A quando i canali mancanti su Tivusat?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Marcolup69 ha scritto:
Le frequenze Mediaset "nascoste" su Hotbird servono da ponte per il DTT. La riorganizzazione implica necessariamente che dei TP che finora erano in DVB-S2 siano convertiti in DVB-S con eliminazione di canali (meno banda a disposizione).
Questa operazione è più che mai sensibile.
Sì vero, ma lo spazio che perderebbe nel "downgrade" a semplice DVB-S/QPSK lo recupererebbe abbondantemente dall'eliminazione dei doppioni dei canali sulla 11919(che contiene tutti o quasi canali gia presenti nei tp nascosti, che a quel punto diventerebbero superflui).
Certo cmq non è che la possono fare in 4 e 4 = 8 :)

speriamo che almeno con l'arrivo di MTV su Tivusat ci guadagni qualcosa in bitrate visto che sul terrestre fa un pò pena :)

bono979 ha scritto:
Io ho mandato una mail all'indirizzo info@tivu.tv ... sò che non mi risponderanno o lo faranno in modo elusivo... ma valeva la pena tentare... se lo facessero tutte le 1,3 milioni di famiglie che hanno accesso al digitale con Tivusat magari la musica cambierebbe... altro che TivuOn...

inviata anche io. :eusa_whistle:

Ultima modifica:
bono979 ha scritto:
E' anche vero che così hanno pochi decimi di ascolti... anche perchè chi ha SKY e una marea di scelta dubito che si metta a vedere i canali di Sportitalia...
:5eek: :5eek: sportitalia per gli appassionati sportivi è il top...
bono979 ha scritto:
se ampliassero il loro pubblico sbarcando anche su Tivusat magari ci guadagnerebbero in termini di ascolti... e più ascolti, più pubblicità, più incassi... no? :icon_rolleyes:
non è così semplice questa equazione.Sky ha 5 milioni di potenziali ascoltatori.Tivùsat 1,5 milioni(molti hanno anche sky).Ora se fossi sportitalia preferirei nettamente i soldi di sky invece di spendere soldi per tivùsat:evil5: :evil5:
marcolino ha scritto:
certo non lo metto in dubbio, ma hai visto i film che si fa la gente in questo thread? :D
già,cose veramente dell'altro mondo...

Ma perchè Mediaset non dovrebbe inserire i suoi canali (HD e non) anche su tivusat? Appurato che il dtt è una c@cc@, secondo me avrebbero anche più abbonamenti a premium se usassero per quest'ultimo anche il satellite.

Eh bisogna cheiderlo a Mediaset SE non li metterà... :D
Tutti credo che li vogliamo anche su Tivusat... Anche se poi... non so per vedere cosa ne usufruiremo :eusa_think: .. Maria De filippi in HD?

S7efano ha scritto:
Eh bisogna cheiderlo a Mediaset SE non li metterà... :D
Tutti credo che li vogliamo anche su Tivusat... Anche se poi... non so per vedere cosa ne usufruiremo :eusa_think: .. Maria De filippi in HD?
GIAMMAI! Ma qualche filmetto/serie tv in hd non penso mi dispiacerebbe :D

Joaquito ha scritto:
Per prendere Tivùsat non serve un satellite televisivo qualsiasi, ma serve Hotbird 13°Est, e dall'Italia si prende puntando la parabola a Sud. Questo significa che chi ha i balconi di casa che guardano solo a Nord e non può, per un motivo o per un altro, accedere al tetto, o magari anche quello ha un palazzo a Sud davanti, è fregato. Spero di esser stato chiaro ;)

La verità e che i due sistemi, terrestre e satellitare, sono nati per essere complementari: laddove non arriva l'uno deve arrivare l'altro e viceversa. Così funziona nel mondo.

Grazie per la delucidazione ;) quindi qua parliamo di ostruzione del segnale satellitare, quindi uno che non prende il segnale DTT e non può puntare la parabola a sud, l'unica soluzione e la TV via internet ;D dato che in l'italia non funzione come nel resto del mondo il DTT è inutile in ogni caso per chi non prende il segnale terrestre :badgrin:
l'unica quindi è aumentare le postazioni e la potenza dei ripetitori terrestri, ovviamente sprecando sempre più risorse e assorbendoci sempre di più radiazioni elettromagnetiche

Invece non si può incentivare altri satelliti a nord, est ovest ?? forse ci vogliono troppi soldi e la cosa non è fattibile? non danno concessioni?? è impossibile?? o altro?

SALUTI

Isola_CR ha scritto:
Invece non si può incentivare altri satelliti a nord, est ovest ?? forse ci vogliono troppi soldi e la cosa non è fattibile? non danno concessioni?? è impossibile?? o altro?

SALUTI

A nord no semplicemente perché non ci sono ...

I satelliti sono sulla fascia equatoriale, per essere visibili in entrambi gli emisferi terrestri, a nord e a sud dell'equatore.

Lanciare e mantenere in orbita un satellite costa, quindi le tv inseriscono quanta più pubblicità possibile per non gravare oltre lo stretto indispensabile sui propri bilanci, e sulle tasche degli abbonati nel caso delle pay tv ...
Quindi se un satellite non è più che necessario non viene lanciato ...

luX0r.reload ha scritto:
Ma perchè Mediaset non dovrebbe inserire i suoi canali (HD e non) anche su tivusat? Appurato che il dtt è una c@cc@, secondo me avrebbero anche più abbonamenti a premium se usassero per quest'ultimo anche il satellite.

Premium non può andare su satellite ;)

i canali free di mediaset si ;)

darkmoon ha scritto:
e cosa lo vieterebbe :eusa_whistle:
scusate l'ot

ciao nessun divieto dato che ogni individuo o società è libera di fare i propri interessi e se mediaset decidesse di andare sul sat niente in contrario ma sicuramente maxreloaded intendeva dire che mediaset non possiede tutti o alcuni diritti di autore per trasmettere i propri eventi sul sat sempre che in questi ultimi mesi non li abbia comprati ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso