Bhè, molti chiedono sempre nuovi canali. Domandina: ce n'è bisogno?
Io direi, invece di chiedere ad alta voce "nuovi canali" chiedete "QUALI nuovi canali volete". E qui la cosa diventa difficile.

Io credo che, ad oggi, l'offerta sky sia molto vasta e quello di cui davvero c'è bisogno, in alcuni casi, sono proprio i restyling.
Hallmark Channel. Io credo che poichè l'editore voglia puntare su un pubblico femminile magari la ridenominazione in Diva Universal è magari più azzeccata, così da far capire il pubblico di riferimento ma anche chi è il produttore del canale. Che poi il palinsesto non piaccia è un altro discorso. Ma, io credo, che il pubblico di riferimento non sia mai stanco di vedere "Il commissario Rex", "Poirot" o "Miss Marple"... Che poi essendo un canale da pay-tv servirebbero anche (e, anzi, qui oserei direi "soprattutto") nuovi programmi è verissimo. Quindi questo cambio di nome era necessario, anche in virtù del fatto che, finalmente, cambia pure la grafica del canale, non so da quanti anni sempre la stessa.
Disney Junior. Anche qui il cambio di nome era necessario, per rendere meglio l'idea il pubblico di riferimento. Magari ci metteranno anche programmi nuovi, questo non si sa. Ciò che è certo è che la Disney sta tentando di dar vita ad un'offerta con un pubblico di riferimento chiaro e questo è un punto a suo favore. Certo, se ristudiassero il palinsesto di Disney Channel potrebbero farlo diventare uno dei canali più visti in assoluto. Per me il criterio con cui programmano le nuove serie rimane tutt'oggi un mistero.
Altri restyling importanti? Il sempre citato TOON DISNEY in DISNEY CINEMAGIC, che passando nel pack cinema potrebbe avere un pubblico di riferimento diverso, e magari essere curato meglio. Anche sky cinema Hits dovrebbe subire un restyling per avere una sua identità.
E per il resto l'offerta dei canali sky è vasta e dovrebbero più che altro potenziare quei canali e non crearne altri.
