A quando i canali mancanti su Tivusat?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma per l'utenza che importanza ha il SR che useranno?... Di fronte alla notizia che arrivano questi canali, e su quale frequenza saranno, mi sembra del tutto irrisorio voler sapere pure quale SR useranno. Come è stato detto, semmai è il FEC e modulazione che sono parametri più "importanti" per la "bontà" della ricezione... e visto che la modulazione sarà al 99% in 8PSK, ciò che rimane è il FEC.
Mi sarebbe piaciuto che fosse stata la 11373 solo perchè l'avevo monitorata con SR 27500, se fosse passata a SR 29900, sarei stato curioso di vedere dalle barre segnale del Clarke Tech, se ci fosse stato un calo di circa 1,5 dB. Poi se ci fosse anche quel calo con un SR 29900 non inciderebbe comunque sulla ricezione.

sarà pure gia stato detto, ma cosa fanno?
Accendono e spengono ad ogni partita i restanti canali sul mux?
Ok 2 volte l'anno, ma 2 volte al giorno, la vedo dura.

mentre sul sat il posto ci sarebbe...
Scelte commerciali di tenersi il 4K pay.

Purtroppo a causa del mancato accordo con Vivendi, Mediaset Premium sul SAT è stata "cestinata": un vero peccato!

Sinceramente non vedo nemmeno molta pubblicità su questi Mondiali sulle reti Mediaset va bene che non c'è l'Italia però magari a qualcuno piace vederseli lo stesso (magari senza l'Italia se li gode pure meglio!).

E' certo che per i Mondiali una "rimestata" alle frequenze la dovranno fare di nuovo in moda da mettere il canale Mediaset Premium 4K insieme a canali che possano spegnere senza dare troppo fastidio a quelli che del calcio frega s€ga...

Ultima modifica:
Mi sarebbe piaciuto che fosse stata la 11373 solo perchè l'avevo monitorata con SR 27500, se fosse passata a SR 29900, sarei stato curioso di vedere dalle barre segnale del Clarke Tech, se ci fosse stato un calo di circa 1,5 dB. Poi se ci fosse anche quel calo con un SR 29900 non inciderebbe comunque sulla ricezione.
Ma come è stato spiegato, il SR non incide in tal senso. Se il calo ci fosse stato, non sarebbe stato imputabile all'aumento del SR ;)

Signore Ercolino possiamo sapere se questo rinvio è dovuto ad un problema tecnico o se scelgono una data precisa perchè c'è un motivo preciso ? Grazie

Ma come è stato spiegato, il SR non incide in tal senso. Se il calo ci fosse stato, non sarebbe stato imputabile all'aumento del SR ;)
Io onestamente non ho più continuato perché 1 si era ot 2 mi sembrava seccato (magari è solo una impressione) e lungi da me dal provocare non è nel mio interesse.. anche perché stimo il capitano come utente e competenza.
Detto questo io la penso come Billyclay ci può essere una divergenza di opinione... in ogni caso dubito fortemente che se anche io e Billyclay avessimo per ipotesi ragione calerebbe in maniera così visibile...

Io spero comunque che questi Mediaset arrivino presto, e che il futuro visto anche lo spazio riservi gradite sorprese che ERCOLINO sa ma non può dire

Ultima modifica:
Io onestamente non ho più continuato perché 1 si era ot 2 mi sembrava seccato (magari è solo una impressione) e lungi da me dal provocare non è nel mio interesse.. anche perché stimo il capitano come utente e competenza.
Detto questo io la penso come billychan, ci può essere una divergenza di opinione... in ogni caso dubito fortemente che se anche io e Billychan avessimo per ipotesi ragione calerebbe in maniera così visibile...

Io spero comunque che questi Mediaset arrivino presto, e che il futuro visto anche lo spazio riservi gradite sorprese che ERCOLINO sa ma non può dire
Ma sono stato io il primo a sollevare la questione qualche anno fa :eusa_wall: :D (se riesco recupero il post... ero stato "liquidato" ben peggio :badgrin: ). Anche io la penso come lui.
...ma nei post precedenti eravam d'accordo sul fatto che anche se in linea di principio è giusto, a parità di FEC e modulazione, sarà irrisorio o nullo tra 27,5 e 29,9 Megasimboli... o 30 o quel che sarà... ;)

...ma nei post precedenti eravam d'accordo sul fatto che anche se in linea di principio è giusto, a parità di FEC e modulazione, sarà irrisorio o nullo tra 27,5 e 29,9 Megasimboli... o 30 o quel che sarà... ;)

Infatti
Questi Mediaset hanno fatto venire l'ansia ;)

Allora per tornare al discorso del sr. Se si passasse per esempio da un sr 5000 ad un sr 27500 A PARI POTENZA COMPLESSIVA (stessa area dello spettro: quindi aumentando la base e calando l'altezza per intenderci) si avrebbe un considerevole degrado. Invece ovviamente viene aumentata la potenza per mantenere costante il famoso rapporto Eb/No. Ma questo si capisce intuitivamente
Passando invece per esempio da 27500 a 29900 la differenza è minima ma deve essere aumentata leggermente la potenza in up altrimenti si avrebbe in via teorica un leggero calo. Ma non sono sprovveduti...
Non è facile rendere l'Idea con parole semplici. ..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso