A-V Sender 5.8 Ghz e MySkyHd

marpor

Digital-Forum Senior
Avete esperienze in merito su A-V Sender e decoder MySkyHd? Vorrei poter usufruire del nuovo On Demand anche in un altra stanza di casa dove al momento ho solo un decoder di proprietà SkyHd; premesso che la qualità essendo una Scart sarà ovviamente peggiore,la domanda è come vanno questi oggetti? potrei usufruire di tutte le funzioni dell'on demand anche in un altra stanza?? Chi mi aiuta???

grazie

marpor ha scritto:
Avete esperienze in merito su A-V Sender e decoder MySkyHd? Vorrei poter usufruire del nuovo On Demand anche in un altra stanza di casa dove al momento ho solo un decoder di proprietà SkyHd; premesso che la qualità essendo una Scart sarà ovviamente peggiore,la domanda è come vanno questi oggetti? potrei usufruire di tutte le funzioni dell'on demand anche in un altra stanza?? Chi mi aiuta???

grazie

Con un estensore del telecomando potrai comandare il my sky in tutte le sue funzioni, da un'altra stanza. La qualità dipende da quanti dispositivi wireless ci sono nelle vicinanze, e nel mio caso ricordo che in certe giornate era penosa, ma avevo un Sender a 2,4 GHz. Con un 5,8 la situazione potrebbe essere migliore, perchè ancora i router a 5,8 GHz non tutti li hanno. Quindi come avrai capito certezze non ce ne sono.

Se ne prendi uno di qualità non ti dovrebbe dare problemi e ti dovrebbe assicurare una qualità accettabile,in ogni caso i contenuti che ci sono nel nuovo on demand sono tutti in SD,quindi più o meno la qualità sarà la stessa. Attenzione che se vuoi usare anche il telecomando del tuo decoder dall'altra stanza dovrai acquistare dei ripetitori di segnale infrarosso oppure trovare degli AV Sender che integrino tale modulo.

Grazie per le risposte!

Le stanze sono adiacenti quindi parliamo di max 4-5 metri,il problema è che ho il oruter Fastweb a metà distanza dalle 2 tv e non vorrei dasse fastidio! ho letto anche io che con quelli a 5.8 Ghz non dovrebbero esserci problemi però non vorrei acquistare 2 soprammobili!!!
Ho visto questi che ne dite? http://www.cobraspa.it/Ripetitori-A/V/pascal.html

Un annetto fa presi un set a 5,8 con un trasmettitori e due ricevitori (partono dal mysky per la cucina e la camera da letto) Tutto bene fino a qualche mese fa, nessun problema di disturbo che avevo con i2,4, ma poi improvvisamente in camera da letto, l'audio ha cominciato a dare problemi, si sente tutto ovattato e non si capiscono piu' le parole..Forse si e' guastato uno dei due ricevitori perche' ho notato che lasciandolo spento, per un po' riprende a funzionare bene... ma per poco tempo :eusa_wall:

Ultima modifica:
marpor ha scritto:
Grazie per le risposte!

Le stanze sono adiacenti quindi parliamo di max 4-5 metri,il problema è che ho il oruter Fastweb a metà distanza dalle 2 tv e non vorrei dasse fastidio! ho letto anche io che con quelli a 5.8 Ghz non dovrebbero esserci problemi però non vorrei acquistare 2 soprammobili!!!
Ho visto questi che ne dite? http://www.cobraspa.it/Ripetitori-A/V/pascal.html
se ti interessa io ho questi: http://www.cobraspa.it/Ripetitori-A/V/galileo.html
chiusi nel cassetto perchè non utilizzo piu e potrei darteli. fu8nzionano benissimo per le tue esigenze. se ti interessa contattami in pvt ciao

LINK

Io ho questi, due muri nel mezzo, due router Wifi e zero interferenze. se si guastano li ricompro uguali.

_Zanna_ ha scritto:
LINK

Io ho questi, due muri nel mezzo, due router Wifi e zero interferenze. se si guastano li ricompro uguali.

te li confermo adatti alla tua richiesta, li uso anch'io da 2 anni e qualita' video senza distorsioni e ripetitore di telecomando perfetto, anche con muri di mezzo.

_Zanna_ ha scritto:
LINK

Confermo anch'io ... nessuna interferenze (nemmeno con router e forno a micro-onde nel mezzo) ;)

Non esistono videosender HD viaggiando su SCART, esistono altri accessori che trasmettono da porta HDMI ma hanno altri prezzi e altre caratteristiche (cerca su Google "HDMI Wireless Audio Video Sender").
Il modello lo puoi leggere direttamente nell'immagine, SLV4200

Indietro
Alto Basso