A quando le serie TV in HD?

fringe,shamless(fantastica) ed in futuro alcatraz,justice,dottor house e chuck...
penso che ognuno si basi sui propri gusti...;)

è vero che dovrebbero trasmetterle tutte....
ma visto che attualmente siamo al palo,sarebbe sufficiente che cominciassero almeno da quelle più di grido ;)

alex89 ha scritto:
dovrebbero trasmetterle tutte, perchè non ci sono serie nuove più o meno degne delle altre.

Cominciando da Law & Order SVU ...

Anche se un Premium Crime HD non sarebbe una cattiva idea ... ;)

Vedo che anche qualcun'altro sente il mio stesso "problema" della mancanza di serie TV in HD! :icon_bounce:
Ripropongo la mia idea di fondo... non un Joi HD, Mya HD, Steel HD, Crime HD (anche se in futuro, T2 + banda liberata a switch off nazionale... :evil5: ) ma 1 o 2 canale magari chiamati Gallery HD che ripropongono le serie TV della serata in HD... magari quelle in prima visione, e quando mancano o restano spenti per la banda o mandano le altre in HD.

BellUomo ha scritto:
Cominciando da Law & Order SVU ...

Anche se un Premium Crime HD non sarebbe una cattiva idea ... ;)
sarebbe più opportuno Joi HD.
o un Premium Serie HD che trasmetta a rotazione le varie prime serate, e le prime serate degli altri canali durante il giorno :)

Bisogna aspettare ancora 12 mesi e poi Mediaset libererà il mux 2 che ha i doppioni di C5, I1 e R4 e con la loro banda un canale HD verrà fuori, un Gallery HD (o SerieTV HD) sarebbe il più appropriato e trasmetterebbe non solo le prime serate, ma tutte le serie dei 3 canali ex Gallery disponibili in HD, scegliendo come prima serata Joi o, se c'è una replica, quella che fa più ascolti tra Mya e Steel.

Oramai l'HD per una pay è diventato fondamentale, ultimamente guardo molto film e partite in HD ed ho notato che quando le guardo in SD non sono attento e coinvolto al 100% in quanto noto molto la differenza video-audio. Detto ciò approvo in pieno la vostra proposta delle serie tv in HD e mi chiedevo e se per adesso (in attesa della fine dello switch-off) alcune serie le mandassero in HD sull'on demand???

Chissà se i tecnici di mediaset ci seguono e prendono nota delle esigenze dei clienti per migliorare il tutto!!!:eusa_think:

Si può fare il canale in Hd, serietv o gallery, pero' lo possono inserire solo nei pacchetti dove il cinema-serietv siano completi, tipo cine-serie-doc a 15€ o quelli full. Un altro aspetto e' trasmetterli in simul-cast modello il canale cinema o calcio, ma trasmetterlo a parte ha un altro costo e poi la programmazione diventa difficile, perché chi vuole una chi vuole un altra e poi chi vuole le repliche. Poi e' sicuro che eliminano i canali R4 C 5 I1 dal mux2?

turn non si sa niente.
a switch off nazionale, perché dovrebbero tenere 2 mux con gli stessi canali?

la mia proposta è questa:
Premium Gallery/Serie HD che mandi ogni sera in prima serata, in simucast, la prima serata più importante,
e durante le altre fasce orarie, le altre prime serate con le repliche delle serie più importanti.

per ora, però, ovviamente in HD, l'elite delle serie sù Premium On Demand, le altre sù Premium Net TV potrebbero mandarle...

car1981 ha scritto:
Chissà se i tecnici di mediaset ci seguono e prendono nota delle esigenze dei clienti per migliorare il tutto!!!:eusa_think:

Si magari lo faranno anche, ma il servizio lo migliorano molto in ritardo, rispetto alle richieste dei clienti...:doubt:

alessandro21 ha scritto:
turn non si sa niente.
a switch off nazionale, perché dovrebbero tenere 2 mux con gli stessi canali?

la mia proposta è questa:
Premium Gallery/Serie HD che mandi ogni sera in prima serata, in simucast, la prima serata più importante,
e durante le altre fasce orarie, le altre prime serate con le repliche delle serie più importanti.

per ora, però, ovviamente in HD, l'elite delle serie sù Premium On Demand, le altre sù Premium Net TV potrebbero mandarle...

Si certo, un Premium Series HD non sarebbe male, se alternative al momento non ce ne sono, concordo con te.

La soluzione ideale e' mandare le serietv in Hd sull OD, chi li vuole acquista, noleggia il decoder, non scontenti nessuno. Vendi più decoder, guadagni con il noleggio. Ma non capisco da profano mi domando ma sull OD le mettono le serietv in HD? Per me i doppioni non li tolgono, se no li avrebbero gia' tolti, perché i canali suddetti sono gia' messi su mux nazionali, li vedi o non li vedi e lo switch non cambia per niente.

Mctayson09 ha scritto:
Si magari lo faranno anche, ma il servizio lo migliorano molto in ritardo, rispetto alle richieste dei clienti...:doubt:
Vuoi vedere che l'anno prossimo con la perdita di molti clienti per via della champions incominceranno a darsi una svegliata!!!:mad:

car1981 ha scritto:
Vuoi vedere che l'anno prossimo con la perdita di molti clienti per via della champions incominceranno a darsi una svegliata!!!:mad:

Può darsi di si, può darsi di no, dipenderà anche dal livello di disdette...:badgrin: :lol:

Ragazzi fantasticare é lecito ed é anche bello, ma si stà discutendo dell'impossibile (o quasi)...
Premium NON E' sky e non potrà MAI esserlo, a meno che non sbarchi sul satellite...
Sul DTT non c'é la banda per fare tutto quello che immaginate, né in termini di canali da creare post switch-off, né in termini di datacast notturno...

Se sbavate per le serie in hd come su sky, per le serie sul pvr come sky... fatevi sky! :)
Ci sarà un motivo per cui pagate mediamente molto meno di un abbonato sky... :)

Indietro
Alto Basso