A quando il 16:9?

TimHenman ha scritto:
Ma se passano al 16:9, quelli con la TV 4:3 vedranno peggio?

a seconda di come setterai il decoder potrai di decidere se vedere come vedi le partite adesso, o con le bande nere sopra e sotto ma avendo più visuale lateralmente

non so se la percezione di qualità di un canale a 16:9 è inferiore rispetto ad un canale a 4:3...c'e anche da dire che la conversione dei canali sport in 16:9 e parlo di skysport1 e 2 e piu facile perche come risoluzione hanno gia 720x576..mentre i canali calcio e sport 3 hanno risoluzioni differenti...in particolare i canali calcio hanno una risoluzione molto piu bassa e non sono 720x576 (full pal)...ecco perche è piu difficile la conversione...ci vuole molta piu banda(ke non c'e) per il passaggio al 16:9 dei canali calcio che per i canali sport..lo sapete che porcherira che verrebbe fuori ora come ora con i canali calcio tutti in 16:9....evvive i quadrettoni..evviva gli alonniiiiiiiiii:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:

sì,appunto già spesso il canale 16:9 fa schifo (vedi ad esempio sabato...era una pena con gli anticipi),figurarsi se gli togli banda....

Giuro che se sky mette il 16:9 su tutti i canali sport e calcio mi compro un tv lcd 40 pollici e ci metto il myskyhd.... Dai sky...:D

TimHenman ha scritto:
Beh, io ho ancora il 4:3.
e allora qual'è il problema? imposterai il decoder nel giusto modo e vedrai come hai sempre visto.
Non dirmi che ancora, dopo le vagonate di discussioni che ci sono state da quando SKY ha scelto il 16/9 per tutti canali cinema, non hai capito come si fa.

TimHenman ha scritto:
Beh, io ho ancora il 4:3.
Il punto non avere una tv 4:3 o 16:9.
Il punto è che molti con i 4:3 hanno paura che con i 16:9 perderrano qualcosa. Il che è ASSOLUTAMENTE falso.

goldsun ha scritto:
e allora qual'è il problema? imposterai il decoder nel giusto modo e vedrai come hai sempre visto.
Non dirmi che ancora, dopo le vagonate di discussioni che ci sono state da quando SKY ha scelto il 16/9 per tutti canali cinema, non hai capito come si fa.

Non so farlo. Infatti quando trasmettono qualcosa in 16:9 (soprattutto me ne accorgo con i film) lo noto ed e' bruttissimo.

ASROMA_10 ha scritto:
evvive i quadrettoni..evviva gli alonniiiiiiiiii:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:

quelli ci sono già....l'altro giorno su skysportextra vedere il golf dalla Florida era impossibile...senza contare alcune partite di skycalcio, praticamente si vedono chiazze da cui intuire cosa sta accadendo....
siamo alle solite: io chiedo meno canali e più qualità, e invece avviene sempre di più il contrario...

e intanto Inter-Fiorentina solo in 4:3...
sky ma va**nculo va :5eek:

Philou5 ha scritto:
Come mai non scrivono più "16:9" nel logo di SKY Sport 16:9 ?
E' da molto tempo che non c'e' la scritta 16:9

asdamelo ha scritto:
e intanto Inter-Fiorentina solo in 4:3...
Solo è riduttivo c'e' anche su SportHD1:D :D . Ogni tanto il canale 206 ha bisogno di respirare aria pulita che non sia quella calcistica :badgrin:

Philou5 ha scritto:
Come mai non scrivono più "16:9" nel logo di SKY Sport 16:9 ?
E' così da anni, il logo con la scritta "16:9" compare quando l'evento viene trasmesso anche da Sky Sport HD, e viene utilizzato per coprire il logo del canale HD.

a me sembra assurdo che nel 2009 ancora vengano trasmessi eventi nel preistorico 4:3 e che sky che rispetto alle altre tv italiane è anni luce avanti tecnologicamente, sia in questo aspetto dietro a tv come rai sport +, mediaset premium, dahlia etc. che trasmettono quasi tutti gli eventi in 16:9.
Spero sia solo questione di tempo....

Intanto io ieri ho notato che gli highlight delle partite su sky sport HD erano tutti in 16:9 e la cosa mi fa ben sperare, in quanto perlomeno sono capaci di trasmettere le partite in 16:9, pero perche allora non fanno qualche prova tecnica durante la giornata calcistica?
Mah vedremo.

pietro89 ha scritto:
cè qualche speranza per questa stagione?

Temo proprio di no...a meno di qualche "miracolo"! Tra l'altro ho fatto personalmente questa richiesta per ben due volte, come ho già detto in un altro post, sia ad un'operatrice per telefono, sia scrivendo al servizio "Contatta Sky": nel primo caso la gentilissima Sig.na mi ha detto che avrebbe girato la richiesta, pervenutale anche da tanti altri abbonati (almeno così mi ha detto....), ai tecnici che curano la programmazione sportiva; nel secondo caso mi hanno scritto e risposto ringraziandomi per i suggerimenti forniti e per la richiesta effettuata, sperando di potermi accontentare presto....ma quando ????? Insomma: speriamo bene... intanto però, purtroppo e clamorosamente direi, stavolta Sky è rimasta (al momento almeno...) al palo !!!!

gigiozz ha scritto:
Intanto io ieri ho notato che gli highlight delle partite su sky sport HD erano tutti in 16:9 e la cosa mi fa ben sperare, in quanto perlomeno sono capaci di trasmettere le partite in 16:9, pero perche allora non fanno qualche prova tecnica durante la giornata calcistica?
Mah vedremo.
ma a loro tutte le immagini gli arrivano in 16:9, anche quelle di champion's, poi però i tecnici hanno l'obbligo di tagliiuzzarle :D , in pratica bisogna capire quando questa direttiva cambierà...

Indietro
Alto Basso