ormai sky è nata così...e rimarrà così...
mediaset ERA nata in un modo...e si sta allineando con passi da gigante al modello sky, xkè garantisce un numero abbonati meno ballerino ogni anno penso che a mediaset gli venga l'angoscia e giugno quando scadono le tessere xkè è uno scoglio dopo il quale non hai la minima idea di chi rinnova e chi no.
mediaset non può comunicare il numero abbonati(cioè lo comunica molto mal volentieri xkè forse lo ritiene molto basso), ma invece urla il numero di tessere attive, che lascia il tempo che trovano(visto che le regalano insieme ad ogni tv e decoder)
sky punta sull'abbonato fedele(anche se poi se ne sbatte quindi diciamo che punta ad accalappiare i clienti), mediaset punta su qualunque cosa passi anche xkè alle spalle ha la più grande raccolta pubblicitaria della tv italiana(vabè forse è lievemente inferiore a quella rai, ma cambia pochissimo)
non conosco il modello dahlia...ma mi pare ovvio che non è vincente e che non può garantire la continuità di un servizio anche minimo, xkè anche se offre meno...ha anche meno spese.
sky non presnterà mai una vera offerta ricaricabile fissa, xkè non gli conviene affatto...e anche mediaset lo sa...di fatto mediaset ha dato alle rate di abbonamento(o canone) l'aggraziato nome di easypay, per far diventare il pagamento facile e piacevole(ma sempre un pagamento rimane anche se ci metti i fiocchetti rosa)
mediaset ERA nata in un modo...e si sta allineando con passi da gigante al modello sky, xkè garantisce un numero abbonati meno ballerino ogni anno penso che a mediaset gli venga l'angoscia e giugno quando scadono le tessere xkè è uno scoglio dopo il quale non hai la minima idea di chi rinnova e chi no.
mediaset non può comunicare il numero abbonati(cioè lo comunica molto mal volentieri xkè forse lo ritiene molto basso), ma invece urla il numero di tessere attive, che lascia il tempo che trovano(visto che le regalano insieme ad ogni tv e decoder)
sky punta sull'abbonato fedele(anche se poi se ne sbatte quindi diciamo che punta ad accalappiare i clienti), mediaset punta su qualunque cosa passi anche xkè alle spalle ha la più grande raccolta pubblicitaria della tv italiana(vabè forse è lievemente inferiore a quella rai, ma cambia pochissimo)
non conosco il modello dahlia...ma mi pare ovvio che non è vincente e che non può garantire la continuità di un servizio anche minimo, xkè anche se offre meno...ha anche meno spese.
sky non presnterà mai una vera offerta ricaricabile fissa, xkè non gli conviene affatto...e anche mediaset lo sa...di fatto mediaset ha dato alle rate di abbonamento(o canone) l'aggraziato nome di easypay, per far diventare il pagamento facile e piacevole(ma sempre un pagamento rimane anche se ci metti i fiocchetti rosa)