TheWickerMan
Digital-Forum Senior
Ciao a tutti! sono ormai 3 giorni che intorno alle 12.15 noto un notevole abbassamento del segnale su hotbird, soprattutto sui canali rai/mediaset/la7 qualcuno può confermare?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Papu ha scritto:Potrebbe essere il sole che riflette dalla parabola all'LNB a dare problemi.
in che modo? ..però mi sembra strano dato che non ho mai registrato prima un abbassamento così importante del segnale..E' veroPapu ha scritto:Ad una determinata ora e per vari minuti (varia in base alla posizione geografica, alla stagione, ecc...) se guardi la parabola vedrai che riflette la luce del sole sull'LNB...
, e la temperatura dell'LNB salire a valori estremi... FOXBAT ha scritto:in questo caso particolare il sole viene riflesso completamente nel fuoco della parabola e in certi casi se la parabola riflette molto bene la luce il tappo dell'LNB si puo anche fondere o quantomeno cuocersi, e la temperatura dell'LNB salire a valori estremi...
Grazie per la citazione, ma il primo a centrare il problema è stato Papueros ha scritto:...come dice FOXBAT,
Complimenti ancora una volta sei stato il primo!!!Papu ha scritto:Potrebbe essere il sole che riflette dalla parabola all'LNB a dare problemi.
Dici sul serio? Credevo che fosse una cosa notissima visto il fastidio che mi dava sui canali analogici.BillyClay ha scritto:Complimenti ancora una volta sei stato il primo!!!

Papu ha scritto:Credevo che fosse una cosa notissima visto il fastidio che mi dava sui canali analogici.
Si è nota da sempre....è che non tutti hanno fatto caso all'orario...circa mezzogiorno!!!Papu ha scritto:Dici sul serio? Credevo che fosse una cosa notissima visto il fastidio che mi dava sui canali analogici.