!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso