A quando i canali mancanti su Tivusat?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
giuseppe91 ha scritto:
Si scusatemi apro una piccola parantesi rispondo al post precedente ma se sarà
la uhf 37 per altri hd cioè canale 5 è rete 4, è sulla uhf 36 cosa metteranno? togliendo i tre provisori, lo sai? E' quando?
Scusate gente di questo forum capisco che non è categoria giusta ma volevo solo avere queste informazioni. grazie:crybaby2:
Ci sono altri thread dove se ne parla ;) Comunque non si sa ;)
I 3 provvisori li toglieranno tra fine novembre e inizio dicembre come recitano i cartelli in onda. Fine OT

Mia sorella mi ha detto che Cielo ha ricominciato a vedersi su Tivusat, che voi sappiate finalmente tornano anche K2 e Frisbee? Comunque sono in attesa principalmente per l'HD, dato che sul semplice digitale terrestre richiede un segnale migliore di quello che ricevo io e quindi sarebbe meglio riceverlo tramite la parabola.

Ema89acquario ha scritto:
Mia sorella mi ha detto che Cielo ha ricominciato a vedersi su Tivusat, che voi sappiate finalmente tornano anche K2 e Frisbee? Comunque sono in attesa principalmente per l'HD, dato che sul semplice digitale terrestre richiede un segnale migliore di quello che ricevo io e quindi sarebbe meglio riceverlo tramite la parabola.
Si Cielo ora è ufficialmente su tivùsat da alcune settimane. Per K2 e frisbee niente al momento... ;)

ale89 ha scritto:
Si Cielo ora è ufficialmente su tivùsat da alcune settimane. Per K2 e frisbee niente al momento... ;)
La cosa fa sperare bene per il futuro, voglio tutti gli altri canali della switch over, ovviamente poi tutti quelli mancanti... :)

alcuni non si convincono che la Switch Over Media non ha l'obbligo di mettere i suoi canali sulla piattaforma

se vuole che abbiano maggiore visibilità deve essere un loro interesse di loro spontanea volontà!

e dopo che verrà attivato La7D,Cartoonito e For you sul sat,l'arrivo di nuovi canali sarà un evento eccezionale

secondo me se sky facesse un accordo con rai e mediaset potrebbero scambiarsi un po' di canali FTV da sky a tivusat e viceversa, la vedo dura però sarebbe bello...

fede69 ha scritto:
secondo me se sky facesse un accordo con rai e mediaset potrebbero scambiarsi un po' di canali FTV da sky a tivusat e viceversa, la vedo dura però sarebbe bello...
per me non c'è proprio niente da scambiarsi: com'è automatico aspettarsi di dover pagare sky per vedere i suoi canali pay, allo stesso modo sarebbe logico e normale poter vedere tutti i canali nazionali del digitale free, visto che TivùSat esiste per questo. I due soggetti sono due realtà a se stanti.

lo so, però ci sono canali tematici free sul dtt che sul sat sono visibili solo su una delle due piattaforme... sarebbe bello se anche altri canali adottassero la doppia codifica come recentemente ha fatto cielo... e non è una cosa automatica ma prevede accordi fra le due piattaforme...

fede69 ha scritto:
, però ci sono canali tematici free sul dtt che sul sat sono visibili solo su una delle due piattaforme... ...
Occhio...

se sono visibili _solo_ con la codifica di Sky...
allora non _possono_ essere gratuiti,
per semplice banale ed evidente motivo che ci hai dovuto pagare un abbonamento mensile-annuale per poterli vedere.

Non mi sembrerebbe molto difficile da capire,
ma evidentemente è difficile fare 2+2 :icon_redface:

(il fatto che non ti facciano pagare un sovra_prezzo di un qualche pacchetto extra, non vuol dire che tu non abbia già dovuto pagare precedentemente un _prezzo_ (= costo) di abbonamento annuale o mensile) :evil5:

penso che la doppia codifica sia l'unica via percorribile per correggere le anomalie del nostro panorama tv, ma il problema riguarda i canali del dtt. Sky come pay tv privata non c'entra nulla e non ha nessun dovere né convenienza a scambiare niente con nessuno. Quello che bisognerebbe fare, e mi dispiace continuare a battere lo stesso chiodo.. è ridisegnare completamente le regole, e rifare una legge che imponga agli operatori free del dtt di entrare in TivùSat per non sfavorire le parti di popolazione debole in ricezione terrestre, e vietare ogni sorta di esclusiva satellitare. Mi spiego: se un operatore del dtt vuol essere visibile anche su sky va benissimo; l'importante è che questa visibilità non vada a impedire l'altra su TivùSat per chi sky non lo ha ;)
Allo stesso modo, un editore a pagamento che non opera in chiaro sul dtt non ha nessun dovere di essere visibile gratis su TivùSat: altrimenti dovremmo metterci a pretendere che un canale pay come Fox si possa vedere free su Tivù Sat.. non credo sia proponibile.

è ovvio che per vedere Sky bisogna abbonarsi e quindi pagare... ma è vero anche che Sky ti permette di vedere alcuni canali (Super, DMAX, K2, Frisbee, ...) che sono free sul dtt ma su sat codificati solo con codifica Sky...

fede69 ha scritto:
è ovvio che per vedere Sky bisogna abbonarsi e quindi pagare... ma è vero anche che Sky ti permette di vedere alcuni canali (Super, DMAX, K2, Frisbee, ...) che sono free sul dtt ma su sat codificati solo con codifica Sky...
scusa, permette a chi? A chi è o è stato suo abbonato. Quei canali di Switchover M. e compagnia, non dovrebbero essere assolutamente veicolati da sky con il suo farlocco free-to-view che ha di fatto ancora la sola codifica NDS (e quindi non accessibile ai detentori di TivùSat), ma dovrebbero essere trasmessi: 1) in chiaro (scelta forse non possibile) oppure, 2) con la doppia codifca NDS+Nagra. Solo in quel modo avrebbero la visibilità totale, invece così è una presa in giro, perché una sky smart scaduta possono averla solo gli ex abbonati (che poi in teoria dovrebbero anche restituirla!): quindi sul sat sono visibili solo da alcune persone, e sul dtt se il pubblico non è raggiunto dal segnale, non può vedere.

P.S. non credo proprio, poi, che ci sia chi si abbona a Sky e paga per vedere Dmax.. con tutto il rispetto.

Io dico solo che con Sky vedi anche quei canali, che però sono codificati e non FTA... Guarda che io e te stiamo dicendo le stesse cose, siamo d'accordo... Infatti credo anch'io che la doppia codifica sarebbe la soluzione migliore...

darkmoon ha scritto:
i canali che sono da far arrivare sono
tanti ma in primis gli HD :icon_twisted:
dipende da che "HD" si parla.. se i contenuti in nativo sono minimi, non c'è poi una gran perdita..tra un canale con contenuti 1080i reali un'ora o due ogni tanto, e un altro SD di buona fattura come contenuti e bitrate, francamente, preferirei il secondo ;)

la7d? cartoonito?

Si è citato di questi due canali, chi l'ha detto sarebbe gentile a dire quando?
Attendo fiducioso questi due canali su tivusat, anche perchè essendo parte integrante delle tre fondatori di tivuat, per cui sarebbe scontato che questi ci fossero. Per gli canali altri ben vengono.;)
Mi piacerebbe avere anche una risposta da Ercolino

ale89 ha scritto:
Non c'è una data...
Diciamo che il ritardo di La7d è comprensibile visto che il gruppo cui appartiente sta attraversando qualche difficoltà, ma per Cartoonito non me lo spiego davvero... :eusa_think:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso