A quando i canali mancanti su Tivusat?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sky comunque ha TV8 e Cielo, per me, per forza di cose, prima o poi arriverà Sky TG24 e magari, ancora più in la, TV8 in HD.
E poi Sky ha "liberato" i canali di Discovery, quindi dovrebbero arrivare K2 e frisbee, e chissà che non arrivi la versione HD di qualche canale, tipo DMAX.

Quindi qualcosina Sky già lo fa e lo farà anche su Tivùsat.

I mediaset hd usano già NDS .. quindi .. non solo premium e dubito che mediaset paghi anzi ..

Sky non ha alcuna convenienza a fare il contrario.

Ma per R101 TV e Virgin Radio Tv, invece, le speranze sono nulle? Ora che Mediaset sta ampliando la sua presenza sulle piattaforme SAT, non vedo il perché di questa mancanza se non per aspetti logistici (ex. mancanza spazio transponder, etc.).

Stessa cosa per i canali mancanti di Al.ma Media, ma in quel caso posso anche capire la cautela. Certo, potrebbero trasmetterli in chiaro senza necessariamente ricorrere a Tivúsat.

Per i canali musicali... sono sotto a Radio Mediaset no? Quindi non sono proprio di "Mediaset". Questo spiegherebbe perchè vengono sempre contati a parte, o comunque non vengono contati insieme ai canali mediaset generalisti/semigeneralisti/tematici. Questo in primis blocca tutto. Deve essere volontà di Radio Mediaset. E speriamo che il 2019 porti novità. Consideriamo che lo spazio non manca... La 11432 è affittata meno della metà. Quindi basta investire i $ e il gioco è fatto ;)

Per Al.ma Mediaset... vediamo se porteranno almeno Casedesignstili sul SAT. PopEconomy non so...

I mediaset hd usano già NDS .. quindi .. non solo premium e dubito che mediaset paghi anzi ..

Sky non ha alcuna convenienza a fare il contrario.
Ovvio che sky ha pagato e il tutto fa parte degli accordi pay sky/premium - premium/sky.

Devi fare conto che se c'era qualche esclusiva è scaduta il 1° Gennaio 2019. Quindi non si può pretendere che dopo un giorno ci sia già tutto bello e pronto :)

Intanto siamo ancora in giorni festivi e quindi di certo non ci saranno movimenti in questi giorni. TivùSat poi si muove solitamente al giovedì. Quindi vedrei bene il 10/17/24 Gennaio o direttamente il 31 visto che si parlava entro fine gennaio. C'è poi da vedere se su tivùsat arriverà direttamente quando partirà in HD. Insomma... non resta che aspettare.

Sono più curioso di vedere cosa farà discovery invece. Sappiamo che entro fine gennaio arriverà Nove+1 sul satellite e al 99% sarà esclusiva sky. In questo caso con esclusiva intendo semplicemente che sarà solo su Sky. Dubito che siano interessati a portare questo tipo di canali su tivùsat.

Discorso diverso invece è per K2 e frisbee dove forse forse è la volta buona che arriveranno su tivùsat. Si spera presto.
Poi c'è Food Network... mancante sul sat. Ma se portano Nove+1 dubito non porteranno Food Network. Quindi è solo questione di tempo. Sperando arrivi anche su TivùSat.
E poi ci sono Real Time HD e DMAX HD, ma salvo sorprese rimarranno solo su Sky. Alla fine tutti i canali discovery sono su freq. sky tranne NOVE... Sky vorrà anche qualcosa in cambio di tutta questa banda occupata...

Vedremo comunque che succederà. Speriamo come sempre in buone notizie :)

Mi chiedevo invece se l'abbassamento del bitrate di NOVE può coincidere con l'arrivo di qualche canale... Prima pagavano 3 Mbps per un canale. Ora 2,50. E se avessero affittato 5 Mbps totali sulla freq. 11541 così da portare anche Food Network? Hanno intanto fatto spazio... Ma alla fine è solo una mia ipotesi da fanta tv!

Però stasera ha inizio il loro programma(e mese)di punta.
Il calciomercato il 31 chiude,non la vedo una grande strategia mandarlo sul sat il 30.

Prima o poi per forza di cose arriveranno... vedremo quando.

Entro metà gennaio intanto dovrebbe essere inserita NSL sul canale 57 di TivùSat. Partenza ufficiale l'11 Febbraio, ma già da giorni ci sono le prove tecniche di trasmissione ;)

Ma per R101 TV e Virgin Radio Tv, invece, le speranze sono nulle? Ora che Mediaset sta ampliando la sua presenza sulle piattaforme SAT, non vedo il perché di questa mancanza se non per aspetti logistici (ex. mancanza spazio transponder, etc.).

Stessa cosa per i canali mancanti di Al.ma Media, ma in quel caso posso anche capire la cautela. Certo, potrebbero trasmetterli in chiaro senza necessariamente ricorrere a Tivúsat.
Se si ha un tv o decoder connesso a internet e compatibile con l'interattività mhp o hbbtv, andando sui canali Mediaset e poi in Mediaset Play, c'è lo streaming delle tv di Radio 101, 105 e Virgin. C'è anche lo streaming del canale di televendite M4C.

Sui canali Rai invece c'è Rai Play, una cosa che manca sul sat sono i TG Regionali di Rai 3, in questo caso bisogna ricorrere al browser web del tv andando a questo indirizzo: https://www.rainews.it/tgr o direttamente sulla regione, ad esempio: https://www.rainews.it/tgr/piemonte/notiziari/

Entro metà gennaio intanto dovrebbe essere inserita NSL sul canale 57 di TivùSat. Partenza ufficiale l'11 Febbraio, ma già da giorni ci sono le prove tecniche di trasmissione ;)

Non vorrei sbagliare (ho dato solo una rapida occhiata), ma lungo le scritte scorrevoli in cui si fa riferimento alla data di partenza e alle varie numerazioni su dtt e sat, si cita puntualmente il numerino sky e di tivusat (come consuetudine) non si dice nulla...:doubt:

Beh per ora non c'è ancora su tivùsat, mi sembra normale che non lo scrivino, tant'è che quando hanno inserito quelle scritte non si sapeva neanche la numerazione su tivùsat. Vedremo se poi la pubblicizzeranno ;)

Buonasera. Inanzitutto auguri. Volevo chiedere se il canale rtl105 sia diventato solo hd con l'arrivo del nuovo anno. Perchè almeo da me da ieri risulta canale inesistente. Premetto che ho solo i-can 1100 non hd. Sarà quello il motivo grazie:icon_redface:

RTL 102.5 TV è regolarmente visibile sia in SD tramite la freq. 11541 sia in HD tramite la freq. 11642. Entrambi i canali sono in LCN TivùSat ;)

RTL 102.5 TV è regolarmente visibile sia in SD tramite la freq. 11541 sia in HD tramite la freq. 11642. Entrambi i canali sono in LCN TivùSat ;)

a me mi esce scritto canale non più trasemsso bho io ho solo sd La frequenza e quella e in verticale. Mi sapreste dire altri canali che appartengo a quella frequenza grazie

a me mi esce scritto canale non più trasemsso bho io ho solo sd La frequenza e quella e in verticale. Mi sapreste dire altri canali che appartengo a quella frequenza grazie
Che decoder utilizzi ?

Fai Scan delle 2 Frequenze e rivedrai RTL.

Avevi ancora la vecchia Frequenza

Utilizza i setting di Vhannibal che sono sempre aggiornati.

Ah si hai ragione :) Il canale è stato disattivato mi sa! Solo che è ancora li presente (inattivo). Tra l'altro il messaggio che mi indica il decoder è lo stesso di quando il canale è trasmesso con il parametro Not Running, ma in questo caso il canale non trasmette proprio più.

Probabile che da oggi sarà visibile solo in HD.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso