• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

A quando le serie tv in 16:9? e magari HD...

*gAbRy*

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
10 Ottobre 2007
Messaggi
156
Località
Meldola
Ciao a tutti, è da poco che sono iscritto e spero di non parlare di un argomento già trattato in passato... se dovesse essere così, scusatemi.

Buon lavoro da parte di Sky con il 16:9 nei canali cinema, ma ora il lavoro deve essere completato. Tutte le serie tv di recente produzione sono filmate in 16:9 ed in alta definizione, credo sia arrivata l'ora di farcele vedere, no?

Non capisco quale sia il problema, non ho grandi conoscenze in merito ma credo che il materiale arrivi nel suo formato originale ai networks e che il prezzo quindi sia sempre lo stesso (escluso l'hd, ovviamente)... o sbaglio?

Mi pare ridicolo che in Svizzera od in Germania vedano gratuitamente una miniera di film e di serie tv nel loro formato originale e ad una ottima qualità video/audio e noi qui stiamo ancora ad aspettare che un servizio a pagamento trasmetta decentemente. Non sto chiedendo di avere 1000 titoli al mese in HD, ma almeno in formato originale...

Spero di non avervi annoiato... :eusa_think: Aspetto la vostra opinione. Ciao!
 
solo da settembre fox ha iniziato stabilmente a richiedere il master in 16/9 che poi letterboxerizza...quindi il passaggio al 16/9 non sarà lontano di anni. per adesso ci dobbiamo prendere queste e aspettare che fox si organizzi con le nuove grafiche di tutti i canali (se non cambiano quella di foxlife vado a milano e gliela cancello personalmente dai pc)
 
solo da settembre fox ha iniziato stabilmente a richiedere il master in 16/9 che poi letterboxerizza...quindi il passaggio al 16/9 non sarà lontano di anni. per adesso ci dobbiamo prendere queste e aspettare che fox si organizzi con le nuove grafiche di tutti i canali (se non cambiano quella di foxlife vado a milano e gliela cancello personalmente dai pc)

Guarda Burchio anche io tempo fa gli proposi un'idea per aggiornare la grafica , ma niente la FOX è testarda come un mulo e secondo me neanche il tempo di leggere l'e-mail che l'avevano già cancellata...MAH , da FOX mi sarei aspettato su questo punto di vista più serietà, però chi lo sà!
Poi date un'occhiata quì http://bravosite.tv/
Non capisco perchè non vengano davvero utilizzate dai canali.
 
sono d'accordo con un futuro in 16:9 x le serie tv però mi chiedo :visto che il 16:9 interessa persone che minimo hanno un 32" e molte hanno lcd o plasma PRIMA di questo passaggio non sarebbe meglio provare ad avere qualità video migliore?proprio i possessori di queste tv soffrono di più per la scarsa qualità video(e proprio FOX non scherza).con il 16:9 generalizzato senza avere una migliore qualità video mi sembrerebbe di costruire una casa dal tetto.parere ovviamente personale
 
Certo, anche la qualità video/audio andrebbe sistemata e non solo nei canali Fox... :doubt: Però già il passaggio al 16:9 sarebbe un traguardo non da poco con i tempi che corrono. :eusa_whistle:

Nel sito linkato sopra c'è del gran bel materiale... ma è roba originale e mai usata o creata da qualche amatore? :icon_cool:
 
tutti i canali sky a 16/9 ? Spero mai o almeno come è stato detto fino a quando i più potranno mettere in soggiorno televisori molto grandi.
Tutti i canali HD sono d'accordo, ma solo hd è impossibile.
 
per avere migliore qualità per adesso dovete accontentarvi di passare alle versioni +1 dei canali...di meglio ad oggi non si può fare

passare tutto in SD e HD....nemmeno in america c'è figurarsi noi...tutto in 16/9 invece sarebbe bello...chi non avesse ancora capito...se uno ha la tv 4/3 mette letterbox off e lo rivede grande come prima...oppure

c'è ancora chi non si accorge che già molti prog hanno le bande nere sopra e sotto
 
Io non ho detto HD, è ovvio che è impossibile, ma il 16:9 sarebbe possibile e, come ha detto Burchio, anche al momento il 90% dei programmi ha le bande nere quindi non cambierebbe niente a chi ha un televisore 4:3. Speriamo bene... :happy3:
 
Burchio ha scritto:
per avere migliore qualità per adesso dovete accontentarvi di passare alle versioni +1 dei canali...
già me ne sono accorto anche io che le versioni +1 si vedono meglio.sai il perchè?
 
lucio56 ha scritto:
già me ne sono accorto anche io che le versioni +1 si vedono meglio.sai il perchè?

esatto sono frequenze meno affollate soprattutto da servizi interattivi e cose del genere
 
C'e` solo una cosa che dovrebbero risolvere secondo me: se trasmettono in
16:9 imparare a usare dinamicamente quel flag per settare il canale in 16:9 o 4:3 :badgrin:

Visto che la maggior parte del materiale vecchio di FOX e` stato aquistato
in 4:3 (per risparmiare quanto poi... mah) se danno repliche poi le trasmettono in pillarbox e per i possessori di 16:9 che vogliono usare funzioni smart
o di zoom non e` molto comodo!!!

Un altra cosa che secondo me dovrebbero risolvere sui canali cinema e` che il
logo e` troppo spostato tanto che sul mio TV risulta tagliato... ho risolto spostando l'immagine di -5 pixel a sinistra, ma in questo modo mi perdo qualcosina :mad:

fano
 
I logo dovrebbero proprio toglierli, secondo me, se volessero fare un lavoro perfetto.
 
fano ha scritto:
Un altra cosa che secondo me dovrebbero risolvere sui canali cinema e` che il
logo e` troppo spostato tanto che sul mio TV risulta tagliato... ho risolto spostando l'immagine di -5 pixel a sinistra, ma in questo modo mi perdo qualcosina :mad:

fano
non so che tv tu abbia ma io non ho nessun logo tagliato.forse hai un overscan che ti mangia parte del logo
 
Sono perfattemente d'accordo con te, *gAbRy* i loghi non ci dovrebbero proprio essere... se ne era gia` parlato a proprosito
dei canali Sky in 16:9... si era ipoizzato lo facessero per tutelarsi contro le tv locali "pirata" che ritrasmettono Sky e per "rovinare"
le registrazioni fatto con DVD recorder in modo che non sia possibile confonderle con un DVD vero e proprio.

In effetti si` il mio CRT forse mangia un po` troppo ai lati... per me ad esempio com'era nella prima settimana andava quasi bene mentre per il molti di voi era quasi al centro dello schermo :D

Magari pero` se optavano per una via di mezzo tra quello precedente che era
troppo al centro e l'attuale era meglio...

fano
 
Ultima modifica:
il mio ctr per fortuna non taglia ai lati, taglia un pò troppo forse sotto, lo noto per esempio nei film, dove la banda nera che cè sotto è leggermente più sottile di quella sopra...
 
fano ha scritto:
Sono perfattemente d'accordo con te, *gAbRy* i loghi non ci dovrebbero proprio essere... se ne era gia` parlato a proprosito
dei canali Sky in 16:9... si era ipoizzato lo facessero per tutelarsi contro le tv locali "pirata" che ritrasmettono Sky e per "rovinare"
le registrazioni fatto con DVD recorder in modo che non sia possibile confonderle con un DVD vero e proprio.

fano

Sì, probabile... resta il fatto che molti canali stranieri (non solo pay-tv, come per esempio TF1) lo hanno tolto già da tempo. :sad:
 
pietro89 ha scritto:
il mio ctr per fortuna non taglia ai lati, taglia un pò troppo forse sotto, lo noto per esempio nei film, dove la banda nera che cè sotto è leggermente più sottile di quella sopra...

Purtroppo e` il difetto principe dei CRT: tagliano l'immagine :sad:

Usarlo con un HTPC e` ancora piu` drammatico ho l'immagine tagliata
da tutti i lati: la regoli dura un giorno poi si sput***a di nuovo :mad:

D'altro canto i neri sono neri per davvero ;)

fano
 
fano ha scritto:
........ e per "rovinare"
le registrazioni fatto con DVD recorder in modo che non sia possibile confonderle con un DVD vero e proprio.

Non c'è pericolo :badgrin: :badgrin: :badgrin:
 
*gAbRy* ha scritto:
Sì, probabile... resta il fatto che molti canali stranieri (non solo pay-tv, come per esempio TF1) lo hanno tolto già da tempo. :sad:

serve per tutelarsi dalle milioni di tv private...(nonostante questo in molte lo fanno tutt'oggi)

serve per pubblicizzare che quello che vedete è preso da sky (servizi tg esclusivi, spezzoni per blob, programmi di approfondimento ecce
 
Indietro
Alto Basso