A quando LA7HD su tivusat??

ah no, ma prima però appena vedevi dicevi "che pessimo HD..." :D

Ma secondo voi, una volta che saranno presenti soltanto i canali HD, la scritta "HD" scomparirà dai loghi? non avendo più la necessità di distinguere i due tipi di canali non servirebbe più (e forse a quel punto al loro posto compariranno le sigle "4K"...)

sicuramente

Ieri ho guardato il fil IL PETROLIERE e la qualità era piuttosto scadentina. Immagini slavate, poco definite. Credo che il film sia in hd nativo. Tuttavia anche La7 hd un abisso verso i tre Mediaset generalisti.

Il bit rate del canale sat è nettamente inferiore al terrestre e quindi anche la sua qualità su sat, già non buonissima in dvb-t, è molto scarsa. Tipo 4 contro 6 Mbps.

Ma poi ricordo che il bitrate non è tutto... Siamo nel 2021, gli encoder si sono anche evoluti (come anche per l'mpeg-2). Il bitrate che serviva 10 anni fa per un canale HD non è detto che serva oggi nel 2021 con quelli nuovi.
Poi molto dipende da cosa trasmette il canale. E per quello che trasmette... immagini prevalentemente da studio e qualche film o telefilm, il bitrate è più che adeguato. Sul DTT, come anche sul SAT. Poi come è già stato detto, nel momento che verrà spenta la versione SD, il bitrate verrà leggermente alzato anche sul sat.

Interessante! per Spinner la qualità del canale La7 HD terrestre non va bene...

Sempre a lamentarvi, prima dell'audio fake dei vari canali, ora la qualità dei canali

Poi magari manco li seguite i canali.

RAI4 HD ha una qualita da buon canale SD da quando è stato riallocato. Bit rate sui 3000/3500 Mbps peraltro. Prima era ottimo.

LA7HD va meglio ma su sat di poco. 4000 Mbps circa, 6000nsu terrestre.

Per favore quindi smettetela.voi di dire eresie.

L'HD ottimo lo hanno canali con 10 Mbps come era la RAI e come è la SRG.

E basta adesso.

Come ti ricordo puoi avere un pessimo HD anche a 20 Mbps

La differenza la fanno gli encorder, e per avere un egregio HD non servono 10 mbit, se mettiamo in conto per la7 (DTT o SAT, intanto la processazione è quella) l'esempio è lampante o il canale arte con meno di 10 mbps.

Come ti ricordo puoi avere un pessimo HD anche a 20 Mbps

La differenza la fanno gli encorder, e per avere un egregio HD non servono 10 mbit, se mettiamo in conto per la7 (DTT o SAT, intanto la processazione è quella) l'esempio è lampante o il canale arte con meno di 10 mbps.
Esatto i canali francesi hanno un bitrate medio di 5 Mbps ma si vedono egregiamente

Come i canali free di Discovery, fanno miracoli col bitrate (medio, alcuni basso) che hanno.

Ma perché difendete i canali che vogliono risparmiare? Sul satellite di spazio ce n'è, basta comprarlo!
Che prima era in SD ero uno scandalo infatti, nel 2020 un canale nazionale come La7 che motivo aveva di trasmettere in SD sul satellite? Solo questioni economiche che io da utente non certo posso condividere.
Ormai dopo il passaggio di fatto al DVB-S2 non c'è più nemmeno la scusa che lo fanno per gli utenti che hanno vecchi decoder, "da oggi" sul satellite (tivùsat) ci dovrebbero essere solo canali in HD.

Indietro
Alto Basso