A quando i canali via da Tivusat?

Ragazzi, io riesco ancora a vedere Canal 24 Horas però…

Se lo vedi vuol dire che è ancora presente :D

Comunque fai conto che oggi è Sabato e siamo appena al 1° di Marzo. Attendiamo Lunedì. Probabilmente verrà eliminato fra qualche giorno ;)

Ciao a Tutti.

Ma come si divertono con poco quelli di Sky. :laughing7:

Adesso i canali:
TVE Internacional e Canal 24 Horas codificati sono presenti sulla frequenza:
11881 V 27500. (Non avendo Sky, non so se ci sia un semplice cartello o i canali).

Ma passano sempre da loro i vari broadcaster prima di andarsene ?
Un cicchettino e via.....

Ciao ;)
max

Visto che sono su numerazione 5xx sui decoder sky avranno messo il cartello che i canali non sono disponibili più su frequenza sky ;)
Diciamo che è un modo "corretto" per avvisare i telespettatori ;)

Si è un cartello che però viene criptato in NDS e sul decoder Sky viene visualizzato il messaggio a video :) Sky da qualche mese se non anno, i cartelli di chiusura dei canali li trasmette così..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Oltre che "corretto"... secondo me è una forma di autopromozione "scorretta", per dare l'impressione che tutto sia gestito dalla pay-tv, anche quando i canali come in questo caso, non hanno (avuto) nessun legame con essa. Insomma per continuare ad alimentare la distorsione SAT=SKY.

Ultima modifica:
A me incuriosisce la situazione tra Telecolore e Sky...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Oltre che "corretto"... secondo me è una forma di autopromozione "scorretta", per dare l'impressione che tutto sia gestito dalla pay-tv, anche quando i canali come in questo caso, non hanno (avuto) nessun legame con essa. Insomma per continuare ad alimentare la distorsione SAT=SKY.
Esatto l'avviso dice che i canali non sono più su Sky o qualcosa del genere.
Cartelli che Sky ha messo prima dell'effettiva cessione delle trasmissioni.

O come il mio, dove gli appartamenti sono 6 (ma solo 4 con la parabola centralizzata) e i suoi abitanti sono completamente rincoglioniti (si può dire? beh, amen, lo sono)
È da quando mi sono iscritto qua dentro che ho fatto richiesta per l'antennista per l'antenna DTT, in riunione... doveva contattarlo l'amministratore.... seeeeeeeeeeee... che nervi! Tra un po' festeggio il mio primo anno di Forum, e non s'è ancora visto nessuno..... :sad:

Mi spiace per la perdita dei canali spagnoli... li capivo anche un pochino vista la lingua...
Però per il sottoscritto difficilmente si potrà fare l'aggiornamento ad Astra... :doubt:
Pazienza...
OT
Io ho già visto in piccoli condomini che hanno due parabole puntete sullo stesso satellite.
E' per risparmiare sull'impianto centralizzato vero e proprio? Metti che siano 4 appartamenti, facciamo che ogni appartamento abbia 3 cavi, 2 per il mysky e 1 per un altro decoder, una parabola avrebbe un LNB a 8 uscite, l'altra a 4 uscite.

Una volta erano in chiaro i cartelli di Sky, ora non più. Comunque è solo negli ultimi mesi che hanno iniziato a metterli anche per i canali non loro... (ricordo i cartelli di Camera e Senato quando furono spostati di numerazione, quelli sì)

OT
Io ho già visto in piccoli condomini che hanno due parabole puntete sullo stesso satellite.
E' per risparmiare sull'impianto centralizzato vero e proprio? Metti che siano 4 appartamenti, facciamo che ogni appartamento abbia 3 cavi, 2 per il mysky e 1 per un altro decoder, una parabola avrebbe un LNB a 8 uscite, l'altra a 4 uscite.

Beh, il mio ha due parabole perché in un appartamento era stata messa la parabola molti anni prima (e fu collegato anche l'appartamento sotto)... Poi quando finalmente si decise di dotare tutti gli appartamenti di impianto satellitare, fu messa la centralizzata, ma solo per i quattro mancanti...
Tanto ogni appartamento ha (maledizione!) solo una presa per la televisione, nel soggiorno (infatti se prima del DTT potevo contare su 3 tv, ora ne teniamo una sola, perché tanto la ricezione tramite antennina interna è impossibile)
Scusate l'OT :)

Ultima modifica:
Se lo vedi vuol dire che è ancora presente :D

Comunque fai conto che oggi è Sabato e siamo appena al 1° di Marzo. Attendiamo Lunedì. Probabilmente verrà eliminato fra qualche giorno ;)

Sì, ovvio, ma qui si diceva che chiudesse anche questo :D

Sì, ovvio, ma qui si diceva che chiudesse anche questo :D

Non è stato detto che "chiudevano", ma che venivano tolti da Hotbird per stare solo su Astra... ;)
Avete fretta di vederli sparire? :D
Capiterà presto, non preoccupatevi :doubt:

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Visto che sono su numerazione 5xx sui decoder sky avranno messo il cartello che i canali non sono disponibili più su frequenza sky ;)
Diciamo che è un modo "corretto" per avvisare i telespettatori ;)

Ciao Ale89

OT:
Mi scuso se rispondo solo adesso, ma a casa sono senza adsl, sto scrivendo dal pc di un mio amico.

Non sapevo che fossero nella numerazione sky. :icon_redface:

Ciao ;)
max

Tve, canal 24 horas e le radio spagnole sono sparite da hotbird. Fino a poco prima di mezzogiorno c'erano ancora, poi verso le 13.45 ho controllato di nuovo ed erano scomparsi.

Non è stato detto che "chiudevano", ma che venivano tolti da Hotbird per stare solo su Astra... ;)
Avete fretta di vederli sparire? :D
Capiterà presto, non preoccupatevi :doubt:

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Non ho alcuna fretta, stai tranquillo, lo guardavo anch'io quel canale ogni tanto… E con "chiudere" intendevo dire che ha chiuso lo slot su Hotbird, non il canale, mi sembra più che scontato…

Vorrei citare Coming Soon che chiude anche in dtt, visto che fu uno dei primi canali italiani a trasmettere in digitale sul sat, rimanendoci per molti anni.

... "tradendo" chi li aveva sempre seguiti via sat. Sparì senza nemmeno comunicarlo a video. Come se fosse "normale" togliersi dal sat. Rispetto per gli spettatori sat zero come spesso succede. Mi spiace dirlo ma è la fine che si merita. Per me come per altri che ricevono solo via sat è "morto" anni fa...

... "tradendo" chi li aveva sempre seguiti via sat. Sparì senza nemmeno comunicarlo a video. Come se fosse "normale" togliersi dal sat. Rispetto per gli spettatori sat zero come spesso succede. Mi spiace dirlo ma è la fine che si merita. Per me come per altri che ricevono solo via sat è "morto" anni fa...

Quoto. E non aggiungo altro.

Indietro
Alto Basso